Lukas Spendlhofer è l'ultimo giovane acquistato dall'Inter e si unirà alla primavera il 16 gennaio. Di lui ha parlato il suo ex allenatore all'Aka St.Polten, Bohdan Masztaler: "Essendo un '93, poteva giocare nell'U17, ma da noi ha giocato nella categoria degli U19. E' stato il nostro miglior giocatore, il capitano. Gli osservatori dell'Inter si sono accorti di lui immediatamente, quando giocava nella nazionale Under-18".

Poi si sofferma sulle sue caratteristiche: "Ha un'ottima tecnica, sa leggere il gioco molto bene ed è alto 1,87 m, quindi è molto forte nel gioco aereo. L'ho fatto giocare davanti alla difesa, ma anche a centrocampo in una posizione più avanzata". L'Inter l'ha preso, ma non è stata l'unica squadra a volerlo: "In Germania erano interessati a lui. Il Borussia Monchengladbach lo voleva, ma l'Inter è stata più veloce". Alcuni in Austria credono che Spendlhofer non sia pronto per l'Inter, ma il suo ex allenatore lo carica: "Il trasferimento non è avvenuto troppo presto, perché Lukas è già maturo di testa. Perché non potrebbe andare all'Inter? Non è certo inferiore ai giovani austriaci che giocano al Bayern o al Chelsea, anzi, forse è ancora meglio".

Alla fine indica altri giovani che potrebbero fare il grande salto: "Abbiamo altri talenti che giocano con noi, ad esempio Markus Keusch e Jannick Schibany, entrambi di diciassette anni. In Austria è facile giocare per i giovani e non c'è pressione".
 

Sezione: News / Data: Dom 09 gennaio 2011 alle 19:08 / Fonte: Sport10.at
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print