Intervenuto in conferenza stampa al termine di Parma-Inter, il vice allenatore nerazzurro Cristian Stellini ha commentato così il successo ottenuto oggi in rimonta: “Noi siamo molto soddisfatti del risultato e anche di come è venuto, nonostante le difficoltà che abbiamo avuto subendo gol nel primo tempo e subendo delle ripartenze nel primo tempo. Siamo riusciti a ribaltare un risultato meritando, abbiamo subito qualche ripartenza ma abbiamo creato tante occasioni, ci portiamo a casa questo risultato con la soddisfazione di una squadra che non molla, sono valori importanti”.

Inter meno brillante, come mai?
“Le ragioni possono essere molteplici, abbiamo qualche carenza, abbiamo dovuto ruotare dei giocatori non per scelta tecnica. Oggi avevamo in campo due difensori che non avevano ancora giocato da prima del lockdown. Poi di fronte avevamo una squadra di valore, con dei grandi attaccanti. Sapevamo che avremmo sofferto, ma abbiamo creato tanto. Restiamo fiduciosi e soddisfatti. Se prima del lockdown il nostro era un percorso a medio-lungo termine, oggi lo è ancora di più”.

Il distacco dalla Juventus è recuperabile?
“Quando stai dietro non dipende solo da te, ma anche dagli altri. Abbiamo fare il nostro campionato con la voglia di fare il risultato. Siamo convinti di poterci togliere delle soddisfazioni, ma non dipende solo da noi”.

Come mai Eriksen sta facendo così tanta fatica?
"Eriksen non è l’unico che sta facendo fatica, sta facendo bene. Chiaro che giocando ogni tre giorni non è semplice per nessuno. È determinato e non possiamo non andare a casa felici stasera”.

Due gol arrivati con due difensori cosa significano?
“Le occasioni ci sono state anche per altri giocatori, potevamo sfruttarne anche altre. Hanno segnato i difensori e va benissimo”.

Per Lautaro è un problema psicologico?
“Non sono d’accordo, sta facendo buone gare, anche stasera si sta creando delle opportunità. Aiuta molto la squadra e si sta creando delle opportunità per fare gol. Io non vedo difficoltà, vedo un ragazzo motivato che sta facendo quello che deve”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 giugno 2020 alle 00:27
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print