Messa in tasca la qualificazione in Champions con tre turni d'anticipo sulla fine del campionato, la Juve punta a chiudere la sua 11esima stagione di fila mettendo un trofeo in bacheca, in questo caso la Coppa Italia. L'obiettivo non è un mistero, come spiegato a chiare lettere da Max Allegri rispondendo così a chi gli ha chiesto se l'eventuale vittoria in finale sull'Inter potrebbe far cambiare le valutazioni sulla stagione dei bianconeri: "Non cambierà i giudizi, dobbiamo solo portare a casa un trofeo - le parole del tecnico toscano -. Poi sarà una bella serata di sport; se saremo bravi e fortunati, riusciremo a portarla a casa".

C'è un messaggio di ottimismo da dare alla tifoseria che non vede l'ora che arrivi mercoledì?
"Siamo tutti in attesa della partita di mercoledì perché è una finale che giochiamo contro la squadra più forte. Però prima c'è la gara di domani".

La sfida col Genoa.
"La partita di domani servirà per fare più punti possibili, abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo e dobbiamo preparare una finale di Coppa Italia. Andrà in campo la formazione migliore. Danilo non ci sarà e gli ho dato qualche giorno di riposo e tornerà domenica. Pellegrini ha una caviglia in disordine e non ci sarà. Cuadrado e De Sciglio sono a disposizione, anche se poi Mattia non ci sarà in finale (squalificato ndr)". 

Sezione: L'avversario / Data: Gio 05 maggio 2022 alle 12:42
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print