Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata anche quella. Mario Balotelli è il nuovo attaccante del Manchester City. Il 20enne ormai ex giocatore dell'Inter ha firmato questo pomeriggio, dopo aver sostenuto le visite mediche, il contratto che lo legherà ai Citizens per i prossimi 5 anni. L'annuncio è stato dato dal sito ufficiale del club di proprietà dello sceicco Mansour. Non sono state rese note per il momento le cifre dell'operazione, ma all'Inter dovrebbero andare 28 milioni di euro più bonus, mentre al giocatore andrà uno stipendio annuale di circa 3,5 milioni di euro. Balotelli non riuscirà a esordire domani nella prima giornata di Premier League contro il Tottenham, ma vestirà la maglia del Manchester City per la prima volta in Europa League contro il Timisoara il 19 agosto.

Intanto, SuperMario comunica il suo stato d'animo per l'approdo in Inghilterra attraverso il suo sito ufficiale, dove un comunicato stampa era in attesa da ore di essere pubblicato:

"Sto per cominciare una nuova avventura. Mi dispiace lasciare l'Inter e l'Italia, perché avrei preferito continuare la mia crescita professionale nel mio paese. Vado dove spero di trovare lo spazio per giocare, perchè per me è molto importante: ho bisogno di giocare, di sbagliare, d'imparare, e di giocare ancora. E di un ambiente più sereno intorno a me. Lascio alle spalle un anno difficile: ho riconosciuto i miei sbagli, ma credo di essermi trovato spesso al centro di pressioni e critiche che in alcuni casi mi hanno esasperato. Ora penso solo a fare bene con la mia nuova squadra e in Premier. Ce la voglio mettere tutta! Ringrazio la mia famiglia, che con tanta pazienza e affetto mi è stata vicina, nei momenti belli e in quelli difficili. Ringrazio il presidente Moratti, la squadra con cui ho condiviso tante vittorie, i tifosi che mi hanno sostenuto, il mio entourage e gli amici".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 agosto 2010 alle 19:14 / Fonte: Mcfc.co.uk
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print