Il fenomeno del momento, sul web, si chiama social network. Una galassia che spazia dai colossi USA Facebook e Twitter alle più piccole e disparate community riscontrabili sul web. Tra i tanti universi tocco da questo mondo, però, ce n'è uno immenso, ancora inesplorato. E allora, ecco l'intuizione di Umberto Atteo, giovane giornalista partenopeo: creare una piazza virtuale che trovi la sua linfa nella passione condivisa da milioni e milioni di persone in tutto il pianeta, quella del gioco più bello del mondo. Da questa idea nasce GoalTriboo, il social network dedicato ai tifosi di tutto il mondo e di tutte le squadre.

Un universo che non fa distinzioni tra tifosi di A o B o di squadre delle serie inferiori: ci si può difatti connotare quali tifosi dell'Inter come del Figline, del Napoli come del Vico Equense. Il tutto è gratuito, per fornire ai milioni di tifosi d'Italia il giusto spazio ove far trasudare tutta la propria passione. La piattaforma offre la creazione di un profilo pubblico all'interno di un sistema vincolato, l'articolazione di una lista di contatti, la possibilità di scorrere la lista di amici dei propri contatti nonchè la creazione di album foto e video. Sarà quindi possibile connettere utenti diversi accumunati dalla passione per la stessa squadra o per lo stesso calciatore, gestire e rinsaldare online amicizie preesistenti o di estendere la propria rete di contatti.

Il Calcio visto quindi come unione e non disgregazione. Goaltriboo sa esprimere perfettamente lo spirito goliardico tipico delle tifoserie italiane e straniere ed è totalmente gratuito. Per entrare a far parte della community online occorre iscriversi costruendo il proprio profilo personale, partendo da informazioni personali, scegliendo la propria squadre del cuore italiana e straniera fino a scegliere il proprio calciatore preferito. A questo punto è possibile invitare i propri amici a far parte della propria rete.


 

Sezione: News / Data: Mar 09 febbraio 2010 alle 21:55
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print