Insieme a Xavi, in sala stampa del Meazza per la canonica conferenza della vigilia, si presenta anche Marcos Alonso per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Di seguito le sue dichiarazioni: "Domani affronteremo una partita molto difficile, dobbiamo restare concentrati per portare a casa i tre punti. Arriviamo in un buono stato di forma ma è presto per parlare dell'eventuale vittoria della Champions" ha esordito l'ex Chelsea.

Come ti senti?
"Finora credo che mi stia adattando pian piano alla nuova squadra, ma credo di essere molto contento e cercherò di fare il mio lavoro al 100% per farmi trovare sempre pronto. Lavoro su questo". 

Sulla sua posizione. Puoi giocare da terzo di difesa?
"Non sarebbe la prima volta. Il mio desiderio principale è quello di giocare per ciò se per il mister va bene io darò il 100% a prescindere dalla mia posizione ideale". 

Come avete affrontato il fatto di essere primi in Liga?
"È un dato. È impotante essere lì a fine stagione, ovviamente è meglio essere primi, ma l'importante è che i risultati continuino ad arrivare". 

Praticamente è una gara a eliminazione diretta.
"L'Inter è una grande squadra, lavora molto a livello di tattica, sono molto fisici, ma noi ci troviamo in un ottimo momento di forma e vogliamo vincere domani". 

Arrivate molto favoriti. Ma cosa temi dell'Inter?
"Credo che non ci siano favoriti. L'Inter è una grande squadra, ha lavorato bene negli anni, sono molto forti tatticamente e credo che domani sarà molto difficile".

In passato si era parlato di te. Quanto eri vicino all'Inter?
"Ci sono state molte voci. L'Italia resta sempre un Paese al quale sono legato dopo i tre anni a Firenze e c'è stata la possibilità ma il mio desiderio era quello di tornare in Spagna e quando è arrivata la chiamata del Barça non ho voluto ascoltare nulla. In futuro non si sa mai ma al momento sono qui". 

Hai notato la voglia di tornare a vincere?
"Credo che a parte il fatto che ognuno di noi voglia giocare in Europa, c'è sempre la voglia di vincere qualsiasi titolo. Abbiamo voglia di vincere e sono sicuro che arriveranno buoni risultati". 

Lewadowski è il miglior nove d'Europa?
"Sì, lo conoscevo già. Ci ho giocato contro diverse volte e l'avevo subito. Non mi sorprende, e se non è il migliore è uno dei migliori ed è molto importante per la squadra". 

Com'è la convivenza con Jordi Alba?
"In realtà la nostra convivenza è ottima non solo nel nostro ruolo ma in generale in squadra. E credo si veda in campo".

Speravi di giocare di più?
"Sono appena arrivato e ovviamente credo che tutti vogliamo giocare tutte le partite ma come ho detto prima la mia missione è quella di farmi trovare sempre pronto. Piano piano vedremo se giocherò di più. Sto bene, sono contento e ho molta voglia di fare". 

Sezione: L'avversario / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 18:36 / Fonte: Dall'inviata Egle Patané
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print