Anche per il 2014, l'Inter sosterrà il proprio ritiro estivo a Pinzolo. L'annuncio è stato dato dalla presidentessa del Comitato Organizzatore del ritiro e Assessore al turismo e cultura del Comune Anita Binelli, dopo aver presentato ai componenti del Comitato dati e cifre del ritiro 2013. Il primo passo di avvicinamento verso la quarta edizione sarà l'incontro tecnico-organizzativo con i dirigenti nerazzurri che si terrà nel prossimo fine settimana a Milano.

Ha spiegato la Binelli: "Il ritiro è stato apprezzato sia dalla squadra, che a Pinzolo si è trovata molto bene, che dal territorio ospitante. Gli operatori turistici e le aziende hanno gradito l'iniziativa e tra tifosi interisti e residenti c'è sempre stato un clima positivo e di amicizia. L'appoggio dimostrato dal territorio al progetto è ampio, i rapporti con i dirigenti dell'Inter molto buoni e per questi motivi abbiamo deciso di continuare. Il ritorno promozionale ed economico è sicuramente positivo". Positivi i dati delle frequenze del summer training 2013: oltre 60.000 persone che, moltiplicate per una spesa media giornaliera di 70 euro, hanno prodotto una ricaduta economica diretta stimata in 4 milioni e 200mila euro. Il 20 luglio 2013 è stata la giornata record di tutte e tre le edizioni del ritiro con 10.036 persone.

A proposito del seguito del ritiro da parte dei media, ha aggiunto l'Assessora: "Al seguito della squadra ci sono stati 57 giornalisti della carta stampata, 17 giornalisti web, 35 giornalisti tv e 15 fotografi. Solo durante i dieci giorni del ritiro sono usciti 513 articoli dedicati alla presenza dell'Inter a Pinzolo, sul web 183, mentre i passaggi radio/tv sono stati 492. Il banner promozionale pubblicato sulla home page del sito inter.it è comparso 9 milioni di volte (impressions), mentre 42.312 sono state le pagine viste nella sezione dedicata del portale interista".

Sezione: News / Data: Gio 06 febbraio 2014 alle 14:48 / Fonte: Giudicarie.com
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print