16.10 - Arriva il tanto atteso comunicato di Wesley Sneijder in merito alla propria posizione, diffuso dalla ANP. "Come posso accettare un nuovo contratto a queste condizioni, quando nemmeno gioco? Non ho proprio motivo di firmare in queste condizioni. In questo momento, la mia scelta è di non firmare con l'Inter. Secondo quanto riprende FcInterNews.it in Olanda, a Sneijder sarebbe stato detto che la situazione in cui si trova oggi è determinata esclusivamente "dalle indicazioni dell'allenatore".
15.53 - Moratti poco fa si è intrattenuto con i giornalisti presenti rilasciando dichiarazioni per un certo verso inaspettate. Ecco quanto raccolto dall'inviato Mario Garau: "Una situazione molto mediatica, si cerca di capire se ci si può mettere d'accordo su altre basi, altrimenti si va avanti. Ho sentito chi era all'incontro, mi sembrava abbastanza soddisfatto. Ora sta a Sneijder rispondere, lui è uno dei nostri. Sono cose che si possono risolvere. Ho letto che eravamo offesi dal suo comportamento, ma credo proprio di no, almeno personalmente, ognuno ha la libertà di scegliere. Sneijder è convocabile, col Napoli giocherà se sta bene ed è in forma, non solo perché si chiama Wesley Sneijder. Il volto arrabbiato di Wes? Questione di psicologia, anch'io quando vi vedo ho la stessa faccia (ride, ndr)".
15.50 - Rimbalzano dall'Olanda alcune indiscrezioni sul colloquio tra Wesley Sneijder e l'Inter. Secondo quanto viene ripreso da FcInterNews.it, il giocatore avrebbe espresso il proprio disappunto per le condizioni poste dall'Inter dichiarando al suo agente Soren Lerby: "A queste condizioni io non firmo".
15.45 - Anche Massimo Moratti arriva in sede.
14.11 - Secondo SkySport si prosegue nel muro contro muro tra giocatore e società, certificato dal volto cupo di Sneijder, definito "molto arrabbiato". E conferma che verrà scritto un comunicato da parte del giocatore e del suo entourage.
13.53 - Marco Branca ha parlato a Sky a margine del summit. "Siamo soddisfatti, l'incontro con Wes è andato bene. Ed è andato bene per l'Inter. Rivedremo comunque Wesley. Il suo comunicato? Non so...", chiosa il dt.
13.33 - Secondo la Gazzetta dello Sport sarà divorzio tra Sneijder e l'Inter. "Sul tavolo delle trattative con la dirigenza nerazzurra c'è il rinnovo del contratto con scadenza a giugno 2015, ma non pare che ci sia stato alcun riavvicinamento fra le parti. Anzi, la rottura pare molto vicina", si legge sul sito della rosea.
13.28 - Da quanto filtra da ambienti vicini al club, la società sarebbe rimasta soddisfatta dell'andamento del summit e ci sarà una seconda puntata (l'ultima?) nei prossimi giorni. Non è certo che il comunicato di Sneijder uscirà nel pomeriggio.
13.15 - L'incontro è terminato in questi istanti. All'uscita dagli uffici di Ghelfi, Sneijder ha parlato pochissimo. Ecco quanto riferito dal nostro inviato Mario Garau: "Non posso parlare ora - ha detto l'olandese -. Io sono sempre stato bene. Ne saprete di più nel pomeriggio". Un sorriso amaro alla domanda sul Fenerbahce.
12.50 - Incontro continuano, i tempi si allungano. Sneijder e il suo agente sono ancora negli uffici di Ghelfi.
12.03 - Il colloquio tra Sneijder e l'Inter è ancora in corso. Come riferisce Sky Sport 24, il giocatore ha comunicato all'Inter l'offerta ricevuta, da una squadra ancora non identificata. Intanto il club continua a proporre la spalmatura del contratto. Non è da escludere che questo incontro possa non essere definitivo, anche se comunque porrà basi importanti per il futuro.
11.24 - Minuti frenetici quelli che riguardano il futuro di Wesley Sneijder. Soren Lerby, l'agente, ha esplicitato l'interesse del Fenerbahçe: "Il Fenerbahçe e l'Inter nei prossimi giorni discuteranno di Sneijder. Le due società potranno parlarne più chiaramente", raccoglie FcInternews dalla Turchia.
11.12 - Tante le voci sulla presunta offerta che Lerby avrebbe ricevuto per il suo assistito. Si parla con insistenza di Fenerbahçe e del solito Anzhi (che però sarebbe meta poco gradita da Sneijder). Occhio alla sorpresa Bayern Monaco...
11.02 - L'incontro è cominciato da pochissimi minuti: Sneijder, l'agente Lerby e i dirigenti nerazzurri sono ora negli uffici di Rinaldo Ghelfi. Prima, c'è stato un vertice in sede, poi Marco Branca è tornato da Rinaldo Ghelfi dove poco fa è arrivato anche Lerby con lo stesso giocatore. "Sguardo serio per Sneijder, ma non ha parlato", ha detto Silvia Vallini di Sky.
