Tra le tante parole dette e quelle sussurrate, arriva come un treno la dichiarazione di Carlo Pallavicino. L'agente di Salvatore Sirigu e, soprattutto (visto il contesto), Goran Pandev, traccia senza dubbio alcuno la linea del futuro della carriera di Walter Mazzarri. “Conosco benissimo Mazzarri e so che aspetta l'Inter. Walter cerca la consacrazione e intende lasciare Napoli per un club 'obbligato' a vincere. Con tutto il rispetto per la Roma, non credo proprio che abbandonerà una Champions con i partenopei per trasferirsi in giallorosso”. Pallavicino è sicurissimo quando parla a Sky e prosegue: “Apprezzo le parole di Moratti di sostegno a Stramaccioni. E l'ho apprezzato parecchio durante la crisi acuta dell'Inter: difficilmente in Italia assistiamo a un'analisi così da parte di un presidente. Ma alla fine anche in lui prevarrà la voglia per Mazzarri e ne sarà contagiato. Walter ha tutte le carte per risollevare il progetto Inter, il matrimonio si farà. In caso saltasse tutto? Credo che Mazzarri starà fermo un anno, lui aspetta solo l'Inter. Lo so: quando si mette in testa un obiettivo, lo raggiunge”, spiega senza indugio l'agente.

E dire che, al contrario, la Gazzetta dello Sport era rimasta ancora fredda all'ipotesi: “Il borsino di ieri, che quota il futuro di Mazzarri, si è chiuso con un leggero rialzo per l’Inter, che è passato dal 10 al 15 per cento, mentre è rimasto invariato quello della Roma, 50 per cento, e dell’anno sabbatico, 10 per cento. L’unico a calare è quello della sua permanenza a Napoli, che è sceso dal 30 al 25 per cento”, si leggeva stamane sulla rosea.

Le parole di Pallavicino sono importanti, perché conosce profondamente sia il diretto interessato che l'ambiente Napoli. Adesso non resta che aspettare e conoscere le reali intenzioni di Moratti e di Mazzarri. Magari qualcuno bluffa...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 maggio 2013 alle 09:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print