l avversario

Crotone, Cosmi: “Inter allenata benissimo, ma i miei vogliono vivere una giornata di gloria”

Intervenuto in conferenza stampa, Serse Cosmi, che con il suo Crotone domani affronterà l'Inter nel più classico dei testa-coda, ha parla così. "La vittoria di Parma ha ridato un pizzico di...

Alessandro Cavasinni

Intervenuto in conferenza stampa, Serse Cosmi, che con il suo Crotone domani affronterà l'Inter nel più classico dei testa-coda, ha parla così. "La vittoria di Parma ha ridato un pizzico di serenità, anche meritata. Le sconfitte subite avevano il sapore della beffa. L’incubo era quello di buttare via una partita come era successo in altre occasioni. L’Inter è allenata benissimo, ma i miei vorrebbero essere i protagonisti di questa partita e vivere una giornata di gloria personale. Non è stata complicata questa settimana da preparare sotto l’aspetto psicologico»"

Sulla formazione. "Novità nemmeno tante contro l’Inter, c’è solo Di Carmine indisponibile - ha detto Cosmi -. Mi piace ottenere risultati anche con squadre verso le quali sembra impossibile, sono malato in questo. E aggiungo: non penso che se il Crotone avesse schierato la difesa a 4 ci saremmo salvati. Se manca l’atteggiamento e la qualità, tutto diventa più complicato. Mi aspetto una partita fatta di enorme attenzione, non so se a fine gara dovranno fare più male o la testa".