Ai microfoni de IlSussidiario.net, il talent scout Danilo Paniccia ha parlato dell'ambientamento dei nuovi arrivati all'Inter, soffermandosi in particolare sulla situazione di Geoffrey Kondogbia. Ecco le sue dichiarazioni:

L'Inter sorride in difesa grazie a Murillo. Che pensa del colombiano? E' un giocatore molto esuberante che deve limare alcune situazioni dal punto di vista della concentrazione.

Potrà fare bene all'Inter? Secondo me è il futuro dell'Inter, è un giocatore che in futuro potrà fare bene ed essere la colonna portante dei nerazzurri.

Kondogbia in panchina contro la Juventus. Mancini lo ha bocciato? Assolutamente no, io credo che Mancini abbia voluto mandare un messaggio molto chiaro al ragazzo.

Quale messaggio di calciomercato? Il tecnico di Jesi punta molto sul francese ed è chiaro che dovrà fare molto di più per trovare il posto da titolare nell'Inter.

Il problema è il costo del cartellino di Kondogbia? E' stato pagato tanto, questo è chiaro, la società sa bene che per essere definito un affare il francese dovrà certamente valere di più tra qualche anno.

Il centrocampo dell'Inter è poco tecnico? Il problema è che in estate è stata fatta una scelta precisa, ovvero quella di puntare su un centrocampo molto fisico. Forse l'ingresso di Gnoukouri potrebbe aiutare l'Inter.

Perché l'Inter segna così poco? Il problema è che i nerazzurri giocano troppo in orizzontale e questo certamente non aiuta l'attacco e in particolare un bomber come Mauro Icardi.

Cosa servirebbe ai nerazzurri? Secondo me in estate bisognava prendere Salah, un calciatore che avrebbe fatto la differenza nell'Inter.

Sezione: News / Data: Mer 21 ottobre 2015 alle 06:30
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print