19.05 A mercato chiuso, Kacinari, agente di Krhin, spiega in esclusiva a FcInterNews.it perché la trattiva col Palermo è saltata: "Khrin non va al Palermo e, quindi, rimane all'Inter. E' felice di rimanere agli ordini di Mourinho così come l'interessamento del Palermo lo rendeva orgoglioso. Abbiamo avuto modo di parlare con il direttore sportivo Sabatini ma, alla fine, il passaggio del mio assistito ai rosanero non è andato a buon fine. Perchè? C'era troppo poco tempo, ed una sola giornata non basta per sistemare tutto...".
18.55 Piero Ausilio, uomo mercato dell'Inter, ha parlato in extremis a Sky: "Non so se sono grandi colpi, siamo convinti che è stato un buon mercato. Mariga è un giovane, sarà utile alla causa, stamattina c'è stata questa possibilità e ci siam fatti trovare pronti. Perchè sfumato Simplicio? A volte capita che le cose vadano storte, poi le comproprietà di due giovani tra cui Krhin hanno complicato ancor di più il tutto. Ledesma? Non ho seguito la trattativa, son sincero. Perchè Krhin è qui? Ad un certo punto potevamo fare uno scambio di prestiti con il Palermo, ma il tempo per impostar bene le cose non c'è stato e siam contenti che un ragazzo promettente come lui sia rimasto".
18.52 Sky Sport ipotizza una presenza di Renè Krhin all'Ataquark Hotel, ma dopo le parole di Kacinari sembra difficile il trasferimento al Palermo.
18.45 Kacinari conferma a FcInterNews.it: "Krhin non va al Palermo, resta all'Inter". Seguono aggiornamenti.
18.40 Sky Sport conferma: Fabio Simplicio non andrà all'Inter. Il ragazzo era nella sede nerazzurra, ma l'arrivo di Mariga ha chiuso la strada al brasiliano.
18.04 Sembra saltata la pista che portava a Simplicio. Nonostante l'arrivo del calciatore all'AtaQuark Hotel insieme al suo procuratore, l'Inter sembra soddisfatta dell'acquisto di Mariga e non ha bisogno di altri centrocampisti (probabilmente Simplicio doveva essere un'alternativa a Ledesma o Mariga). Secondo TuttoPalermo.net, inoltre, sarebbe stata eccessiva la richiesta di Sabatini, ds del Palermo: Ezio Fossati (17) regista della primavera e Renè Krin (18) centrocampista esterno. Si spiega così anche il continuo rimandare da parte di Kacinari, agente di Krhin, che attendeva l'esito degli incontri.
17.55 FcInterNews.it ha ascoltato Kacinari, agente di Krhin, per avere aggiornamenti sulla trattativa col Palermo: "Abbiamo incontrato il Palermo, ma ancora non ci sono novità: vediamo se da qui alle 19 la situazione si può sbloccare: confermo, comunque, che in ballo c'è solo il prestito secco" è stato il suo commento.
17.35 Adesso è definitivamente saltato tutto: Cristian Ledesma non sarà un giocatore dell'Inter. L'agente Vincenzo D'Ippolito ha affermato a Lalaziosiamonoi: "Con l’Inter è saltato tutto completamente. Il presidente Lotito ha chiamato l’Inter solo alle 16, ma ormai l’affare con il Parma per Mariga era chiuso".
17.25 Alen Stevanovic rimane l'Inter. Lo conferma Giorgio Parretti a Tuttomercatoweb. Il giocatore era nel mirino di Lazio e Torino.
17.23 Simplicio è arrivato a Milano, lui stesso ha dichiarato a Tuttomercatoweb: "Confermo di essere a Milano, sto andando a trattare con l'Inter assieme al mio procuratore. Voglio conoscere le intenzioni della società nerazzurra prima di prendere una decisione".
16.45 La trattativa per Mariga sarebbe conclusa. Secondo indiscrezioni riportate da Sky, l'Inter avrebbe depositato il contratto del calciatore pagando per la metà del suo cartellino 3 milioni di euro più la comproprietà di Biabiany (valutata 2 milioni di euro):totale 5 milioni di euro.
