Anche se si tratta di una semplice amichevole, per la formazione dell'Egnatia sarà a suo modo una pagina storica: mai, infatti, una squadra albanese ha affrontato l'Inter, onore che spetterà domenica a Ferrara ai vincitori dell'ultima Coppa d'Albania. Intervistato dal magazine locale Panorama Sport, il presidente della squadra di Rrogozhin, Agim Demrozi, mostra i dettagli dell'accordo con gli italiani e cosa porta questo test di lusso alla sua squadra.
Demrozi, come ha fatto a rendere possibile un'amichevole contro l'Inter? Chi l'ha aiutata a contattare il grande club italiano?
"Guarda, ho vissuto 30 anni in Italia. A dire il vero, ho molti amici nel mondo dello sport e ovunque nel Paese. Per quanto riguarda l'accordo per sviluppare questa amichevole, è stato un caro amico in Italia che ci ha permesso di entrare in contatto con l'Inter. Ovviamente abbiamo parlato a lungo e abbiamo deciso la data in cui si sarebbe giocato".
Quando hai ricevuto l'ok dal club italiano, qual è stata la prima cosa che ti è venuta in mente?
"Certo che l'ho presa bene, perché non è cosa da poco. Sono molto orgoglioso che Egnatia giochi con un grande club come l'Inter. Sono anche orgoglioso del calcio albanese, perché penso che queste partite siano un bene per il nostro progresso come campionato. È una buona pubblicità non solo per l'Egnatia come club, ma anche per il calcio albanese nel suo complesso".
Hai detto di aver vissuto in Italia per 30 anni. La squadra con cui simpatizzi in Serie A è l'Inter o un altro club?
"In realtà sono un tifoso della Lazio, ma ho simpatia anche per l'Inter. È una squadra modello da seguire".
Quanto incide questa partita sull'immagine dell'Egnatia come club, che giocherà per la prima volta in Europa?
"Indubbiamente, questa partita influisce solo in meglio. Certo, ci aiuta ad aumentare la nostra immagine sulla scena internazionale. È un'amichevole che sarà seguita molto, perché giochiamo con un grande club come l'Inter. Ci sono molti immigrati albanesi in Italia, senza dubbio anche da Rrogozhine".
I biglietti sono in vendita da giorni, che informazioni avete sull'affluenza che si potrà avere domenica allo stadio?
"Quando si giocano partite del genere, ci aspettiamo che ci siano tante persone, perché non rappresentiamo solo Rrogozhine, ma tutta l'Albania. In questo caso sono convinto che allo stadio ci saranno tanti tifosi albanesi. Molti espatriati vivono lì e la richiesta di biglietti è stata alta".
Qual è il tuo sogno alla guida del club?
"Il mio sogno è vincere più trofei possibili con l'Egnatia e che il mio club sia sempre presente sulla scena internazionale".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 09:38 TS - Esposito e Carboni, i Mastantuono dell'Inter: Oaktree si frega già le mani
- 09:24 TS - Lautaro, col River è speciale: le voci sul tifo per i Milionarios e i precedenti in Argentina
- 09:10 GdS - Chivu lancia Pio Esposito: dal 1' contro il River Plate. E sul futuro...
