Botta e risposta a distanza, proposto da 'Le Iene', tra Roberto Mancini e Gabriele Gravina. Questo il parere del numero uno della FIGC a proposito del distacco doloroso dal ct campione d'Europa nel 2021: "Perché si è dimesso? "Questo dovete chiederlo a lui, in questo momento non riesco ancora a rimuovere l’amarezza che ho provato. Con Roberto ho condiviso cinque anni e quando vivi cinque anni di sensibilità, emozioni fortissime, un risultato storico, come fai a rinnegare tutto".

È vero che Mancini è venuto da lei più volte per parlare dei problemi e del perché avrebbe voluto lasciare la Nazionale?
"No, io e Roberto di questo tema non ne abbiamo parlato, né nei cinque anni né un minuto prima che lui volesse presentare le sue dimissioni. Diciamo che ha avuto momenti di tentennamenti qualche ora prima di mandare la PEC".

Si sente sentito tradito da Mancini?
"Tradito non lo so, ripeto, ancora non riesco a rimuovere quest’amarezza. Credo che abbia sbagliato nei metodi, nei tempi. Vi garantisco che non mi sarei mai opposto, perché di fronte a proposte che ho letto sulla stampa, questa andava sicuramente accettata. Non sarebbe rimasto con lo stesso entusiasmo di fronte a una proposta del genere".

Sezione: News / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 13:14 / Fonte: TMW
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print