Ai microfoni di Fiorentina.it parla Luis Suarez in merito della sfida del prossimo weekend fra Inter e Fiorentina e a proposito delle critiche ricevute dall'Inter nella stagione in corso:

Al di là delle vittorie in Europa, Fiorentina ed Inter che si troveranno di fronte domenica sera non stanno attraversando un ottimo periodo, che idea si è fatto di questo inizio di stagione per viola e nerazzurri?
"E’ vero, non è un bel periodo per entrambe, ma la Fiorentina ha un grosso alibi, viste le assenze dei due pezzi da novanta lì davanti. Uno lo puoi sostituire, ma due è molto difficile. Non stanno andando benissimo, non riescono a trovare la regolarità che potrebbe permettergli di stare ad alti livelli in classifica, e domenica mi aspetto una gara molto complicata dal punto di vista psicologico per entrambe le squadre”


Critiche a Mazzarri?
"Ormai si sa, quando qualcosa non va si dà colpa subito all’allenatore. Nel calcio non c’è un solo colpevole. Lui avrà le sue colpe, ma la verità è che questa Inter non è una squadra di alto livello. Manca qualità, personalità, ed in alcuni tratti manca anche la grinta, l’aggressività. Quella dovrebbe averla sempre”.


Anche Montella è stato nel mirino della critica… 
“Questo accade quando ci sono tante e forse troppe aspettative. Ha fatto una grandissima prima annata, ha fatto bene anche il secondo anno, e la gente vuol vincere, si aspetta di vincere qualcosa. Nel calcio non è mai facile vincere. Ci sono tante aspettative, ma giocare senza Rossi e Gomez come si fa? La società non ha pensato a sostituirli, anche perché pensava che quest’anno ci fossero. Le critiche non le condivido, perché bisogna avere pazienza. E’ solo un periodo”.

Senza Rossi e Gomez si stanno però mettendo in luce Babacar e Bernardeschi...
"La fortuna della Fiorentina è che ha trovato questi due ragazzi forti. Non so se ci fossero stati Gomez e Rossi avrebbero potuto avere spazio. Per il futuro li vedo molto bene”. 

Che Inter si aspetta al Franchi, visto che deve riscattare il ko col Cagliari?
"Mi aspetto la solita Inter di sempre. Mazzarri è uno che sta sempre molto coperto. Credo che l’Inter giocherà sul contropiede, facendo far gioco alla Fiorentina. E’ l’unico modo di giocare che sembra avere questa squadra. Se deve imporre il suo gioco l’Inter va in difficoltà, e a Firenze sarà ancor più attendista per partire in contropiede”.

Cuadrado?
“Sarebbe importante per Montella recuperarlo, con la sua velocità, la sua qualità di saltare l’uomo, visto che poi l’Inter sulle fasce ha dimostrato di avere qualche problema. Anche Borja Valero è un grande giocatore, spagnolo, che ha dimostrato di essere molto forte”.  

Scudetto e terzo posto? 
“Juventus e Roma hanno dimostrato di essere molto più forti delle altre, ed è quasi mortificante che ad inizio ottobre ci sia già tutto questo divario. Il campionato italiano ha perso molto fascino, prima non era così. Per il terzo posto c’è un gruppetto di squadre che possono arrivarci, come il Milan, il Napoli, la Fiorentina e l’Inter. Anche l’anno scorso erano loro, e lo saranno anche quest’anno. Non credo che Udinese, Sampdoria, possano restare lassù”.

I suoi Fiorentina-Inter?
“Sempre bei ricordi, nel nostro periodo ci sono sempre state tante belle gare contro i viola, c’era il Bologna in quegli anni che andava forte, ma la Fiorentina ha sempre avuto delle squadre che giocavano un bel calcio, come oggi”. 

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2014 alle 14:34
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print