Puscas sblocca, Radu conserva e Ventre la mette in ghiaccio a soli tre minuti dalla fine. Copione, questo, insolito per l’Inter Primavera nell’arco di queste prime 5 gare di campionato, quasi sempre concluse con risultati già acquisiti prima del gong di seconda frazione. Ma tant’è: oggi bastano e avanzano due gol, uno per tempo, per avere ragione del Cittadella e centrare il 15esimo punto sui 15 a disposizione nel girone B del torneo di categoria, ribadendo, qualora ce ne fosse stato il bisogno, che il segno V è  l’unico conosciuto dai canterani nerazzurri in questo avvio di stagione. Oggi pomeriggio, seppur dovendo stringere i denti nella parte centrale del secondo tempo, chiedendo anche il soccorso dei guantoni di Radu, i baby nerazzurri si sono comunque ben districati contro un avversario parso meno allegro delle altre compagini trovate finora sulla strada, avendo, per contro, il solo demerito di ammazzare la partita troppo in là nel tempo, soprattutto per la poca lucidità sottoporta dei suoi interpreti. Forse, questo successo potrà servire meglio di altri, arrivati perentori nelle scorse giornate, per ricordare come la prassi dei tre punti a cui ci sta abituando la squadra allenata da Stefano Vecchi sia materia alquanto rara nel mondo del calcio. E questo occorre sottolinearlo.  

 

RIVIVI IL LIVE 

94' - Finisce qui!! Triplice fischio del direttore di gara. La Primavera di Stefano Vecchi vince la quinta gara su cinque in campionato e si attesta al primo posto nel suo girone di categoria a punteggio pieno a quota 15 punti. Un gol per tempo per domare il Cittadella: decisivo il gol di  Puscas al 41' e il gol della sicurezza di Ventre a 3 dalla fine. 

91' - Gol dell'Inter!! Raddoppio dei nerazzurri!! La chiude Ventre, che salta l'ultimo difendente in progressione, scarta anche il portiere in uscita disperata e deposita per il gol della sicurezza. Due a zero!! Partita in ghiaccio. 

86' - Altra botta di Gnoukouri, stavolta più precisa: si impegna Fasolo per tenere in vita i suoi.  

81'- Ultimo cambio per i nerazzurri: Lomolino per Miangue. 

81' - Camara ha la spaziatura giusta per tentare la conclusione, ma il suo destro è solo potente.  

77' - Inter vicina al 2-0: Ventre dal fondo in mezzo per Puscas, che calcia in bocca al portiere. La sfera schizza fuori area e viene raccolta dal destro al volo di prepotenza di Gnoukouri, che non inquadra lo specchio. 

73' - Problemi fisici per Donkor, che si è accasciato a terra al limite dell'area nerazzurra: forse un colpo al fianco per il capitano interista.  

72' - Tiro-cross di Ventre su punizione defilata: smanaccia Fasolo senza fare complimenti. 

70' - Vecchi cambia anche in attacco: esce Baldini per Ventre. 

68' - Primo cambio nelle fila dell'Inter: entra Steffè per Rocca. Ultima sostituzione, invece, in casa Cittadella: De Pieri entra per Bizzotto. 

67' - L'Inter rimette la testa fuori dal sacco: tiro al volo di Gyamfi ben parato da Fasolo. 

66' - Arriva un giallo per il Cittadella: viene ammonito il neo entrato Bonso. 

63' - Che chance per gli ospiti!! Salva Radu su tiro ravvicinato di Bizzotto: prodigioso intevento del portiere, che preserva il risultato rimediando ad una sciocchezza di Donkor. 

61' - Prima occasione per il Cittadella! Era nell'aria ed è stata confezionata sull'asse Bizzotto-Furlan, con quest'ultimo che spreca da pochi metri dal traguardo. Radu raccoglie senza problemi. 

57' - Terzo tempo di Yao che vola a prendere il corner battuto dalla sinistra: Fasolo para in tuffo e la tiene lì. Non riesce la replica del gol del Remato Curi al difensore. 

56' - Prova ad insidiare la retroguardia interista il Cittadella: il brutto disimpegno di Donkor apre le porte alla prima occasione degli ospiti, che in realtà è solo un fuoco di paglia. 

54' - Altro cambio per Giacomin: guadagna il campo Furlan al posto di Costa. 

48'- Primo cambio per il Cittadella: esce Vittone per Bonso. 

48' - Il pericolo arriva sempe dalla sinstra per gli ospiti: questa volta se ne va Camara, che è troppo altruista e non ha il killer instinct giusto per trovare il raddoppio. 

47' - Azione confusa nell'area del Cittadella, la palla giunge a Baldini che apre il piatto destro e manda fuori di poco. 

16.08 - Riparte il match, via al secondo tempo. Stessi ventidue in campo della prima frazione. 

------

46' - Finsce qui!! Duplice fischio dell'arbitro Prontera. L'Inter conclude in vantaggio la prima frazione e legittima 45 minuti di assoluto dominio territoriale. Decide, neanche a dirlo, George Puscas alla sua decima segnatura in campionato. 

45' - Il direttore di gara concede un minuto di recupero. Si giocherà ancora per 60 secondi. 

