Intervistato in zona mista nel postpartita di Juventus-Inter, il centrocampista nerazzurro Roberto Gagliardini analizza la sconfitta per 1-0 subita dai suoi all'Allianz Stadium.

Vede cambiato il rapporto di forza con la Juventus dopo questa prestazione?
"Siamo consapevoli della nostra forza. Esprimiamo un buon gioco, purtroppo non siamo continui. Però torniamo a casa consapevoli di essere un'ottima squadra che può giocarsela con chiunque in campionato e in Europa. Però torniamo a casa con zero punti ed è quello che purtroppo conta nel calcio".

Un ottimo primo tempo dove vi è mancato solo il gol. Nella ripresa un calo.
"Purtroppo loro nel secondo tempo hanno preso un po' di campo, ci hanno messo in difficoltà. Hanno fatto questo gol che ci ha tagliato le gambe, non siamo riusciti a reagire. Abbiamo avuto anche qualche occasione dopo l'1-0, ma senza concretizzarle".

Quanto penserai a quel palo?
"Ci penserò ancora per un po', però fa parte del nostro lavoro, è un errore ma da domani riprenderemo ad allenarci per la prossima partita".

Zero punti, ma la prestazione vi dà motivi da cui ripartire.
"Sì, ma penso che anche a Roma abbiamo fatto vedere una prestazione importante. Oggi abbiamo giocato bene ma usciamo con zero punti ed è la cosa che ci rammarica di più".

Adesso testa al PSV. Una finale, o quasi.
"Assolutamente. Dobbiamo affrontarlo con quella mentalità perchè è da dentro o fuori. Dobbiamo fare di tutto per vincere e poi vedremo cosa succederà di là".

Vi serve una mano da Barcellona. 
"Speriamo".

Negli scontri diretti con la Juve patite. 
"Sono certo che sia battibile, perchè non ci sono squadre imbattibili e oggi l'abbiamo messa in difficoltà in diversi momenti della partita. Nel proseguo del campionato, della Coppa Italia, delle varie competizioni vedremo se ce li ritroveremo di fronte ancora".

Sezione: News / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 00:10 / Fonte: TuttoJuve.com
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print