Buona direzione di gara per l’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni. Dopo un inizio non certo entusiasmante, un periodo in cui non ha fischiato due falli importanti a favore dei nerazzurri, venendo beccato dal pubblico e scatenando l’ira del capitano d’occasione Dejan Stankovic, il fischietto della sezione di Bergamo porta avanti bene il resto del match. Il primo rigore c’è: Ghezzal tocca con la mano, dopo aver allungato il braccio verso il pallone. Rigore simile a quello fischiato in Inter-Udinese, con la stessa dinamica, ovvero cross di sinistro di Sneijder e tocco di braccio, in quell’occasione, di Angella.

Un po’ di dubbi sul secondo: è pur vero che Lucio anticipa Rivas che lo tocca, ma il difensore brasiliano accentua la caduta rischiando di indurre il direttore di gara a fischiare simulazione. La decisione è stata presa dal collaboratore di linea, in ottima posizione per poter valutare bene.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: News / Data: Gio 23 settembre 2010 alle 10:19
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print