16.41 Nonostante le trattative per Mariga sembrino in fase molto avanzata, la trattativa per Fabio Simplicio non sarebbe del tutto chiusa: contattato da Palermo24.net, il brasiliano ha confermato di essere giunto a Milano. Il brasiliano è stato contattato da Sabatini, il quale lo ha esortato a venire a Milano. Ulteriori sviluppi entro pochissimo tempo. Il calciatore attende Alvaro Serdeira, socio di Gilmar Rinaldi, per condurlo probabilmente all'Ata Quark Hotel.
16.30 Da TMW arriva una notizia ancor più definita su Mariga: il kenyota starebbe firmando addirittura in questi minuti il proprio contratto con l'Inter. Seguono aggiornamenti.
16.27 Per Mariga all'Inter si moltiplicano le voci di conferma: le ultime indiscrezioni parlano di 2,5 milioni versati dall'Inter più la metà di Biabiany, al momento in prestito in gialloblu.
16.21 Movimenti di mercato anche verso le serie minori: il difensore Andrea Mei, risolto il prestito al Crotone, passa con la stessa formula al Lumezzane (Lega Pro - Prima Divisione).
16.11 Dopo il fallimento, per motivi burocratici, del trasferimento al Manchester City, per McDonald Mariga sembrano riaprirsi le porte dell'Inter. Anzi, per diversi media la trattativa per il passaggio all'Inter del keniota sarebbe già conclusa. Mariga arriva al posto di Ledesma, per il quale i colloqui Inter-Lazio si sono ormai arenati. Decisivi gli ottimi rapporti tra Moratti e Ghirardi.
16.03 Adesso la notizia ha anche i crismi dell'ufficialità: Amantino Mancini passa dall'Inter al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 5,5 milioni. I due club milanesi hanno trovato l'accordo anche nonostante il rifiuto di Jankulovski a passare in nerazzurro.
15.55 Jimenez vicino al passaggio in prestito al Parma. La conferma è dell'ad della squadra gialloblù Pietro Leonardi.
15.54 Emergono i primi particolari dell'accordo che Inter e Milan hanno raggiunto per il trasferimento di Mancini in rossonero: la società di via Turati avrebbe fissato intorno ai 6 milioni il riscatto della compartecipazione.
15.25 Il centrocampista brasiliano Fabio Simplicio sta per dirigersi a Milano. L'ex Parma ha un volo prenotato da Palermo a Roma dove prenderà un volo Meridiana (non ancora confermato che lo dirigerà a Milano), probabilmente per firmare con l'Inter. Ad attenderlo dovrebbe esserci Alvaro Serdeira, socio di Gilmar Rinaldi, suo procuratore. Lo riporta Palermo24.net.
15.10 Stando a quanto riporta Palermo24.net, il d.s. rosanero Walter Sabatini starebbe premendo per ottenere Renè Krhin dall'Inter. Fonti vicine al calciatore dicono che se la trattativa fosse nata a giugno sarebbe già conclusa. Entro breve potrebbero esserci novità importanti: intanto, Mourinho continua ad insistere per non far andare via il giocatore, ma l'insistenza del Palermo potrebbe convincere l'Inter.
14.05 La redazione di FcInterNews.it ha sentito Kacinari, agente di Krhin, che ha detto che l'incontro con il Palermo slitta alle 15 e si parlerà soltanto del prestito secco del calciatore.
13.52 Anche Adriano Galliani, parlando a Sky, ha confermato l'arrivo in rossonero di Mancini in prestito dall'Inter, aggiungendo: "Jankulovski resta con noi".
13.50 Si arena nuovamente la pista Ledesma. Intervenendo a Lalaziosiamonoi.it, il suo procuratore D'Ippolito ha dichiarato: "Niente da fare. Ho incontrato velocemente il presidente Lotito poco fa, ma non cambia idea. L'Inter, nonostante abbia bloccato Simplicio, è disposta ad arrivare a 8,5 milioni di euro più la comproprietà del giovane Tremolada. Un'offerta complessiva di 10 milioni di euro. Cioè quello che voleva Lotito. Il problema è che ora li vuoli tutti cash, malgrado inzialmente era disposto ad inserire delle contropartite tecniche. Prima voleva Fossati, ora non vuole più nessuno. E' incredibile, stiamo perdendo le speranze".
