Gian Piero Gasperini si presenta in conferenza stampa per analizzare la sconfitta contro l'Inter, queste le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews: "Quando non hai convinzione ti vengono a mancare anche le forze e abbiamo fatto difficoltà, abbiamo subito molto, non siamo stati veloci, aggressivi, e finisci per giocare molto peggio sul piano tecnico. Sono cose concatenate, non siamo arrivati pronti dopo la partita di sabato".

Quanto il merito dell'avversario e quanto una scelta fare quel tipo di partita nel primo tempo?
"Poteva andare anche ai supplementari come spesso accade in coppa c'era l'intenzione di stare bassi, coperti, e poi alzare i ritmi negli ultimi minuti o nei supplementari. Invece è andata così, abbiamo difeso con ordine ma si vedeva subito che l'energia e la gamba non era giuste. L'Inter è una grande squadra e dobbiamo andare più veloci o facciamo fatica. Abbiamo creato pericoli, potevamo anche segnare ma fa parte del calcio, credo sia un risultato giusto".

Scalvini, se ne parla tanto, può diventare un mediano o un difensore?
"Un difensore, molto bravo anche nella posizione, in fase difensiva, sa impostare. Può giocare a centrocampo perché ha resistenza e visione di gioco. Parliamo di un ragazzo di 19 anni".

Che sensazioni ha rispetto alla sconfitta di novembre?
"A novembre abbiamo fatto un'ottima gara, noi abbiamo giocato meglio ma l'Inter ha sfruttato gli episodi. Una partita diversa. Mi auguravo di ripetere quella prestazione ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo prenderne atto e rivedere un po' di cose e farne tesoro".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 23:27 / Fonte: dall'inviato Domenico Fabbricini
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print