Lunga intervista rilasciata da Radja Nainggolan ai microfoni di Sky Sport. Il belga parla del suo presente e delle aspettative nella sua prima stagione in nerazzurro e non solo:

Che percentuale di Nainggolan hanno visto sin qui i tifosi?
"Penso che sto dando tutto me stesso in questo momento, sicuramente devo migliorare perché avendo saltato la preparazione ci metterò un po' di più ma non sono preoccupato".

Cosa hai capito dell'ambiente Inter?
"Mi sono trovato subito a mio agio per come sono stato accolto, sono felice di essere qui e spero di togliermi delle soddisfazioni".

L'Inter vuole vincere, secondo te è arrivato il momento di ricominciare ad arricchire la bacheca?
"Quest'anno l'obiettivo è di migliorare la scorsa stagione, siamo partiti male ma queste due vittorie ci hanno rimesso in carreggiata. Speriamo di continuare così, il cammino è lungo ma abbiamo vinto due gare importanti e dobbiamo andare avanti".

E quanta voglia hai di vincere tu?
"Voglio vincere, è sicuro. Ho sempre dato tutto me stesso in campo ma un trofeo non l'ho mai alzato. Magari è arrivato ora il momento giusto ma voliamo bassi perché sono abituato a parlare di cose che poi non sono arrivate quindi meglio non dire niente".

Tre vittorie importanti vogliono dire che questa squadra è forte e che le etichette di anti-Juve non pesano?
"Si legge così, ci si aspetta tanto ma noi dobbiamo continuare così. Sicuramente vincere a Genova è difficile, quella è stata una vittoria importante come quella di ieri: possiamo vincere partite difficili e siamo una squadra forte. Ora dipenderà da noi come andare avanti".

Sull'inchino a Bologna dopo il gol:
"Nasce in quel momento, aveva solo il significato di dare il mio benvenuto dopo aver saltato le prime due gare. Sono sempre contento quando segno, ma la cosa più importante è la vittoria della squadra".

In Champions la Roma l'anno scorso partiva da un girone difficile ma poi è andata avanti fino alle semifinali. Hai le stesse sensazioni con l'Inter?
"Ogni partita va giocata; abbiamo vinto col Tottenham ma ci sono altre cinque gare difficili che vanno giocate. Poi questi match danno qualcosa in più, ma una volta superato il girone non si sa come va a finire".

Che Spalletti hai trovato?
"Con lui a Roma mi sono trovato molto bene, abbiamo fatto risultati importanti. Spero di togliermi soddisfazioni anche qui, anche la società mi ha voluto. Della Roma non voglio più parlare, sono felice qui e sono concentrato".

Ma dormivate davvero insieme a Trigoria?
"Sì, dovevo dormirci tre notti e lui è rimasto una".

Totti è il giocatore più forte che hai mai incontrato?
"Sì, giocare con uno come lui è stato uno dei momenti più belli della mia carriera. Sono in contatto con lui, quando lo vedrò spero che mi regali l'autobiografia".

Ti aspettavi un avvio così lento della Roma?
"Non so dire, faccio il tifo per i miei ex compagni ma ora l'importante è fare bene all'Inter".

Cosa prometti ai tifosi?
"C'è tanto entusiasmo specie dopo la qualificazione. Bello giocare davanti ad uno stadio pieno, noi ce la metteremo tutta per vincere ogni partita; speriamo di ottenere risultati tutti insieme". 

VIDEO - GIOIA, RABBIA E DI NUOVO GIOIA: INTER-FIORENTINA VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 settembre 2018 alle 14:20
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print