Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio per il Pescara atteso all'esordio in campionato all'Adriatico con l'Inter. Il tecnico Giovanni Stroppa scaccia l'emozione: "Avremo grandissime motivazioni. Giocheremo in uno stadio stracolmo e contro una grande squadra e questo servirà a darci tanti stimoli. Vogliamo fare bella figura, ma soprattutto bene in campo. E' scontato dire che sarà difficilissimo, ma se vorremo cercare un risultato positivo, non potremo permetterci di aspettare l'Inter, ma nei limiti del possibile aggredire e pressare i nostri avversari, cercando di fare il nostro gioco".

Su un'Inter con eventualmente Cassano in campo, il tecnico biancazzurro ha spiegato: "Un giocatore, seppur bravo, non può cambiare da solo una squadra. Non so se ci sarà o meno Cassano, ma davanti i nerazzurri hanno giocatori fortissimi". Senza parlare di formazione, Stroppa ha fatto capire chiaramente che il Pescara giocherà col 4-3-3: "In questo momento scendere in campo con tre centrocampisti e tre giocatori d'attacco credo sia la cosa migliore. Sulla formazione ho diversi dubbi, ma metterò in campo gli undici che ad oggi mi danno più garanzie".

Intanto, stamani è arrivato il transfert internazionale del serbo Uros Cosic. Si aspetta ad ore l'arrivo di quelli dei giocatori Weiss, Celik e Quintero. Sul mercato, e sull'arrivo di una punta, l'allenatore del Pescara ha spiegato: "La società mi ha chiesto in questo momento di non parlare di mercato e quindi non lo faccio". Per la sfida con l'Inter non sarà disponibile Alessandro Crescenzi che ha ripreso ad allenarsi a parte dopo l'infortunio nella gara con la maglia dell'Under 21.

Sezione: L'avversario / Data: Mar 21 agosto 2012 alle 17:50 / Fonte: Sportitalia
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print