Sono dodici in tutto le giocatrici interiste nerazzurre tra Nazionali maggiori e giovanili per i vari impegni in programma nei prossimi giorni. L'elenco completo: 

Milena Bertolini, commissario tecnico della Nazionale italiana femminile, ha convocato le interiste Francesca Durante e Flaminia Simonetti per le gare di qualificazione al Mondiale 2023. Le nerazzurre saranno impegnate dal 28 agosto al 6 settembre per le gare contro Moldova (2 settembre) e Romania (6 settembre).

Stefanie van der Gragt, invece, ha ricevuto la convocazione dalla selezione dei Paesi Bassi per le partite di qualificazione al Mondiale 2023 contro Scozia e Islanda. Van der Gragt sarà impegnata dal 29 agosto al 6 settembre.

Chiamata con la Norvegia per Anja Sønstevold, avversaria di Belgio e Albania. La nerazzurra sarà impegnata dal 29 agosto al 6 settembre con le gare di qualificazione al prossimo Mondiale.

Henrietta Csiszár è stata convocata dalla Nazionale ungherese, con la quale sarà impegnata dal 29 agosto al 6 settembre. L'Ungheria giocherà nelle qualificazioni al Mondiale contro la Spagna, per poi affrontare Gibilterra in amichevole.

Tabitha Chawinga ha ricevuto la convocazione dalla Nazionale del Malawi per il Torneo COSAFA Women Tournament che si svolgerà in Sud Africa. La nerazzurra sarà impegnata dal 29 agosto al 6 settembre.

Il Tecnico Federale della Nazionale italiana Under 23 Nazzarena Grilli ha convocato quattro nerazzurre: si tratta di Beatrice Merlo, Elisa Polli, Alice Regazzoli e Chiara Robustellini, che saranno impegnate dal 31 agosto al 6 settembre.

Sono due le nerazzurre convocate da Selena Mazzantini, Tecnico Federale dell'Italia Under 19. Francesca Colonna e Beatrice Toffano saranno impegnate dal 29 agosto al 6 settembre. Per la Nazionale Under 19 due amichevoli in programma, contro la Svizzera e l'Olanda.

Sezione: Inter Femminile / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 03:30 / Fonte: inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print