Puscas sblocca, Radu conserva e Ventre la mette in ghiaccio a soli tre minuti dalla fine. Copione, questo, insolito per l’Inter Primavera nell’arco di queste prime 5 gare di campionato, quasi sempre concluse con risultati già acquisiti prima del gong di seconda frazione. Ma tant’è: oggi bastano e avanzano due gol, uno per tempo, per avere ragione del Cittadella e centrare il 15esimo punto sui 15 a disposizione nel girone B del torneo di categoria, ribadendo, qualora ce ne fosse stato il bisogno, che il segno V è l’unico conosciuto dai canterani nerazzurri in questo avvio di stagione. Oggi pomeriggio, seppur dovendo stringere i denti nella parte centrale del secondo tempo, chiedendo anche il soccorso dei guantoni di Radu, i baby nerazzurri si sono comunque ben districati contro un avversario parso meno allegro delle altre compagini trovate finora sulla strada, avendo, per contro, il solo demerito di ammazzare la partita troppo in là nel tempo, soprattutto per la poca lucidità sottoporta dei suoi interpreti. Forse, questo successo potrà servire meglio di altri, arrivati perentori nelle scorse giornate, per ricordare come la prassi dei tre punti a cui ci sta abituando la squadra allenata da Stefano Vecchi sia materia alquanto rara nel mondo del calcio. E questo occorre sottolinearlo.
RIVIVI IL LIVE
94' - Finisce qui!! Triplice fischio del direttore di gara. La Primavera di Stefano Vecchi vince la quinta gara su cinque in campionato e si attesta al primo posto nel suo girone di categoria a punteggio pieno a quota 15 punti. Un gol per tempo per domare il Cittadella: decisivo il gol di Puscas al 41' e il gol della sicurezza di Ventre a 3 dalla fine.
91' - Gol dell'Inter!! Raddoppio dei nerazzurri!! La chiude Ventre, che salta l'ultimo difendente in progressione, scarta anche il portiere in uscita disperata e deposita per il gol della sicurezza. Due a zero!! Partita in ghiaccio.
86' - Altra botta di Gnoukouri, stavolta più precisa: si impegna Fasolo per tenere in vita i suoi.
81'- Ultimo cambio per i nerazzurri: Lomolino per Miangue.
81' - Camara ha la spaziatura giusta per tentare la conclusione, ma il suo destro è solo potente.
77' - Inter vicina al 2-0: Ventre dal fondo in mezzo per Puscas, che calcia in bocca al portiere. La sfera schizza fuori area e viene raccolta dal destro al volo di prepotenza di Gnoukouri, che non inquadra lo specchio.
73' - Problemi fisici per Donkor, che si è accasciato a terra al limite dell'area nerazzurra: forse un colpo al fianco per il capitano interista.
72' - Tiro-cross di Ventre su punizione defilata: smanaccia Fasolo senza fare complimenti.
70' - Vecchi cambia anche in attacco: esce Baldini per Ventre.
68' - Primo cambio nelle fila dell'Inter: entra Steffè per Rocca. Ultima sostituzione, invece, in casa Cittadella: De Pieri entra per Bizzotto.
67' - L'Inter rimette la testa fuori dal sacco: tiro al volo di Gyamfi ben parato da Fasolo.
66' - Arriva un giallo per il Cittadella: viene ammonito il neo entrato Bonso.
63' - Che chance per gli ospiti!! Salva Radu su tiro ravvicinato di Bizzotto: prodigioso intevento del portiere, che preserva il risultato rimediando ad una sciocchezza di Donkor.
61' - Prima occasione per il Cittadella! Era nell'aria ed è stata confezionata sull'asse Bizzotto-Furlan, con quest'ultimo che spreca da pochi metri dal traguardo. Radu raccoglie senza problemi.
57' - Terzo tempo di Yao che vola a prendere il corner battuto dalla sinistra: Fasolo para in tuffo e la tiene lì. Non riesce la replica del gol del Remato Curi al difensore.
56' - Prova ad insidiare la retroguardia interista il Cittadella: il brutto disimpegno di Donkor apre le porte alla prima occasione degli ospiti, che in realtà è solo un fuoco di paglia.
54' - Altro cambio per Giacomin: guadagna il campo Furlan al posto di Costa.
48'- Primo cambio per il Cittadella: esce Vittone per Bonso.
48' - Il pericolo arriva sempe dalla sinstra per gli ospiti: questa volta se ne va Camara, che è troppo altruista e non ha il killer instinct giusto per trovare il raddoppio.
