Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter, ha parlato del Derby di Milano durante l'intervento su TMW News: "Le due squadre se la giocheranno a viso aperto, la chiave potrà essere la zona di centrocampo. I nerazzurri con Calhanoglu, Brozovic e Barella stanno facendo cose importanti anche come assist alle punte, mentre per il Milan Theo e Leao possono fare la differenza e l'Inter cercherà di arginare quella fascia. Il Milan ha una buona fase difensiva ma l'Inter è la squadra che ha segnato di più nel nostro campionato. È una delle poche, a livello europeo, ad avere superato i 50 gol con Bayern, Liverpool e City".

Sulla possibile scelta di Pioli su Kessié trequartista per limitare Brozovic: "Pioli lo ha già inserito in quella posizione, l'ivoriano dà fisicità ed è bravo pure negli inserimenti in area ma non ha la qualità da trequartista. Sarebbe un giocatore sacrificato. Ho visto varie squadre cercare di limitare Brozovic: sacrifichi un giocatore che deve correre dietro Brozovic che è l'elemento che nel nostro campionato corre di più. E' rischioso. Lo puoi limitare in alcune giocate ma non per tutta la partita. E poi al tuo giocatore togli lucidità, dovrà spendere energie. Però Pioli ha fatto certamente tutte le valutazioni. Ci sono anche Barella e Calhanoglu che hanno fatto tanti assist e quindi il Milan dovrà arginare anche loro".
Sezione: News / Data: Ven 04 febbraio 2022 alle 18:28
Stefano Bertocchi
vedi letture
Stefano Bertocchi
autore
Da sempre a contatto con l’Inter per ‘colpa’ dei dribbling di Ronaldo. Giornalista pubblicista dal 2019, racconta la prima squadra e il mondo nerazzurro con le dita su una tastiera. Non rinuncia alla bellezza di San Siro e al fascino delle trasferte.