- 08:56 Crespo: "Bisogna dare tempo a Chivu, la squadra vuole risorgere dopo il Psg. Inter-River partita da non perdere: oggi preferisco Lautaro a Mastantuono"
- 08:42 GdS - Taremi, mille chilometri per sfuggire alla guerra: ora è al sicuro con la famiglia
- 08:28 GdS - Torna Dumfries, Chivu si affida ai big: la probabile formazione
- 08:14 CdS - Assalto a Hojlund: tutto passa da Taremi. Il danese ha già dato l'ok al trasferimento all'Inter
- 08:00 Gruppo D: Flamengo chiude in testa, anche il Chelsea agli ottavi
- 01:40 Chivu: "A volte bisogna mangiare un po' di m...a. Clima disteso? Ho detto di non leggere più giornali. Ecco perché"
- 00:30 Gallardo carica il River in vista dell'Inter: "Sarà una finale. Conosciamo Lautaro, non puoi lasciargli spazio"
- 00:09 Sky - Sirene saudite per l'ex nerazzurro Sensi: sulle sue tracce c'è l'Al-Riyadh
- 00:00 Ascoltate bene
- 23:59 Il Benfica batte il Bayern, Boca Juniors sorpreso dall'Auckland City: lusitani e tedeschi agli ottavi
- 23:42 Sky - Bonny, occhio alla concorrenza: sondaggio dello Stoccarda, ma l'Inter resta avanti
- 23:28 Nuova pretendente per il Mondiale per Club 2029: anche il Marocco punta all'organizzazione del torneo
- 23:14 SI - Zanotti può tornare in Italia: previsto un contatto diretto tra il Lugano e il Bologna
- 22:59 L'Inter Under 15 è Campione d’Italia 2024/25! Fiorentina sconfitta 2-1: decidono le reti di Serantoni e Vanacore
- 22:45 UFFICIALE - L'ex nerazzurro Biraghi è del Torino: esercitata l'opzione di acquisto definitivo dalla Fiorentina
- 22:30 Coppa Italia Primavera, delineato il tabellone: l'Inter entra in scena a gennaio con gli ottavi
- 22:16 Carboni in mixed: "Il mister dopo il gol mi ha fatto i complimenti davanti a tutti. Non parlo mai del futuro, vivo il presente"
- 22:00 Darmian in mixed: "Col River sarà difficile, ma vogliamo gli ottavi. Vincere aiuta a vincere, e vogliamo continuare"
- 21:53 Pio Esposito in mixed: "L'esordio con l'Inter un'emozione incredibile, sono orgoglioso. Il gol è un altro sogno"
- 21:43 GdS - Fuga in macchina: Taremi scappa da Teheran. Ha parlato con Chivu e scritto nella chat di squadra: "Sto bene"
- 21:28 La Repubblica - Dumfries recuperato per il River Plate, Thuram e Frattesi ancora a parte: il punto dall'infermeria dell'Inter
- 21:13 UFFICIALE - Gudmundsson resta alla Fiorentina: il club viola acquista l'islandese dal Genoa a titolo definitivo
- 20:59 Pio Esposito: "Il Mondiale per Club con l'Inter un orgoglio, del futuro non è giusto parlare ora. Lautaro è un top"
- 20:44 Una stella della NFL fa touchdown a Milano: CJ Stroud in visita nella sede dell'Inter
- 20:29 videoUno Youtuber stuzzica gli interisti con il 'Patto di Seattle' tra Inter e River Plate: Chivu se ne va infastidito
- 20:14 Primo contratto da professionista per Della Mora. L'annuncio del terzino: "Onorato di continuare con l'Inter"
- 20:00 Festa (Sole 24 Ore) smonta Report: "Ho scetticismo sull'interpretazione dei debiti di Inter e Milan. Ecco perché"
- 19:45 Sky - Non solo Besiktas e Nottingham Forest: un altro club inglese su Taremi. E l'Inter prepara l'assalto a Hojlund
- 19:30 Gattuso ct, Di Carlo promuove la scelta della FIGC: "Ci voleva uno attaccato alla realtà della Nazionale"
- 19:15 Seattle nuovo centro del tifo nerazzurro: Sommer e Dumfries all'incontro coi rappresentanti dei club
- 19:00 Rivivi la diretta! La NUOVA INTER di CHIVU sta NASCENDO, ma serve TEMPO! Le ULTIME verso il RIVER e di MERCATO
- 18:55 Zalewski saluta la Roma: "Passati momenti indimenticabili, sono cresciuto con questi colori. Grazie a tutti"
- 18:41 SI - Atletico Madrid su Carlos Augusto, ma per l'Inter è incedibile: decisivo il cambio da Inzaghi a Chivu
