Un passato da calciatore e un presente da agente, l'ex Parma Fabiano Santacroce è stato raggiunto da TMW Radio dove ha ampiamente analizzato il campionato italiano, ormai quasi al termine. Dall'Inter campione d'Italia alla nuova panchina giallorossa in vista della nuova stagione, affidata a José Mourinho. Che ricordo ha di Mou?: "Quella che ho affrontato, e con cui abbiamo vinto una partita tra le più gioiose della mia carriera (nel 2009, ndr) era un’Inter pazzesca”.

Come lo ricorda il Mou avversario?
“Lo guardavo con ammirazione, ha saputo distogliere dal grande problema dell’Inter: si parlava di tutto tranne che del campo, si guardava alla vita fuori. Ha capito il problema, si è saputo mettere in mezzo facendosi amare da tutti i suoi giocatori, tutti matti per lui, sia chi giocava che chi no. Sono felice sia tornato in Italia”.

Colpo mediatico o grande allenatore?
“Forse non lo metterei tra i top top, ma ci può tornare. E come colpo mediatico è stato pazzesco. In più conosce bene il campionato italiano, dove ha fatto grandissime cose. Mi aspetto molto da lui”.

Il futuro della Serie A è maggior competitività in cima?
“Il livello si è alzato, il Milan è stato davanti per metà campionato: tante squadre si sono rinforzate. Sarà sicuramente tutto più bello… L’Inter comunque la davo vincente già ad inizio campionato, vedendo la rosa ero convinto avrebbero dato tutto. La Juventus però negli anni futuri tornerà di sicuro. Il Covid ha dato una mano nel mischiare un po’ le carte”.

VIDEO - FESTA GRANDE AD APPIANO: CHAMPAGNE E CORI DA SCUDETTO

Sezione: News / Data: Gio 06 maggio 2021 alle 04:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print