Tocca a Piero Ausilio parlare a Inter Channel dopo la debacle col Cagliari. "Fino al gol abbiamo visto un'ottima Inter, specie nella prima frazione. Quando crei così tanto, una squadra di livello deve far gol. Deve farlo migliorando in alcune situazioni. Dopo il gol di Joao Mario, abbiamo perso le distanze, ho visto tanta stanchezza e siamo arretrati troppo. L'Inter deve essere diversa, deve essere per 90 minuti quello che è stata oggi per 45".

Capitolo Icardi-Curva Nord.
"Ha creato imbarazzo. Volevamo pensare solo al match, invece allo stadio c'era una situazione surreale. Non è una scusa, ma non ha aiutato. Icardi ha fatto una sciocchezza e cercheremo di capire cosa lo ha portato a farla. Poi come società decideremo: a noi interessa il bene dell'Inter, che viene prima di tutto. E per il bene dell'Inter siamo disposti a fare qualsiasi cosa".

C'è un problema del gol visto che in attacco segna solo Icardi?
"L'ho detto prima. Abbiamo creato i presupposti per segnare, ma non si può pensare che una squadra come l'Inter debba contare solo su un giocatore per segnare. Oggi ho visto uno Joao Mario cattivo, così deve essere per tutti. Creiamo tanto, ma poi buttiamo via partite per un piccolo calo di rendimento perché non eravamo stati bravi a monetizzare prima tutta la mole di lavoro".

E' condizionante anche la giovane età del gruppo?
"Non dobbiamo dare alcun tipo di alibi a questi ragazzi. E' vero che siamo partiti tardi con questo progetto ed è vero che ho nella mente tantissime partite giocate bene, in parte o interamente. Forse noi più di altri abbiamo pagato questa sosta per le nazionali. C'è anche il caso come fattore negativo: riusciamo a subire dei gol incredibili, inspiegabili, in cui non c'è nulla di tattico. E ti ritrovi sotto senza capire come".

Sezione: News / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 18:27 / Fonte: Inter Channel
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print