Dagli studi di 'Sky Calcio Club', Beppe Bergomi analizza la crescita dell'Inter capolista dopo la vittoria nel derby: "La squadra è cambiata, sono cambiati alcuni giocatori. Ivan Perisic e Christian Eriksen danno un'altra fisionomia alla squadra, ora si fa qualcosa in più a sinistra. La squadra è matura, fa crescere i giocatori. Lazio e Milan hanno favorito il gioco dell'Inter, che ora alterna fase difensiva e di aggressione. Sta facendo bene, ma la cosa importante è che ora l'Inter difende meglio rispetto a qualche mese fa. Ed Eriksen è diventato più importante nella fase difensiva: ora nei contrasti c'è, nel derby era dentro l'area in un'occasione del Milan a rinviare, ed è quello che vuole Conte. Adesso sono tutti sul pezzo, anche Marcelo Brozovic non agita più le braccia". 

Sul discorso dell'assenza dalle Coppe.
"Può essere un vantaggio per gli allenamenti, però giocare le Coppe a me dava la carica".

Bergomi ricorda anche Mauro Bellugi.
"Era una persona solare, che amava vivere. L'ho sentito dopo l'amputazione delle gambe ed era lui che tirava me su di morale. Nella chat dei campioni del Mondo chi lo ha avuto compagno in Argentina '78 lo ha ricordato con bellissime parole. Ci mancherà". 

Sulla corsa per lo Scudetto.
"L'Inter sta vivendo un periodo di crescita, sta vincendo gli scontri diretti; è un gruppo consapevole e forte e lo dimostrano anche le parole di Samir Handanovic. Ancora è lunghissima, ogni partita va giocata. Questa però era una partita Scudetto e l'ha vinta". 

VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA STRACITTADINA

Sezione: News / Data: Lun 22 febbraio 2021 alle 11:42
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print