Interpellato da Calciomercato.it, Cesar Bottega, agente Fifa brasiliano che detiene la procura, tra gli altri, di Douglas Costa, spiega le trattative del mercato verdeoro per l'Inter, partendo da Lucas e Casemiro: "Per quanto riguarda i giocatori del San Paolo, ritengo che sia molto difficile vedere Lucas all'Inter, per una questione di prezzo, ma anche perché il giocatore continua a ribadire di voler rimanere. Per Casemiro il discorso è diverso e credo che la Roma abbia buone possibilità di chiudere l'affare".

Si passa a parlare degli assi dell'Internacional di Porto Alegre: "Per Leandro Damiao si è parlato sui giornali di Inter e Juventus, ma io credo che a gennaio non parta, forse ad agosto. Ha rinnovato da poco il contratto e ora ha una clausola sui 70 milioni di euro. Il difensore Juan partirà quasi sicuramente. In lizza ci sono Inter e Portogallo con i nerazzurri favoriti". Una battuta anche su Paulinho e Dedé: "Paulinho? Il Corinthians lo ha preso da poco e gli ha fatto un nuovo contratto. Lui dice di voler rimanere e il club sta pensando di comprare il 90% del cartellino in possesso di Audax e Banco Bmg. Loro hanno solo il 10%, non pensavano che diventasse subito il protagonista del campionato, è stata una sorpresa". Rimanendo sulla mediana, si parla molto di Romulo all'Inter. "Penso che il ragazzo possa andare all'estero e, a quanto mi risulta, l'Inter sembra in pole al momento. Discorso diverso, invece, per il difensore Dedé seguito da diverse italiane (Inter, Juventus e Roma, ndr). Il giocatore sta discutendo un nuovo contratto con il club per restare e disputare la Libertadores. Stanno parlando e sono molto vicini, il Vasco vuole tenerlo e lui vuole rimanere".

Chiusura su Bruno Collaço del Gremio: "E' un buon giocatore, ma non è ancora titolare nel Gremio, credo sia difficile che parta ora perché non ha giocato molto".

Sezione: News / Data: Dom 01 gennaio 2012 alle 19:08
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print