Per l’Inter Woman di Rita Guarino neanche il tempo di iniziare la stagione e assaporare il successo contro il Parma, che la serie A femminile si ferma perché l’Italia sarà impegnata contro Moldova (2 settembre) e Romania (6 settembre), con Flaminia Simonetti e Francesca Durante tra le azzurre convocate dal CT della nazionale azzurra Milena Bertolini. 

Oltre alle due azzurre, Stefanie Von Der Gragt si aggregherà alla nazionale olandese per preparare le sfide con Scozia e Islanda. Henrietta Csiszár, invece, è stata convocata dall’Ungheria che sfiderà Spagna e Gibilterra, mentre Tabitha Chawinga sarà impegnata con la Nazionale del Malawi per il Torneo COSAFA Women Tournament che si disputerà in Sud Africa. Con la Norvegia presente il laterale difensivo Anja Sønstevold, contro Belgio e Albania.

Infine, tra le selezioni giovanili con l’Under 23 il CT Nazzarena Grilli ha convocato quattro giocatrici allenate da Rita Guarino: Beatrice Merlo, Elisa Polli, Alice Regazzoli e Chiara Robustellini. Nell'Under 19, invece, il CT Selenia Mazzantini ha chiamato le azzurrine Francesca Colonna e Beatrice Toffano. 

Daniel Rizzo

Sezione: Inter Femminile / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 23:34 / Fonte: calcio femminile
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print