E ritorno a vincere. L’Inter Primavera, dopo due giri a vuoto nelle ultime due uscite del 2014, riprende la sua corsa proprio laddove aveva cominciato la sua splendida cavalcata quattro mesi e mezzo fa. I canterani di Stefano Vecchi, quest'oggi squalificato e sostituito in panchina da Luca Facchetti, inaugurano al meglio il 2015 e come in quel 31 agosto scorso dispongono del malcapitato Lanciano, punendolo questa volta ‘solo’ in quattro circostanze. Decisive per fissare il risultato la doppietta di Rocca, la rete di Puscas su rigore e l’autogol di Caruso. I baby nerazzurri ora guidano la classfica a quota 35, momentaneamente a più quattro sul Milan impegnato domani contro il Cagliari.  

TABELLINO: 

VIRTUS LANCIANO-INTER 0-4 
MARCATORI: 10' Rocca, 42' Rocca, 73' Puscas (R), 94' aut. Caruso  

VIRTUS LANCIANO: 1 Rossetti, 2 Ambrosino, 5 Paudice, 6 Giancristofaro, 3 Caruso, 7 Di Biase, 4 Fanelli (71' Di Tollo), 8 Serafini, 10 Riccucci, 9 Chiarini (66' Paolucci), 11 Napolitano A disposizione: 13 Console, 14 Scutti, 15 Parisi, 17 Ascione, 18 Dell'Elba, 19 Longobardo, 20 Di Meo Allenatore: Salvatore Alfieri. 

INTER: 1 Radu, 2 Crosato, 5 Yao, 6 Sciacca, 3 Miangue (78' Lomolino), 8 Steffè, 4 Palazzi (78' De Micheli), 10 Rocca, 7 Camara, 9 Puscas, 11 Baldini ('73 Gomes Delgado) A disposizione: 12 Costa, 13 Della Giovanna, 14 Pinton, 15 Lomolino, 16 Gnoukouri, 17 Dabo, 18 De Micheli, 20 Appiah, 21 Macario, 22 Ventre Allenatore: Luca Facchetti.

AMMONITI: 36' Paudice. ESPULSI: 70' Rossetti.

ARBITRO: Vincenzo Fiorini. ASSISTENTI: Quitadamo e Ragnacci 

------

RIVIVI IL LIVE

94' - Finisce qui!! L'Inter, nelle prima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, si impone per 4-0 sul Lanciano al "Comunale" di via Villa delle Rose. Decidono le reti di Rocca (2), Puscas su rigore e l'autogol di Caruso. I canterani salgono a quota 35 in campionato e lanciano un segnale al Milan, impegnato domani contro il Cagliari. 

93' - Poker dell'Inter!! Sul cross dal fondo di Camara, Caruso, nel tentativo di anticipare Steffè, tocca la sfera e la manda alle spalle del suo portiere

90' - Assegnati 4 minuti di recupero: si giocherà per altri 240 secondi. 

88' - Schema su punizione per il Lanciano, con Serafini che dal lato corto dell'area di rigore la appoggia piano verso Riccucci: il tiro del numero dieci rossonero finisce in cielo. 

86' - De Micheli impatta bene la sfera con la fronte dopo uno splendido terzo tempo: conclusione alta sopra la traversa. 

81' - Curioso fuoriprogramma in campo: il direttore di gara Fiorini percorre tutto il campo per andare a sistemare la bandierina del corner opposta a quella della battuta. 

78' - Doppio cambio Inter: Lomolino per Miangue e De Micheli al posto di Palazzi. 

73' - Primo cambio per l'Inter: entra Delgado per Baldini

72' Si incarica della trasformazione Puscas che trasforma e interrompe il digiuno dal dischetto. Tre a zero e partita in ghiaccio. Ora sono 16 i gol in campionato per il bomber romeno. 

71' - Entra il portiere Di Tollo per Fanelli. 

70' - Calcio di rigore per l'Inter ed espulsione all'indirizzo di Rossetti per fallo da chiara occasione da rete su Puscas. 

68' - Grande azione box to box dell'Inter, con Baldini che dopo aver condotto bene la sfera in avanti serve in profondità Steffè, poi chiuso dalla scivolata provvidenziale di un difensore del Lanciano. 

66' - Esce proprio Chiarini, che dà forfait, per far posto a Paolucci. 

64' - Colpo alla coscia destra per Chiarini che si  accascia a terra. 

62' - Puscas prova a farsi largo all'interno dell'area di rigore lancianese: le sue maniere per liberarsi dalla marcatura di Caruso, però, sono giudicate irregolari dal direttore di gara.  

55' - Dal punto di battuta si coordina Riccucci, che scentra la conclusione e manda fuori. 

54' - Caruso si intrude tra le maglie della retroguardia nerazzurra e Sciacca lo stende intervenendo con vigore: l'arbitro decreta una punizione dal limite. 