13.25 Amantino Mancini è a un passo dal Milan, tanto che mancherebbe solo l'annuncio ufficiale delle due società. Le ultime voci sostengono che il brasiliano si trasferirà sull'altra sponda del Naviglio in prestito, senza ulteriori costi, con diritto di riscatto a fine stagione della metà. Nell'operazione, però, non rientrerebbe Jankulovski, quindi al momento non sono previsti scambi. Probabile che il ceco abbia confermato il suo rifiuto a cambiare maglia. Ulteriori aggiornamenti a breve.
13.09 Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Tmw, oggi pomerigio presso gli uffici della Lega Calcio ci sarà l'incontro decisivo tra la Lazio e l'agente di Ledesma, Vincenzo D'Ippolito, sempre ovviamente alla presenza dell'Inter. L'obiettivo nerazzurro è ottenere anche Kolarov, ma le altre piste vengono tenute in caldo (Simplicio e Jankulovski). Il serbo potrebbe lasciare Roma solo se Lotito trovasse un sostituto entro la scadenza del mercato invernale.
12.48 Anche Amantino Mancini continua ad essere sul mercato, e il fatto che oggi ha lasciato anzitempo l'allenamento potrebbe essere un segnale. Nonostante le parole del suo agente di ieri al nostro sito ("Lo scambio non si farà") pare che invece Inter e Milan siano d'accordo per lo scambio di prestiti. Resta però da convincere Jankulovski, che come dicevamo questa mattina è scettico relativamente al trasferimento in nerazzurro. Anche l'agente di Mancini, Gilmar Veloz, da noi ricontattato ha chiesto tempo per aggiornare la situazione.
12.24 Riporta Palermo24.net, Gilmar Rinaldi, agente di Fabio Simplicio, è in Italia e probabilmente sta per raggiungere l'Ata Quark.
12.20 Se Krhin dovesse accettare il prestito al Palermo, potrebbe davvero concretizzarsi il passaggio di Simplicio, a quanto pare sempre in prestito, all'Inter. In caso contrario Moratti continuerà a cercare un'intesa economica con Lotito per il trasferimento a titolo definitivo di Ledesma. Si attende, in tal senso, l'incontro in programma tra pochi minuti tra Kacinari e i dirigenti rosanero.
11.50 Abbiamo contattato l'agente di Fabio Simplicio, Gilmar Rinaldi, che ci ha 'rimbalzato' a dopo: "Sono impegnato adesso, ci sentiamo più tardi". Segnale chiaro che qualcosa sta bollendo in pentola.
11:25 La redazione di FcInterNews.it ha provato a sentire il presidente del Palermo Zamparini, che però non vuole commentare: "non dico assolutamente nulla di mercato, bocca chiusa. Tra l'altro non sono al corrente di quello che succederà ma, anche se sapessi qualcosa, non ve la direi" è stato il suo commento.
11:10 Clamorose indiscrezioni giungono sull'asse Inter-Palermo. Stando alle dichiarazioni di procuratori, Simplicio sarebbe a un passo dall'approdare all'Inter e all'interista Krhin piacerebbe andare in rosanero. Queste, infatti, le dichiarazioni di Vincenzo D'Ippolito (procuratore di Ledesma) ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it: “Non è un'operazione ufficiale ma comunque è fatta: Simplicio è dell’Inter, si sono messi d’accordo questa sera perché Branca non poteva ancora aspettare Lotito. Ormai, avendo preso il brasiliano è molto difficile che l’Inter decida di prendere anche Cristian".
Allo stesso momento, parlando con Palermo24.net, Kacinari agente di Krhin dichiara: "Ho sentito qualcosa, so che c'è questa possibilità. Vediamo. Se devo incontrare Sabatini? Si ve lo confermo. Palermo piazza gradita per la consacrazione definitiva? A Palermo verrebbe ad occhi chiusi, però, visto che c'è anche un Mondiale alle porte, in questo momento dobbiamo valutare bene e parlare. Palermo è una buona piazza, ci piace, soprattutto l'inserimento dei giovani e in rosanero ce ne sono tanti bravi. Non siamo matti, dopo una valutazione diremmo di si, lì ci sono una società importante e una piazza altrettanto importante. E poi giocano tanti giovani, questa è una cosa molto bella".
