IlSussidiario.net ha raggiunto Giacomo Petralito, noto agente Fifa e mediatore di mercato che opera molto in Germania. Intervista interessante, con Petralito che parla molto di talenti accostati all'Inter.

Farfan è in scadenza di contratto. Quale sarà il suo futuro?
E' difficile parlare ora del futuro di Farfan proprio perché in scadenza di contratto. Ci sono tanti club interessati a lui.

Anche le italiane sembrano aver fatto qualche sondaggio per Farfan. Si adatterebbe al calcio italiano?
Certamente, il campionato tedesco è ormai di alto livello e quindi se un giocatore riesce a sfondare in Germania non vedo perché non dovrebbe farlo anche in Italia.

Robben non sembra vivere un buon momento con il Bayern. Beckenbauer lo ha definito troppo egoista. Può lasciare il club tedesco?
L'egoismo di un giocatore è anche la sua forza. Trovo poco giuste le critiche rivolte a Robben che è un grandissimo giocatore. Lui però ha un anno e mezzo di contratto, non penso vada via a giugno, anche se nel calciomercato tutto può succedere.

Le italiane quindi possono perdere ogni speranza?
Il problema è che in Germania pagano bene i giocatori, l'Italia non è più vista come qualche anno fa quando molti si trasferivano nel campionato italiano.

L'Inter segue il giovane André Schürrle del Bayer Leverkusen...
Un grande talento, un centravanti abile a giocare da prima punta, ma anche da esterno d'attacco.

Nonostante l'età potrebbe fare bene in una big del calcio italiano?
Certamente, ma costa molto e difficilmente il Bayer Leverkusen lo vorrà lasciar partire in estate.

Quali giocatori tedeschi consiglierebbe alle italiane?
Schürrle sicuramente, poi altri due giovani talentuosi come Götze del Borussia Dortmund e Reus del Borussia Monchengladbach (è già stato acquistato dal Borussia Dortmund, ndr). Poi un giocatore che è già conosciuto, ovvero Mario Gomez, un centravanti impressionante. Lui però è quasi impossibile da acquistare...

Sezione: News / Data: Ven 24 febbraio 2012 alle 18:12 / Fonte: ilsussidiario.net
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print