La notizia è di quelle che ti fanno cambiare il telegiornale a un minuto dalla messa in onda. Galliani pronto a volare a Manchester. Con la nuova offerta per il City in tasca. Tutto in grande segreto, il Milan ora preferisce non commentare più le manovre di mercato. E' tempo di agire, di nascosto, per non dare neanche un vantaggio agli avversari. Basterà aspettare per sapere se l'indiscrezione si tramuterà in realtà. Ma viaggio o no la nuova offerta è pronta. E l'altra grande novità è che non è detto che debba essere venduto per forza Pato.

Che piaccia al Psg non c'è dubbio. E che le telefonate fra Galliani e Leonardo siano frequenti non è un segreto. E anche che sia la strada più facile per trovare i soldi che chiede il City per l'Apache. Il problema però sono le valutazioni. Il Milan parte da 40, il Psg parte da 25. Sono 15 di differenza, non pochi. Ma la possibilità di fare l'affare c'è eccome, e non da ora. Da prima di Dubai. Per telefonarsi basta essere amici, per chiudere un affare no. Gli amici servono se non dovesse andare in porto la cessione del Papero. L'amicizia con Enrico Preziosi che a cena ieri sera si è messo completamente a disposizione di Galliani per coprirgli le spalle. Il modo i due lo troveranno per mettersi d'accordo. Ma Galliani al Manchester dirà che i soldi ci sono. E da qualche parte arriveranno.

Ma non finisce qui. Perché oltre a Mesbah (bisogna ancora trattare) al Milan a giugno arriverà anche Muntari. Si avete letto bene. Muntari, quello dell'Inter. A parametro zero. E i russi dell'Anzhi tornano alla carica con un big italiano: Clarence Seedorf. Dopo il corteggiamento della scorsa estate, i russi si son rifatti sotto.

E l'Inter? Intanto aspetta il sì del City alla sua offerta. Ma non perde tempo e continua a lavorare sul suo precedente obiettivo, neanche troppo segreto. Lucas, del San Paolo. Guarda un po' costa più o meno come Tevez. E sta aspettando il sì definitivo per Juan. La corte a Tevez è servita (come minimo) per "costringere" il Milan a cambiare l'offerta. Sull'Apache si sono ora invertiti i ruoli, è l'Inter ora che aspetta. E intanto lavora...

Anche per la Juventus giornata intensa. Colloqui con tantissimi procuratori. Soprattutto quello di Caceres: trattativa ancora ferma, bisogna aver pazienza. L'offerta al momento non può essere alzata. A centrocampo ritorna di moda il nome di Palombo, ma non scade quello di Pizarro. In uscita, verso Firenze, Amauri. Ma serve ancora un po': un passo da 300mila euro. Praticamente una mensilità, che non ci vuole mettere nessuno. Necessario ora che al prossimo incontro sia presente anche il procuratore del ragazzo, che intanto ha detto di voler giocare e basta.

Avrebbe potuto farlo nel Genoa, Preziosi ha virato su Gilardino. E oggi (prima della cena con Galliani) si è scatenato. Ha preso Biondini dal Cagliari, ha venduto la sua metà di Viviano al Palermo, sta trattando con la Lazio per uno scambio Sculli-Constant. Ed è vicino a Stefan Simic (talento u17 dello Slavia Praga).

Maxwell andrà al Psg, Santana ha ricevuto un offerta anche dal Bursaspor, Aronica continua a trattare con il Napoli per il rinnovo, è arrivata l'offerta del Fulham per Maxi Lopez, il Siena è vicino a Giorgi del Novara, Ardemagni va al Modena e il Cagliari pressa ancora Acquafresca.

Sezione: News / Data: Gio 12 gennaio 2012 alle 00:20 / Fonte: Luca Marchetti per TMW
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print