Giro di boa in campionato per l'Inter, che questo pomeriggio affronta il Lecce nella prima giornata del girone di ritorno. Ma è anche giro di boa per la sessione invernale di mercato, che sta vedendo i nerazzurri particolarmente attivi. A pochi minuti dal calcio d'inizio della gara del Via del Mare, Beppe Marotta, ad sport dell'Inter, arriva ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione sui tanti affari che riguardano il suo club:

Lazio contendente per lo Scudetto?
"Sta facendo benissimo, va sicuramente annoverata".

Sullo scambio Spinazzola-Politano.
"Innanzitutto penso ci sia stato un clamore mediatico eccessivo. Spinazzola è un ottimo professionista che ho conosciuto alla Juve, credo che nel calcio le trattative prima di essere definite devono passare attraverso valutazioni tecniche, sanitarie, economiche e fisiche. Terminate queste valutazioni, la società non poteva definire questa operazione e ho comunicato al mio collega della Roma che non potevamo effettuare quest'operazione. Ricordo che Davide Santon per tre volte non ha trovato collocazione per situazioni analoghe, anche a me sono successe cose simili. Quando si tratta di operazioni da 55 milioni, emolumenti compresi, è giusto che la società analizzi tutte le valutazioni da fare".

Ma che succederà ora con Politano?
"Devo dire che le foto a Roma non dipendono dalla nostra gestione, Spinazzola non ha fatto foto con noi... Poi siamo in un mondo dove queste cose capitano e capiteranno in futuro, l'espletamento di quelle valutazioni è obbligatorio per l'acquirente perché una trattativa così pesante non si può definire senza queste valutazioni. Massimo rispetto per Politano, col quale abbiamo parlato spiegandogli la situazione. Siamo professionisti abituati a vivere con queste situazioni, oggi è un nostro giocatore e valuteremo il suo futuro nel migliore dei modi da qui alla fine del mercato",

Eriksen sarà presto dell'Inter?
"E' un giocatore del Tottenham, che va in scadenza a giugno. Il fatto di essere con l'agente è legittimo, autorizzato dal regolamento vigente e quindi non limitante. Da qui a dire che arriverà a gennaio o a giugno ne passa, c'è concorrenza e non sappiamo cosa succederà".

L'affare Giroud è bloccato in qualche modo?
"E' normale che il management lavori per imbastire questa o quella trattativa e valuti che il rischio di non concludere ci sia. Non nego che con l'entourage di Giroud abbiamo parlato, faremo le giuste valutazioni. Le due operazioni, questa e quella di Politano, potrebbero essere legate, ma ciò che non succede oggi nel mercato può succedere domani".

Moses altro profilo individuato?
"E' un candidato, sicuramente".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2020 alle 14:39
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print