51' - Buona chance in campo aperto per l'Inter: Puscas, giunto nei pressi del limite dell'area di rigore avversaria, serve però un pallone impreciso a Camara agevolando l'uscita pronta di Rossetti.  

48' - Punizione velleitaria di Fannelli: la palla scodellata in mezzo dal giocatore del Lanciano non riesce a trovare la deviazione decisiva di nessun compagno.   

15.29 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.

45' - Niente recupero, il direttore di gara Fiorini manda le due formazioni a prendere un tè caldo. L'Inter chiude avanti 0-2 sul Lanciano in virtù della doppietta di uno scatenato Rocca. Il 10 nerazzurro è andato a segno al 10' grazie ad un nel piattone all'angolino e poi ha raddoppiato a quattro dal gong di prima frazione con una rovesciata deviata da Paudice nelle sua porta. 

41' - Gol! Radoppio dell'Inter! Ancora Michele Rocca, che sul cross di Camara si coordina per la bicicletta e beffa Rossetti grazie alla deviazione decisiva di Paudice. 

36' - Giallo all'indirizzo di Paudice, reo di aver colpito Baldini dopo che questi si era già liberato della sfera. 

36' - Bel suggerimento di Ricucci per Napolitano, ma Yao usa il fisico e sventa il suo tentativo di girarsi per battere a rete.  

28' - Prende l'ascensore in area Rocca per andare ad impattare un corner battuto dalla sinistra: la sua capocciata finisce alta. 

24' - Episodio dubbio nell'area del Lanciano. Camara scippa la sfera dal controllo di Caruso, che poi si arrangia con una trattenuta: per l'arbitro è fallo in attacco.   

20' - Azione da manuale dell'Inter ben orchestrata da Camara, Steffè e Puscas: l'arbitro, però, ferma tutto per un offside del bomber romeno che nel frattempo aveva insaccato il pallone. 

12' - Ci prova Palazzi dalla stessa zolla di Rocca, ma para bene con la mano aperta Rossetti. L'estremo difensore, poi, è bravo anche a coprire il pirmo palo sul tapin di Steffè che poteva valere lo 0-2

10'- Gol!! La prima marcatura dell'anno è di Michele Rocca. Proprio lui che aveva bagnato l'esordio all'andata, oggi si ripete ancora con il Lanciano nel girone di ritorno. Bel piattone mancino all'angolino del numero 10 nerazzurro. 

8' - Ci prova anche Baldini: stop e tiro di mezzo esterno che però è sbilenco. 

6' - Camara raccoglie bene palla sulla trequarti, si defila sulla sinistra e poi sbuccia col mancino. Para facile Rossetti. 

4' - Si inserisce in area Puscas, ma Rossetti è pronto nell'uscita bassa. La palla si perde sul fondo. 

14.29 - Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per l'Inter che veste la maglia da trasferta bianca con inserti rossi. I padroni di casa, invece, indossano la classica casacca a strisce rosse e nere.  

------

In principio fu 7-0, oggi, 4 mesi e mezzo più tardi, l’Inter Primavera si augura che il primo passo nel girone di ritorno sia autoritario come quello dell’andata. Con trentacinque punti nel serbatoio al giro di boa, i canterani nerazzurri vogliono ripartire dopo la sosta invernale - e dopo due stop amari sul finire del 2014 - così come avevano cominciato quel lontano 31 di agosto. Dal "Comunale" di via Villa delle Rose, benvenuti a Lanciano-Inter, gara valevole per la quattordicesima giornata del campionato di categoria girone B. Segui con FcInterNews la diretta testuale della partita premendo F5 per aggiornare la pagina!

------ 

14.15 - Le distinte ufficiali delle due formazioni: 

INTER: 1 Radu; 2 Crosato, 5 Yao, 6 Sciacca, 3 Miangue; 8 Steffè, 4 Palazzi, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Puscas, 11 Baldini. A disposizione: 12 Costa, 13 Della Giovanna, 14 Pinton, 15 Lomolino, 16 Gnoukouri, 17 Dabo, 18 De Micheli, 19 Gomes Delgado, 20 Appiah, 21 Macario, 22 Ventre. Allenatore: Luca Facchetti. 

VIRTUS LANCIANO: 1 Rossetti; 2 Ambrosino, 5 Paudice, 6 Giancristofaro, 3 Caruso; 7 Di Biase, 4 Fanelli, 8 Serafini, 10 Riccucci; 9 Chiarini, 11 Napolitano. A disposizione: 12 Di Tollo, 13 Console, 14 Scutti, 15 Parisi, 16 Paolucci, 17 Ascione, 18 Dell'Elba, 19 Longobardo, 20 Di Meo. Allenatore: Salvatore Alfieri.

Arbitro: Vincenzo Fiorini. 
Assistenti: Quitadamo, Ragnacci

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 gennaio 2015 alle 16:18
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print