41'- Gol dell'Inter!! La sblocca Puscas!! Assist di Minangue, che la mette in mezzo da sinistra dopo una bella azione insistita: facile putt golfistico dell'attaccante romeno. 1-0 nerazzurro e decima segnatura stagionale. 

39' - Tiro-corss di Baldini dalla linea di fondo: Fasolo salva in corner

38' - Parte la staffetta 4x100 con Donkor che la guida, conducendo la sfera in uscita da corner: il capitano nerazzurro, però, serve ingenuamente Puscas in mezzo in posizione di offside e fa sfumare il contropiede. 

35' - Bomba di Baldini col destro: il suo tiro, che sarebbe uscito ampiamente, colpisce la figura di giocatore avversario. 

32' - Ancora impreciso Camara, che si accende con un doppio passo in area di rigore, ma manda in cielo da buona posizione. 

31' - Punizione pericolosa in favore dell'Inter: sul punto di battuta va Rocca, il cui tiro a giro lambisce il palo alla destra di Fasolo. 

26' - Occasione Puscas! Stavolta si invertono i ruoli: Camara fa il passatore e rientra sull'interno del campo per servire l'accorrente attaccante romeno, il cui tiro di destro è troppo tiepido e finisce tra le mani di Fasolo. 

24' - Fallo di Donkor sui 35 metri: punizione in attacco per gli ospiti, che provano ad essere pericolosi. Schema strano su questa palla inattiva, ma la conclusione finisce contro la barriera. 

22' - Erroraccio di Camara in sede di conclusione: assistenza di Puscas dalla sinistra, per il tiro impreciso a rimorchio dell'esterno sinistro. Apprezzabile l'affondo di Baldini sulla fascia che se ne beve due in progressione prima di servire il bomber romeno.  

20' - L'Inter cinge d'assedio l'area del Cittadella: due corner in serie guadagnati dai ragazzi di Vecchi. 

18' - Terza occasione per l'Inter: pallone messo in mezzo dalla destra che danza, senza che nessuno intervenga, in mezzo all'area. Uscita non proprio ineccepibile del portiere Fasolo.  

15' - Ancora Baldini che non riesce ad essere incisivo a tu per tu col portiere sul bel servizio in pallonetto di Rocca. 

12 '- Ripartenza elegante dell'Inter: Puscas triangola con Gnoukouri e Camara, appena dopo la linea di metà campo: la palla giunge all'ivoriano che mette in mezzo per il guineano il cui tiro viene murato dal difendente ospite. 

6'- Azione insistita dell'Inter: Gyamfi slalomeggia appena fuori dall'area di rigore, scarica a sinistra verso Rocca, che guadgna il fondo e quindi il corner. 

3'- Prima chance per l'Inter! Baldini, dopo aver ricevuto un buon pallone da Mianngue direttamente da rimessa laterale, scaglia un bel destro dal vertice dell'area di rigore. Si allunga Fasolo. 

15.08 - Si comincia, finalmente. Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per il Cittadella. 

15.05 - Ecco l'ingresso in campo dei 22 capitanati dalla terna arbitrale. 

15.03 - Qualche minuto di ritardo rispetto all'orario schedulato per l'avvio del match. Giocatori ancora negli spogliatoi.

14.52 - C'è anche Cristian Brocchi, allenatore del Milan Primavera, sulle tribune dello Stadio Breda: il tecnico rossonero, non impegnato in panchina dato il rinvio del match che si sarebbe dovuto dusputare quest'oggi con l'Atalanta (troppi i nazionali convocati in Under 19) comincia a studiare i baby nerazzurri in vista del derby del prossimo 19 ottobre. Per l'Inter , invece, formazione completa con Samaden, Bernazzani e Bega.   

------ 

V per vittoria. L’Inter Primavera di Stefano Vecchi, come sempre in questo avvio di stagione, scende in campo con un solo comandamento da perseguire: non c'è altro risultato all’infuori della vittoria. Oggi pomeriggio, tra le mura amiche dello Stadio Breda, i canterani nerazzurri inseguono la quinta affermazione consecutiva in campionato, la sesta in gare ufficiali, contro i pari età del Cittadella, per prestare fede a questa tradizione e per mettere altra benzina nel serbatoio di questa macchina, finora, perfetta. Segui con FcInterNews Inter-Cittadella: premi F5 per aggiornare la pagina!

------

14.46 - Ecco le formazioni ufficiali:

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Donkor, 6 Yao Guy, 3 Miangue; 8 Gnoukouri, 4 Dabo, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Puscas, 11 Baldini. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Pinton, 16 Lomolino, 17 Steffé, 18 De Micheli, 19 Bonetto, 20 Ventre, 21 Appiah, 22 Romney Allenatore: Stefano Vecchi.

CITTADELLA: 1 Fasolo; 2 Venturini, 5 Rumleanschi, 6 Vittone, 3 Amato; 7 Iaccin, 8 Xamin, 4 Battagliarin; 10 Costa; 9 Bortoluz, 11 Bizzotto . A disposizione: 12 Mattiuzzi, 13 Sagui, 14 Bonso, 15 Bonamin, 16 Furlan, 17 Cane, 18 Rubin, 19 De Pieri, 20 Adugyamfi, 21 Milanesi Allenatore: Giulio Giacomin. 

Arbitro: sig. Prontera

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2014 alle 16:56
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print