10.30 - In attesa del vertice tra le parti, secondo TMW non sarà presente all'incontro stesso il presidente, Massimo Moratti.
10.20 - Necessario ricordare la situazione sull'aspetto del nuovo contratto, di cui comunque oggi si potrebbe tentare di discutere nonostante l'intenzione che filtri dall'Inter sia di arrivare alla cessione. La proposta della società è di rinnovare prolungando l'intesa dal 2015 al 2017 con un ingaggio che calerebbe da 6 milioni netti a 4-4,5 milioni comprensivi di eventuali bonus. Fino ad oggi, Sneijder non ha voluto neanche lontanamente pensare di trattare.
10.16 - La Gazzetta dello Sport rivela di un'ipotesi Los Angeles Galaxy per l'offerta in arrivo all'Inter. "Sarebbe più una scelta di vita che altro, perché a 28 anni Wesley Sneijder vuole sentirsi ancora protagonista nel calcio continentale che conta", si legge.
10.00 - Paris Saint-Germain, Milan e Manchester United non sarebbero tra le squadre che hanno formulato l'offerta ufficiale per l'olandese. Lo riferisce Sky, che non chiude a questi scenari per gennaio. Ma la proposta di oggi sarebbe da un'altra società.
- Tante ipotesi, una quasi certezza: Wesley Sneijder e l'Inter sono sempre più lontani. Oggi è il giorno dell'incontro tra le parti, per discutere un'offerta ufficiale portata dall'olandese e cercare di chiarire gli aspetti tecnici da qui a gennaio, quando poi si valuterebbe la cessione. Uno Sneijder da reintegrare, dunque, oppure con cui chiudere definitivamente. Chiarendo la prospettiva dell'addio e la concretezza economica della proposta ufficiale.
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:50 Il Real Madrid non esercita la recompra per Nico Paz: comunicazione ufficiale al Como
- 11:30 Gazzetta di Parma - L'Inter non molla Leoni: pronto il rilancio. E voci vicine al club parlano del taglio di Acerbi
- 11:11 CdS - Rovella nerazzurro da bambino, ma l'Inter non è interessata. E resta ferma sulla permanenza di Calhanoglu
- 10:57 TS - Inter-Bruges, ancora nessun accordo sulla recompra di Aleksandar Stankovic: idea prestito
- 10:42 GdS - 'Pericolo' Inter: c'è chi sussurra che il City stia ragionando sulla clausola di Dumfries
- 10:27 CdS - Inter, torna il sereno (anche sui social): tra Lautaro e Thuram intesa ritrovata dopo il confronto di Charlotte
- 10:12 TS - Lautaro suda in palestra anche in vacanza: il Toro ha un solo obiettivo
- 09:58 Bertoni racconta: "Mio nipote Benjamin è pazzo dell'Inter e di Lautaro Martinez"
- 09:43 TS - Akinsanmiro, rinnovo con l'Inter e nuova esperienza: occhio al Pisa. Scelto il vice-Calligaris per l'U23
- 09:28 CdS - La Roma mette sul piatto 25 milioni per Rios: il Palmeiras chiede di più
- 09:13 CdS - Due Inter nelle mani di Chivu: una squadra esperta con 31,5 anni di età media e un’altra che scende a 24,6
- 08:58 CdS - Dal Fulham al Fenerbahce: quattro club su Taremi. L'Inter fissa il prezzo per l'iraniano
- 08:44 GdS - Inter, non solo giovani: possibile cambio di strategia se il Parma non abbassa le richieste per Leoni
- 08:29 CdS - Inter a caccia di dribbling, gol e assist: per l'attacco spunta Openda. La strategia nerazzurra e il tetto per l'investimento
- 08:15 GdS - Calhanoglu in bilico, l'Inter si cautela con l'esperienza: occhi su Xhaka. Pista più economica di Ederson
- 00:00 Giovan(n)i Leoni
- 23:44 Marianella: "L'Inter ha un attaccante di troppo, se arriva Nkunku bisogna ridefinire le gerarchie"
- 23:30 Sky - Stankovic-Brugge, la trattativa continua. Individuata la possibile cifra per la recompra
- 23:15 Modric saluta il Real Madrid: "Non è un addio, ma un arrivederci". Lo aspetta il Milan
- 23:00 Ventura: "Inter in crisi d'identità e Milan da ricostruire. Il Napoli può aprire un ciclo"
- 22:45 Vaira, DS Pisa: "Non siamo in A per fare una gita a San Siro, ma per rimanerci"
- 22:30 Lo Monaco: "Dodò ideale nel 3-5-2. Se vuole lasciare la Fiorentina che vada altrove"
- 22:15 Rexach ammaliato dal PSG: "Hanno battuto facilmente le big d'Europa. A Cruijff sarebbero piaciuti"
- 22:00 Pavard sui social: "Anche dopo le peggiori tempeste, il sole tornerà a splendere"
- 21:45 CM.com - Acerbi-Inter, valutazioni in corso. Addio possibile: la situazione. Chivu spinge per Leoni
- 21:30 Sky - La Roma fa sul serio per Richard Rios, offerta presentata al Palmeiras: i dettagli