- 18:26 Delvecchio: "Io romano nato a Milano. All'Inter ero la promessa, nella Roma subito integrato"
- 18:12 Susic: "Bonny, spiace per i tifosi del Parma ma l'offerta dell'Inter è buona. Spero arrivi Esposito"
- 17:57 Coppa Italia 2025-2026, ufficiale il tabellone: Inter in campo da dicembre, il quadro delle possibili avversarie
- 17:43 Di Gennaro: "Bene Camarda al Lecce. E mi auguro che Pio Esposito rimanga all'Inter"
- 17:29 Mondiale per Club, Sorrentino: "Atletico Madrid a casa? Vedo spagnole e italiane molto stanche"
- 17:15 Vieri scommette sul Mondiale per Club: "Penso sia già un grande torneo come la Champions"
- 17:00 La filosofia di Bocelli: "Per perdere 5-0 col PSG devi arrivare in finale, dove altri non sono arrivati"
- 16:45 PSG, Hakimi: "Al Mondiale per Club non ci sono partite facili. La stanchezza si fa sentire, ma siamo pronti"
- 16:31 Bellinazzo: "Il Mondiale per Club è un bell'esperimento. Gli incassi? Arabia Saudita, ma anche sponsor e biglietti"
- 16:16 Bookies - Aria di tris per Lautaro Martinez: bella quota per la rete con il River Plate
- 16:02 Saviola: "Mondiale per Club equilibrato, guardate che gara importante ha fatto l'Urawa contro l'Inter"
- 15:48 River Plate, Gallardo al Lumen Field per PSG-Seattle Sounders. E Luis Enrique lo elogia
- 15:33 Paganin: "Chivu deve far recuperare al gruppo energie mentali in poco tempo"
- 15:19 Atletico eliminato dal Mondiale per Club, Simeone: "Con gli stessi punti dei campioni d'Europa e del Sudamerica"
- 15:05 Donnarumma: "Finale UCL, alla fine ero un po' dispiaciuto per i miei compagni di Nazionale dell'Inter"
- 14:50 Women's Champions League, effettuato il sorteggio dei turni preliminari: ecco la prima avversaria dell'Inter
- 14:36 Spettatori Mondiale per Club, per Inter-Urawa Red Diamonds poco più di 25mila persone a Seattle
- 14:22 Kohler: "Bisseck mi ha impressionato ma Rüdiger resta migliore. E Gosens è in calo"
- 14:07 Lazio, Lotito chiaro: "Non vendo altri giocatori, ho detto no a offerte importanti per Rovella e altri 4"
- 13:53 Cruz: "Inter-River, sono d'accordo con Lautaro. Mastantuono al Real? Mi sarebbe piaciuto vederlo a Milano"
- 13:38 Rapid Vienna su Arnautovic. Stöger: "È un'idea, ma non potremo certo attirarlo con i soldi"
- 13:25 San Siro, nuovo accordo di consulenza tra Comune e università milanesi: i dettagli
- 13:10 Monterrey, Andrada: "L'Urawa ha dato filo da torcere all'Inter". E allude a un possibile 'incentivo'...
- 12:56 Inzaghi: "I miei sentimenti per l'Inter sono chiari a tutti, ho solo bei ricordi dei 4 anni lì. Al-Hilal? Mi ha voluto a tutti i costi"
- 12:41 Kicker - Calciatori tedeschi all'estero, è l'anno di Yann Bisseck: superato Rüdiger
- 12:28 Filip Stankovic al Venezia a titolo definitivo, il fratello Aleksandar: "Hai onorato l'Inter con tutto il cuore"
- 12:14 Vigilia di Inter-River Plate, ufficializzati gli orari delle conferenze stampa di Chivu e Gallardo
- 12:00 Le ULTIME verso INTER-RIVER, il RISCATTO di ZALEWSKI, il futuro di MKHITARYAN e le novità su TAREMI
- 11:45 PSG, Luis Enrique: "Al Lumen Field la palla rimbalza come un coniglio. Non è una scusa, la FIFA deve tenerne conto"
- 11:30 La Nazione - Fiorentina con forza su Seba Esposito: contatti con l'Inter a breve. Pradé pensa anche al fratello Pio
- 11:16 fcinLeoni, Inter e Milan le candidate più 'calde', serve però una grande offerta. Ecco la posizione del Parma
- 11:02 CdS - Frattesi, con Chivu cambia tutto: addio non più scontato. Tutto dipenderà da...
- 10:48 GdS - Chivu e il lavoro mentale: l'Inter cerca di cancellare lo choc di Monaco
- 10:34 Qui River - Gallardo ne ha fuori quattro ma ne recupera uno per la sfida all'Inter