Come spiegarsi il fatto che diversi giocatori vadano meglio nell'Italia che nel club? A rispondere è Beppe Bergomi: "Questo andrebbe chiesto a Roberto. Abbiamo fatto tanti anni insieme in Nazionale, e lui nel club andava benissimo, meno in Nazionale. Invece lui oggi fa il contrario: c'è Sensi che non gioca? Lo butta dentro! Si sentono tutti valorizzati, tutti importanti, è questa la trasformazione. Guardate Chiesa come è attaccato alla maglia... Dobbiamo però aspettare qualche avversario che ci faccia capire meglio il nostro valore: siamo molto forti, ma ci manca il confronto con certe nazionali" ha detto a TMW Radio, dove ha ampiamente commentato quanto mostrato dalla Nazionale di Mancini in queste due prime partite di Qualificazioni a Qatar 2022.

Il retaggio che i '99-2000 non siano pronti dovrebbe lasciare l'Italia?
"A 21-22 anni non si è più giovani, dovrebbero essere pronti. Si è giovani a 18-19 anni... Talento e giocatori ne abbiamo, ma serve il coraggio di farli esordire e giocare. Bastoni nell'Inter sta facendo bene. Ci mettiamo sempre un po' di più rispetto agli altri per valorizzare questi ragazzi".

Si stanno perdendo i difensori marcatori di una volta?
"Dobbiamo pensare sempre che prima devi fare il difensore. Se poi hai anche qualità importanti nel possesso e consolidamento del palleggio ancora meglio, io sono ancora per i Chiellini e gli Acerbi. Ma anche i Bastoni! Sa marcare, è giovane e può crescere tantissimo: li abbiamo i giocatori così. Mi viene in mente la fisicità di Lovato, che a Verona non ha paura di giocare uno-contro-uno: può essere anche lui un marcatore del futuro. Una linea come Skriniar-De Vrij-Bastoni è perfetta, se poi trovi uno un po' più veloce nei tre ancora meglio! Ci vorrà tempo ma troveremo i nuovi difensori".

Chi rischia tra le big in ottica Champions?
"Finché non togliamo l'asterisco da Juventus-Napoli non ne veniamo fuori... Lì possiamo capire tanto. L'Inter non dovrebbe avere problemi, il Milan ha un buon vantaggio, l'Atalanta di solito nel finale da dei filotti mentre Roma e Lazio sono un po' più indietro, ma occhio...".

VIDEO - AMARCORD BOLOGNA-INTER - IL GOL PIU' BELLO AI ROSSOBLU? E' QUESTO

Sezione: News / Data: Lun 29 marzo 2021 alle 19:34
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print