La trattativa per la firma di Alexis Sanchez per il Barcellona è entrata nella fase finale. Come riportato da Sport, nelle ultime ore si sarebbero intesificati i contatti tra la dirigenza blaugrana e quella friulana, e anche se non si può parlare di accordo definitivo, il tutto fa pensare ad una conclusione positiva della trattativa. La presenza di diverse offerte inglesi e gli impegni della famiglia Pozzo hanno ritardato la conclusione dell'operazione. Tuttavia, sia il vice presidente Josep Maria Bartomeu sia il direttore sportivo Zubizarreta sono tranquilli, avendo già un accordo con il giocatore e il suo agente e sapendo che il giocatore vuole vestire blaugrana. L'unica grana da risolvere rimane quella delle pretese economiche dell'Udinese.

L'offerta presentata dal Barcellona si aggirerebbe sui 35 milioni di euro, pagabili però non tutti contanti ma sulla formula ideata con il Villareal per Giuseppe Rossi, cioè metà cash e metà in base alle prestazioni del giocatore. Rispetto all'offerta precedente, il Barça ha aumentato la sua offerta e questo ha parzialmente soddisfatto la famiglia Pozzo, che per il cileno richiede 40 milioni di euro e sarebbe disposto ad abbassare la cifra inserendo nella trattativa giovani provenienti dalla cantera blaugrana, anche se la stessa dirigenza friulana è a conoscenza degli stipendi percepiti da campioni del calibro di Bojan o Thiago Alcantara.

L'Inter attende risvolti, sapendo che Sanchez è uno degli obiettivi fondamentali di questo mercato  ma essendo anche a conoscenza che c'è la grana allenatore prima da risolvere. 

Sezione: News / Data: Sab 18 giugno 2011 alle 11:25 / Fonte: Traduzione di FcInterNews.it
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print