47' - Azione confusa nell'area del Cittadella, la palla giunge a Baldini che apre il piatto destro e manda fuori di poco.
16.08 - Riparte il match, via al secondo tempo. Stessi ventidue in campo della prima frazione.
------
46' - Finsce qui!! Duplice fischio dell'arbitro Prontera. L'Inter conclude in vantaggio la prima frazione e legittima 45 minuti di assoluto dominio territoriale. Decide, neanche a dirlo, George Puscas alla sua decima segnatura in campionato.
45' - Il direttore di gara concede un minuto di recupero. Si giocherà ancora per 60 secondi.
41'- Gol dell'Inter!! La sblocca Puscas!! Assist di Minangue, che la mette in mezzo da sinistra dopo una bella azione insistita: facile putt golfistico dell'attaccante romeno. 1-0 nerazzurro e decima segnatura stagionale.
39' - Tiro-corss di Baldini dalla linea di fondo: Fasolo salva in corner
38' - Parte la staffetta 4x100 con Donkor che la guida, conducendo la sfera in uscita da corner: il capitano nerazzurro, però, serve ingenuamente Puscas in mezzo in posizione di offside e fa sfumare il contropiede.
35' - Bomba di Baldini col destro: il suo tiro, che sarebbe uscito ampiamente, colpisce la figura di giocatore avversario.
32' - Ancora impreciso Camara, che si accende con un doppio passo in area di rigore, ma manda in cielo da buona posizione.
31' - Punizione pericolosa in favore dell'Inter: sul punto di battuta va Rocca, il cui tiro a giro lambisce il palo alla destra di Fasolo.
26' - Occasione Puscas! Stavolta si invertono i ruoli: Camara fa il passatore e rientra sull'interno del campo per servire l'accorrente attaccante romeno, il cui tiro di destro è troppo tiepido e finisce tra le mani di Fasolo.
24' - Fallo di Donkor sui 35 metri: punizione in attacco per gli ospiti, che provano ad essere pericolosi. Schema strano su questa palla inattiva, ma la conclusione finisce contro la barriera.
22' - Erroraccio di Camara in sede di conclusione: assistenza di Puscas dalla sinistra, per il tiro impreciso a rimorchio dell'esterno sinistro. Apprezzabile l'affondo di Baldini sulla fascia che se ne beve due in progressione prima di servire il bomber romeno.
20' - L'Inter cinge d'assedio l'area del Cittadella: due corner in serie guadagnati dai ragazzi di Vecchi.
18' - Terza occasione per l'Inter: pallone messo in mezzo dalla destra che danza, senza che nessuno intervenga, in mezzo all'area. Uscita non proprio ineccepibile del portiere Fasolo.
15' - Ancora Baldini che non riesce ad essere incisivo a tu per tu col portiere sul bel servizio in pallonetto di Rocca.
12 '- Ripartenza elegante dell'Inter: Puscas triangola con Gnoukouri e Camara, appena dopo la linea di metà campo: la palla giunge all'ivoriano che mette in mezzo per il guineano il cui tiro viene murato dal difendente ospite.
6'- Azione insistita dell'Inter: Gyamfi slalomeggia appena fuori dall'area di rigore, scarica a sinistra verso Rocca, che guadgna il fondo e quindi il corner.
3'- Prima chance per l'Inter! Baldini, dopo aver ricevuto un buon pallone da Mianngue direttamente da rimessa laterale, scaglia un bel destro dal vertice dell'area di rigore. Si allunga Fasolo.
15.08 - Si comincia, finalmente. Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per il Cittadella.
15.05 - Ecco l'ingresso in campo dei 22 capitanati dalla terna arbitrale.
15.03 - Qualche minuto di ritardo rispetto all'orario schedulato per l'avvio del match. Giocatori ancora negli spogliatoi.
14.52 - C'è anche Cristian Brocchi, allenatore del Milan Primavera, sulle tribune dello Stadio Breda: il tecnico rossonero, non impegnato in panchina dato il rinvio del match che si sarebbe dovuto dusputare quest'oggi con l'Atalanta (troppi i nazionali convocati in Under 19) comincia a studiare i baby nerazzurri in vista del derby del prossimo 19 ottobre. Per l'Inter , invece, formazione completa con Samaden, Bernazzani e Bega.
