Entrato nel mirino di molte big europee dopo aver guidato il Brasile Under-20 alla conquista dei Mondiali, Bruno Uvini, talentuoso difensore del San Paolo, rivela il suo grande obiettivo: "Giocare in Europa nella prossima stagione. A dire la verità in particolare mi piacerebbe venire in Italia, terra dei miei avi. Vorrebbe dire realizzare un sogno".

Sul giovane centrale brasiliano si vocifera di un interesse anche da parte di Genoa e Roma, lui dichiara di sentirsi pronto per la Serie A: "Tutti gli allenatori delle squadre giovanili in cui ho militato mi hanno sempre detto che avevo la testa e lo stile del giocatore europeo. Durante il Mondiale Under-20 appena vinto in Colombia ho avuto modo di diventare amico con Philippe Coutinho dell'Inter. A lui ho chiesto di tutto, su come ci si allena, sul pubblico, sulla vita di tutti i giorni. Mi ha parlato benissimo del Paese, della gente, dell’organizzazione delle società e mi ha assicurato che non avrei nessun problema ad adattarmi".

Infine un commento anche sugli idoli a cui si ispira: "Io ammiro molto Thiago Silva del Milan e Lucio dell'Inter. Sono due eccellenti difensori centrali brasiliani che hanno fatto e stanno facendo una grande carriera nelle squadre di club e nella Selecao. Spero di fare lo stesso percorso ovvero successi nella squadra dove giocherò e in nazionale. Intanto cerco di studiare questi due fenomeni e di imparare tutto il possibile".

Sezione: News / Data: Dom 13 novembre 2011 alle 14:27 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print