Intervistato da Roberto Scarpini per InterChannel, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri ha parlato al termine della gara contro il Chievo Verona.

Ecco l'intervista all'allenatore toscano:

Si deve guardare con serenità al futuro, dopo la gara di stasera?
"Con i due gol mancati avremmo avuto due punti in più, questo concedetemelo. Il calcio è fatto di momenti ed episodi, come contro la Lazio e oggi. I ragazzi sono stati bravi, con il gol annullato di Nagatomo avremmo visto un'Inter migliore".

A livello tattico, può darci una valutazione?
"Molto bene oggi, considerando l'atteggiamento difensivo del Chievo. I ragazzi hanno assimilato bene il nuovo modulo, volevo farlo prima ma non pensavo fossimo già pronti. La nostra idea propositiva può portarci anche a rischi, ma siamo stati bravi a chiudere le ripartenze loro. Tutto positivo, tranne il risultato".

Prima gara senza Guarin, con un'Inter forse più organizzata, ma senza l'abilità tecnica di Fredy. Condivide?
"Può essere, lui ha caratteristiche uniche, potremo alternare, usando anche il doppio mediano. Kuzmanovic alla fine era anche stanco, ma a me piacerebbe giocare con tanti giocatori tecnici: con il tempo vorrei farlo. Guarin può giocare al posto di Kovacic, come idea iniziale se il croato riesce a fare le due fasi, il colombiano può coprire il ruolo di Kovacic stesso. Ognuno ha le proprie caratteristiche, ma possono fare ruoli diversi".

Bilancio del girone d'andata?
"Nessuna squadra ci ha messo sotto, il nostro processo di crescita prosegue bene, a parte qualche partite. Spesso gli episodi ci hanno tolto punti, questo è l'unico mio rammarico".

Sezione: News / Data: Mar 14 gennaio 2014 alle 00:20 / Fonte: Inter channel
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print