------
V per vittoria. L’Inter Primavera di Stefano Vecchi, come sempre in questo avvio di stagione, scende in campo con un solo comandamento da perseguire: non c'è altro risultato all’infuori della vittoria. Oggi pomeriggio, tra le mura amiche dello Stadio Breda, i canterani nerazzurri inseguono la quinta affermazione consecutiva in campionato, la sesta in gare ufficiali, contro i pari età del Cittadella, per prestare fede a questa tradizione e per mettere altra benzina nel serbatoio di questa macchina, finora, perfetta. Segui con FcInterNews Inter-Cittadella: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
14.46 - Ecco le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Donkor, 6 Yao Guy, 3 Miangue; 8 Gnoukouri, 4 Dabo, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Puscas, 11 Baldini. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Pinton, 16 Lomolino, 17 Steffé, 18 De Micheli, 19 Bonetto, 20 Ventre, 21 Appiah, 22 Romney Allenatore: Stefano Vecchi.
CITTADELLA: 1 Fasolo; 2 Venturini, 5 Rumleanschi, 6 Vittone, 3 Amato; 7 Iaccin, 8 Xamin, 4 Battagliarin; 10 Costa; 9 Bortoluz, 11 Bizzotto . A disposizione: 12 Mattiuzzi, 13 Sagui, 14 Bonso, 15 Bonamin, 16 Furlan, 17 Cane, 18 Rubin, 19 De Pieri, 20 Adugyamfi, 21 Milanesi Allenatore: Giulio Giacomin.
Arbitro: sig. Prontera
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Moretto: "Nuovi contatti tra Inter e Bruges per Stankovic, ipotesi percentuale sulla futura rivendita"
- 23:45 Condò: "Lautaro-Calhanoglu? Il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto, il turco ormai è andato"
- 23:30 L’ex Besiktas Koç chiama Calhanoglu: "Se fosse un’opportunità per il Gala, non credo direbbero no"
- 23:15 Tacchinardi: "Maresca ha studiato il PSG per colpirne i punti deboli. Al contrario dell'Inter"
- 23:01 Mbaye può ripartire dalla Serie C, vicino l'accordo con il Team Altamura. L'agente conferma
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23
- 20:14 Bini: "Ecco come divenni interista. Un grande scudetto con Bersellini"
- 19:59 Sky - Inter-Bruges, nodo recompra per Stankovic: tra i due club ballano ancora 5 milioni di euro
- 19:45 Sky - Buchanan, il Villarreal torna alla carica: non c'è ancora l'accordo con l'Inter sulla formula. Il punto
- 19:30 Frey: "Inter, mercato intelligente. Terrei Sommer per più motivi, Martinez ottimo portiere"
- 19:15 Dalla Germania - Novità per il centrocampo: l'Inter mette nel mirino Joao Palhinha
- 19:00 Rivivi la diretta! CAMPAGNA ABBONAMENTI al VIA tra le POLEMICHE. Da CALHA a LEONI: parla MAROTTA
- 18:54 Osimhen, il Napoli vuole inserire una penale anti-rivali nell'accordo per la cessione
- 18:40 Mondiale 2026: la Fifa studia due nuove misure per combattere il caldo
- 18:25 Galatasaray, niente più Sommer? Un altro portiere top entra nel mirino dei giallorossi
- 18:11 La convinzione di Di Napoli: "Donnarumma? All'Inter lo vedrei bene, è tra i top 3 al mondo"
- 17:57 Valentin Carboni al Genoa, siamo allo scambio dei documenti: ecco quando farà le visite
- 17:42 TMW - Inter U23, un ex milanista possibile rinforzo estivo per la squadra di Vecchi
- 17:28 Il Giorno - Amichevoli Inter: in via di definizione un'altra sfida ad agosto
- 17:14 L'Italia torna a San Siro: il 16 novembre la sfida alla Norvegia
- 16:59 Collovati: "L'Inter è un'incognita, Chivu per me è ancora un punto interrogativo"
- 16:45 Chauvin, ex CT Francia U20: "Thuram importantissimo per l'Inter. Bonny può fare tre ruoli"
- 16:30 Openda-Inter, anche il Lens monitora. E spera nella cifra di vendita più alta possibile
- 16:15 videoMaterazzi: "L'uscita di Inzaghi una sorpresa, Chivu scelta bellissima. Calhanoglu? Spero resti e che si possa chiarire"
- 16:08 videoMarotta: "Fiducia e ottimismo. Calhanoglu? Sarà convocato. Giusto dare Carboni al Genoa perché..."