Kacinari, tra l'altro, è già a Milano e a mezzogiorno dovrebbe incontrare i dirigenti palermitani. Seguiranno aggiornamenti.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:30 Coppa d’Africa, svolta dal 2028: il nuovo format divide allenatori, giocatori e dirigenti
- 11:00 SI - Inter, il sogno è Palestra ma si valutano anche soluzioni ponte come Dodò. Nessun contatto per Bellanova
- 10:30 GdS - Due dubbi in mediana, Luis Henrique verso la conferma: le ultime verso l'Atalanta
- 10:00 SM - Frattesi si allontana dalla Juve: l'obiettivo bianconero è Tonali. Jonathan David può entrare nella trattativa
- 09:30 Füllkrug al Milan, Klinsmann approva: "Penso sia una buona mossa. Spero lo aiuti ad andare al Mondiale"
- 09:00 Certezza ThuLa e 'assist' di Bonny a Esposito: Chivu studia le mosse d'attacco. Diouf il 'jolly d'emergenza'
- 00:00 Auguri di tanta fame
- 22:30 Juventus, Natale di riposo: domani la ripresa verso il Pisa, niente conferenza per Spalletti
- 22:00 De Laurentiis, Natale all'attacco: "Nel calcio dirigenti troppo legati alla poltrona. Si gioca troppo"
- 21:30 Napoli, Mazzocchi celebra la Supercoppa italiana: "Il tempo premia chi merita"
- 21:00 Serie A a Natale solo nel 1955 e nel 1960: in entrambi i casi si giocò la 12esima giornata
- 20:30 Dalla mentalità al mercato, l'Inter e l'ultimo centimetro: cosa è emerso dal dibattito su FcInterNews
- 20:00 Pio Esposito, in un anno è cambiato tutto: dai campi di provincia alle rotazioni di Chivu. Ma guai fermare la crescita
- 19:30 L'Inter sogna i due fratelli Thuram, Khepren scherza sul regalo di Natale a Marcus: "Una bella maglia della Juve..."
- 19:00 GdS - Atalanta-Inter, torna Sommer in porta. Da Diouf a Calhanoglu: la probabile formazione
- 18:30 Chiesa, Natale in campo: lavoro personalizzato al Liverpool mentre l’Italia osserva
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter
- 16:30 Caicedo verso l'addio al calcio dopo l'omicidio dell'amico Pineida: "Non voglio più saperne"
- 16:00 I numeri non mentono, Frattesi è in fondo alle gerarchie del centrocampo. A gennaio peseranno le motivazioni
- 15:30 Cassano: "Non impazzisco per Koné. Fossi la Roma, lo darei all'Inter. Poi prendo Ederson e Lookman"
- 15:00 Moretto: "Bellanova concentrato sull'Atalanta, non ci sono stati contatti con l'Inter"
- 14:30 Sky - Juve, Frattesi obiettivo difficile: serve una proposta economicamente importante per convincere l'Inter
- 14:00 Qui Atalanta - Djimsiti, possibile recupero a sorpresa in vista dell'Inter: c'è cauto ottimismo
- 13:30 TS - Novara, esonerato Zanchetta: niente sfida dell'ex con l'Inter, tre nomi per la sua successione
- 13:00 Basic, confermate le due giornate di squalifica: respinto il reclamo della Lazio
- 12:30 videoGli auguri della famiglia Inter ai tifosi, Marotta e Chivu: "Grandi risultati e tante soddisfazioni nel 2026"
- 12:00 Il primo intermedio di Chivu: bilancio positivo con qualche pausa. Tanto lavoro da fare, con cauto ottimismo
- 11:30 TS - Calhanoglu-Inter, rinnovo o cessione: due club pronti all'assalto. Marotta e Ausilio hanno già pronto l'erede
- 11:00 Sky - Inter, primi contatti con Vicario per il dopo Sommer: trattativa non semplice
- 10:30 videoL'Inter rilancia la campagna 'Home Never Alone': "Buon Natale agli interisti di tutto il mondo"
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."


