Un anno fa di questi tempi stava per partire quella che passò alle cronache come la telenovela Samardzic-Inter, un connubio ad un passo dal compiersi e saltato all'ultimo sprint. Ad undici mesi circa da quel ribaltone di mercato, il centrocampista serbo sembra essere destinato al trasferimento a Milano, ma sull'altra sponda del Naviglio. La vicenda con i nerazzurri ha inciso nella stagione poi fatta, al di sotto delle aspettative? A rispondere a Milannews.it è l'ex allenatore dell'Udinese che lo ha 'lanciato', Andrea Sottil.

L'anno scorso non ha reso come due stagioni fa. Quanto ha inciso la telenovela estiva di mercato che lo vedeva a un passo dall'Inter?
"Voci che non l'hanno aiutato. Lui è un bravo ragazzo ed era partito per il ritiro molto concentrato e volenteroso. Parere personale e gliel'avevo detto, l'ideale era restare ancora un anno a Udine in quello che avrebbe dovuto essere quello della consacrazione. È arrivata questa trattativa che poi non è andata a buon fine. Ha perso ritmo, minutaggio, amichevoli. Questa discontinuità l'ha poi pagata, perché per rendere deve stare bene fisicamente. Anche nel suo caso non parliamo di un giocatore fisico, se non hai la condizione fisica elevata rischi di compromettere il gesto tecnico. E per queste cose non ha fatto l'anno che doveva fare". 

Sezione: News / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 17:01
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print