- 21:15 Onana, parte male il terzo anno al Manchester United: infortunio e prima di Premier a rischio
- 21:00 Dalla Turchia - Il Galatasaray rinuncia a Sommer? Per la porta spunta l'ipotesi Okoye
- 20:45 Brocchi: "Non mi piacciono le critiche per il lavoro di Inzaghi all'Inter"
- 20:30 Lotta Scudetto, la convinzione di Reja: "Con questo mercato, il Napoli si ripropone in testa"
- 20:15 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Stagione storica da concludere nel miglior modo possibile"
- 20:00 UFFICIALE - Lascia l'Inter Women Gaia Lonati: l'attaccante passa al Parma a titolo definitivo
- 19:45 Pisa, mirino su un centrocampista di sostanza: può arrivare Akinsanmiro in prestito
- 19:30 La Nuova Sardegna - Sebastiano Esposito, l'Inter ascolta la proposta del Cagliari: formula da definire
- 19:15 Klinsmann: "Mondiale per Club, le sudamericane hanno avuto un atteggiamento fantastico"
- 19:00 fcinLeoni, il Parma non cede di un millimetro: 40 milioni o niente. Tutte le ragioni del muro alzato dai gialloblu
- 18:45 Infantino: "Squadre europee contente del Mondiale per Club. E tante altre mi hanno chiesto di partecipare"
- 18:30 Fiorentina Primavera, Sadotti: "Il livello si sta alzando, le avversarie sono le solite. Tra cui l'Inter"
- 18:15 Europei femminili, Italia ai quarti. Serturini: "Una notte magica. L'esordio? Non vedevo l'ora"
- 18:00 L'Equipe - Assalto della Premier League a Donnarumma: tre i club interessati a lui
- 17:45 Sarà Under 23 per Giacomo Stabile? Non è detto: diversi club di B sono sulle sue tracce
- 17:30 Infantino: "Il Mondiale per Club successo enorme. Generati oltre 2 miliardi, il 90% è andato al calcio"
- 17:15 SI - L'Inter ha scelto il secondo portiere per la squadra Under 23: si tratta di un ritorno
- 17:00 Zalewski fa fuori Thuram: "Che numero prendo? Il 9". Tikus replica piangendo. Il siparietto social tra i due
- 16:45 Chelsea, Colwill sfida il PSG: "Proveremo a vincere il Mondiale per Club, non siamo l'Inter o il Real"
- 16:30 Zanchetta: "I miei Under 20 dell'Inter a Novara? Con l'U23 se li terranno stretti". E c'è un aneddoto sulla UYL
- 16:16 L'Unione Sarda - Esposito-Cagliari, trattativa in fase iniziale. Ma interesse dei sardi concreto: due le opzioni sul tavolo
- 16:00 Cambiasso: "In questo Mondiale per Club le sudamericane hanno giocato in modo diverso"
- 15:45 Garlando: "Ederson della stessa pasta di Falcao. Con lui costruire la nuova Inter sarebbe facile"
- 15:30 Novara, si presenta Zanchetta: "Ho lasciato l'Inter quando ho pensato fosse il momento giusto"
- 15:10 UFFICIALE - L'ex nerazzurro Adorante riparte dal Venezia: firma fino al 2028
- 14:50 SM - Asllani rifiuta il Betis: l'albanese vuole restare in Serie A. Su di lui Bologna e Fiorentina
- 14:30 Il Giorno - Abbonamenti Inter, i rincari non spaventano i tifosi: aumento dei rinnovi del 20% rispetto al 2024/25
- 14:10 SM - Leoni è la priorità dell'Inter, ma con il Parma c'è un gap di 10 milioni. Concorrenza dalla Premier League
- 13:50 SM - Acerbi resta all'Inter? Nessuna conferma sulla clausola per la risoluzione
- 13:30 GdS - Un 'like' per la crisi, un commento per la riconciliazione. Sulla ThuLa è tornato il sereno con un obiettivo
- 13:10 De Pieri pronto per l'esperienza nel calcio dei grandi: accordo tra l'Inter e la Juve Stabia
- 12:50 Corbani (Comitato 'Sì Meazza'): "I 70 anni del secondo anello di San Siro son già scattati, lo dicono i documenti"
- 12:30 UFFICIALE - Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina: firmato contratto fino al 2028
- 12:10 La Repubblica - San Siro, valutazioni sul vincolo: possibile impatto sulla cessione dello stadio a Inter e Milan
- 11:50 Zielinski e la foto delle polemiche con CR7, Iwan: "Imbarazzante. Io avrei dato una gomitata a Beckham"
- 11:30 Can C, Orsato: "Sarò capitano come quando ero in campo. Su Var, simulazioni e proteste..."
- 11:15 La Repubblica - Inter, tre tentativi arabi da non escludere. Da Bastoni e Barella 'no' a proposte dai 20 ai 30 mln
- 11:00 Corsera - L'Inter tiene Calhanoglu in stand by e lo aspetta in ritiro. E tratta Asllani con il Betis
- 10:45 Corsera - Abbonamenti Inter e Milan, respinte centinaia di richieste di rinnovo di tifosi "non graditi": il punto
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?