- 16:00 UFFICIALE - François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: "Un progetto ambizioso, moderno e vincente"
- 15:48 SI - Rios mette in stand by il Nottingham Forest: Benfica pronto all'offerta, c'è anche la Roma
- 15:34 Strömberg: "Ederson può giocare in ogni big europea. L'ultimo Scudetto più perso dall'Inter"
- 15:20 UFFICIALE - Jorge Jesus è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Allenerà Brozovic
- 15:05 Kovacic: "Ho parlato con Ausilio di Sucic, gli ho detto le cose migliori di lui. Farà una grande carriera"
- 14:52 SM - Stankovic, trattativa Inter-Bruges in stallo per la clausola: serviranno nuovi contatti tra i club
- 14:37 UFFICIALE - Jessey Sneijder entra nel calcio professionistico. Il figlio della leggenda nerazzurra firma con l’Utrecht
- 14:23 Prestia si allena con l'Inter U23 grazie al nullaosta del Cesena. Che prende un ex Inter per sostituirlo
- 14:09 TMW - Asllani, non solo Betis: sul centrocampista dell’Inter insiste la Fiorentina. Occhio anche al Bologna
- 13:54 Abodi: "Presto confronto sulla gestione dei diritti tv. Entro il prossimo autunno gli stadi di Euro2032"
- 13:39 Condò: "Pio Esposito ha la porta in testa. L'ho scoperto guardando i gol con lo Spezia"
- 13:26 SM - Inter, occhio a Leoni: sul difensore del Parma spunta il Liverpool che offre più dei milanesi
- 13:10 fcinCagliari ipotesi complicata, su Sebastiano Esposito c'è forte la Fiorentina. Ma serve prima uno step
- 12:56 Dall'Iran: ore decisive per il futuro di Taremi, l'attaccante si avvarrà di Pastorello come intermediario
- 12:43 Women's Champions League, mercoledì 27 agosto Inter-Brann. Il reminder del programma
- 12:28 Corsera Milano - Nuovo San Siro, tanti i nodi da sciogliere. E la maggioranza ha dei dubbi
- 12:14 Atalanta al lavoro senza Juric: il tecnico ricoverato per una grave infiammazione alle vie aeree
- 12:00 ALLENAMENTI INTENSI, rosa PROFONDA e più ROTAZIONI: la RICETTA di CHIVU per RILANCIARE l'INTER
- 11:45 MD - Dumfries, il Barça monitora ma senza fretta. Il terzino dell'Inter possibile idea di fine mercato
- 11:31 Il Secolo XIX - Carboni freme: possibile rientro anticipato dalle vacanze per aggregarsi al Genoa
- 11:16 CdS - Pio Esposito per il presente e per il futuro: l'Inter ha detto no a 13 offerte!
- 11:02 Schelotto: "Rapetti? Persona rara, ecco perché viene considerato un top nel suo campo. Ci ripeteva sempre una frase"
- 10:48 GdS - Inter in salute, Juve ringrazia la Champions, Milan giù senza coppe: chi può spendere e chi no tra le big
- 10:35 Gazzetta di Parma - Aspettando novità sul futuro, Leoni si presenta alle visite mediche col Parma
- 10:22 Corsera - È l'estate dei 'ribelli'. C'è anche Calhanoglu: per quale club si sta allenando?
- 10:08 TS - Questione San Siro, oggi si pronuncia il TAR. Intanto, con le foto d'epoca spunta una sentenza...
- 09:53 TS - Under 23, ieri il primo allenamento. Countdown per sapere il nome della squadra
- 09:39 TS - Bisseck ha mercato in Premier. La sua cessione sarebbe dolorosa fino a un certo punto
- 09:24 TS - Carboni vuole giocare, l'Inter lo affida a Vieira. E 'prenota' aggiornamenti su De Winter
- 09:10 CdS - De Winter costa 25 milioni: l'Inter è in contatto col Genoa
- 08:56 GdS - La ricetta di Chivu per rilanciare l'Inter: duttilità tattica e niente dogmi. A Rapetti il compito di evitare cali di forma e scansare infortuni
- 08:42 CdS - Openda apre all'Inter: fa gola la Champions. Contatti indiretti, tutto in divenire
- 08:28 GdS - Stankovic, dialoghi continui con il Club Brugge: l'Inter si è spinta fino a...
- 08:14 GdS - Tra Leoni e De Winter spunta lo slovacco Hancko. L'arrivo di un centrale non è legato ad Acerbi
- 08:00 Marchi, Pres. FIFPRO: "Il Mondiale per Club? Panem et circenses. Basta giocare con la salute dei calciatori"