E' stata presentata questo pomeriggio a Milano, nella Sala delle Colonne sede della Banca Popolare di Milano, la nuova tessera del tifoso "Siamo noi", realizzata dalla società FC Internazionale in collaborazione con la BPM, partendo dalle specifiche di Coni, Lega Calcio e Ministero dell'Interno al fine di velocizzare l'ingresso negli stadi, in rispetto delle vigenti normative sul riconoscimento dei tifosi.

La tessera consentirà ai tifosi di accedere velocemente allo stadio di San Siro, oltre ad assistere alle partite dell'Inter in casa e in trasferta anche in caso di provvedimenti restrittivi. Ma non solo: chi la sottoscriverà potra usufruire di una serie di servizi e iniziative commerciali, in quanto utilizzabile anche come carta internazionale di pagamento prepagata e ricaricabile, essendo legata infatti al circuito MasterCard. Sarà possibile anche caricare sulla stessa tessera tutti gli eventi sportivi acquistati, senza necessità di supporti cartacei, e acquistare le manifestazioni via Internet.

Durante l'evento di presentazione della carta "Siamo Noi" sono intervenuti Massimo Ponzellini, presidente della Banca Popolare di Milano, il presidente dell'Inter Massimo Moratti e il ministro dell'Interno Roberto Maroni. Durante il suo intervento, il patron nerazzurro ha voluto sottolineare, oltre ai vantaggi offerti, come questa tessera nasca "come un riconoscimento e come strumento per tutti coloro che meritano di poter seguire sempre la nostra Inter. È un sistema pratico di riconoscimento dei e per i tifosi che potranno, in qualunque parte del mondo, distinguersi come tifosi nerazzurri, soprattutto i più giovani, ai quali noi prestiamo grande attenzione". Tra i presenti anche il suo predecessore alla guida dell'Inter Ernesto Pellegrini

La carta "Siamo Noi" sarà sottoscrivibile presso tutte le filiali della Banca Popolare di Milano.

Sezione: News / Data: Lun 15 giugno 2009 alle 19:00
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print