Finisce 2-0 al Franchi tra Fiorentina e Inter, due reti che regalano tre punti e la vetta della classifica per quarantotto ore, in attesa di Milan-Crotone. A firmare il tabellino questa sera sono Nicolò Barella e Ivan Perisic, che premia la fiducia del mister. Un gol e un assist mancato per il croato, che serve la palla per il 3-0, messo a segno da Lukaku, ma annullato per offside proprio del numero 14. Una serata da protagonista per l'esterno campione d'Europa che si presenta ai microfoni di Inter Tv a commentare il risultato. Queste le sue parole: "Era una partita complicata fino al secondo gol abbiamo corso tanto, ho pure sentito qualche crampo ma non è niente di serio. Abbiamo una partita importante tra tre giorni ed è tutto ok, non sento più niente".

Ti stai impegnando in ruolo che storicamente non è il tuo ma ti sei fatto trovare pronto.
"Come ho detto tante volte sto imparando anche oggi a fare cose nuove, ma stiamo lavorando bene. È vero che non facevo gol da tanto, ma oggi ho segnato e abbiamo vinto. Questo è l'importante".

Martedì che partita dobbiamo aspettarci?
"Tutto è possibile, anche qualche anno fa quando avevamo perso 3-0 all'andata avevo detto a Brozo che tutto è possibile. Abbiamo vinto 3-0 e poi abbiamo perso ai rigori, ma se entriamo così in partita e ci crediamo possiamo farcela perché sappiamo che la Juve è forte ma lo siamo anche noi. Andiamo lì per vincerla e solo così possiamo fare qualcosa di buono".

Alla Fiorentina hai fatto quattro gol. Questa è la vittoria della maturità?
"Sì, era importante reagire dopo una sconfitta, lo abbiamo fatto e credo abbiamo fatto una buona gara. Potevamo chiuderla pure prima, questo è un piccolo problema che dobbiamo ancora risolvere ma abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare così. È vero, con la Fiorentina 

Sezione: News / Data: Ven 05 febbraio 2021 alle 23:31
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print