Corrado Orrico, ex allenatore dell'Inter, attraverso il portale Gazzamercato fa il punto della situazione dell'Inter, tra l'esonero di Pioli e l'arrivo di Sabatini. 

"Pioli? L'hanno abbandonato e distrutto, negli ultimi tempi faceva tenerezza, sarà stata una liberazione l'esonero. Ha pagato il meno colpevole, hanno subito fatto largo ai nomi dei suoi successori e così lo hanno destituito. L'allenatore è una icona dello spogliatoio e come tale deve essere difeso".

"Principale colpevole? Mi basta vedere che si sono mangiati tre grandi allenatori come Mancini, De Boer e Pioli per capire quanto siano nel marasma e un branco di prime donne menefreghiste. La società è la principale colpevole insieme ai giocatori. Per ripartire bisogna radere al suolo tutto e ricostruire con una comunione di intenti fra società, allenatore e giocatori altrimenti sarà tutto inutile e il virus si riformerà".

"A questi giocatori mancano le palle. Con questa incapacità nella gestione hanno svilito giocatori di livello come Joao Mario e Icardi. La squadra, per diverso tempo, ha giocato un ottimo calcio ma alla lunga, non dando completa fiducia all'allenatore, hanno distrutto l'ottimo lavoro di Pioli".

"Ausilio e Sabatini? Sabatini riporterà l'Inter dove merita perché è esperto ed è un fine conoscitore di calcio a livello mondiale, farà una squadra forte. Credo che si porterà Spalletti. Nutro fiducia in Sabatini".

Sezione: News / Data: Sab 13 maggio 2017 alle 23:19
Autore: Matteo Serra / Twitter: @MattSerra5
vedi letture
Print