Dopo un faticoso primo tempo, approcciato non benissimo contro i pari età del Lipsia la quinta partita di Youth League, l'Inter Primavera esce rinfrancata dagli spogliatoi e ribalta un risultato che la porta sempre più sola in vetta alla classifica. Cinque vittorie su cinque per l’Under 20 nerazzurra, che se nella prima frazione di gioco ha rincorso gli ospiti, arrivati a Milano in più che buona forma, e capaci di chiudere i primi 45 minuti avanti di una rete, nella ripresa hanno subito la veemente reazione avversaria, che già in apertura frutta la rete del pareggio firmata dagli undici metri da Matteo Spinaccè e poi culmina con le due magie firmate da Luka Topalovic, che nello spazio di tre minuti piazza un meraviglioso uno-due con due pennellate dalla distanza che indirizzano il match. La rete di Voupack a pochi secondi dalla fine non altera la sostanza delle cose: il volo europeo dell'Inter continua.
RIVIVI IL LIVE DI INTER-RB LIPSIA 3-2
(Bulland (L) 25'; Spinaccè (I) 48'; Topalovic (I) 63', 65'; Voufack (L) 94').
94' - Non c'è più tempo, Bošković fischia tre volte: l'Inter batte il Lipsia per 3-2 e porta a casa la quinta vittoria su cinque in questo percorso europeo, confermandosi sempre più capolista con 13 punti.
IL GOL DI VOUFACK: Tiro dalla distanza di Damaia che Zamarian respinge senza riuscire a bloccare, sulla ribattuta Voufack va in tap-in e mette il gol del 3-2.
93' - GOL DEL LIPSIA: Voufack accorcia le distanze.
Sono 314 gli spettatori presenti al Konami Youth Developmente Centre per Inter-RB Lipsia.
89' - Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero. Si giocherà fino al 94esimo.
87' - Iniziativa individuale di Daniele Quieto dal limite dell'area, ma Dickes è attento e non si lascia sorprendere.
84' - Doppio tentativo dei ragazzi di Heidinger prima con Koß, poi con Walther che spedisce alto.
84' - Cambio ancora per il Lipsia: finisce la partita del numero 30, Weißbach. Prende il suo posto Naumann.
82' - Cambia ancora Zanchetta: fuori De Pieri e Topalovic. Entrano Quieto e Tigani.
81' - Nerazzurri vicinissimi al poker con Zouin che dalla destra insidia Dickes con un velenoso tiro rasoterra, che l'estremo difensore riesce a pizzicare in corner.
79' - Vistosa trattenuta di Langsteiner su De Pieri: ammonito anche il 14 del Lipsia.
78' - Cambia ancora Heidinger: fuori Schoßler, al suo posto spazio a Voufack.
75' - Doppio cambio per l'Inter: escono Zanchetta e Spinaccé, entrano Zarate e Lavelli.
74' - Altro giallo della gara, estratto dal direttore di gara montenegrino ai danni dell'appena entrato Henning. Il 5 degli ospiti ha atterrato fallosamente Cocchi, giusto l'intervento dell'arbitro.
71' - Triplo cambio per il Lipsia: Fuori Ramsak, Bulland e Boog, prendono il loro posto Damala, Langsteiner ed Henning.
IL GOL DI TOPALOVIC: Lo sloveno si trasforma in Sneijder e trova una parabola perfetta da calcio di punizione appena fuori area, sporcata anche da un avversario, che non lascia scampo a Dickes. Doppietta in un amen per Topalovic.
65' - ANCORA GOOOOOOOOOOOOL. ANCORA TOPALOVIC!
IL GOL DI TOPALOVIC: Magia dello sloveno che riceve da Zanchetta e si inventa un arcobaleno clamoroso che si spegne nel sacco sorprendendo Dickes.
63' - GOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTERRRRRRR: LUKA TOPALOVIC PORTA IN VANTAGGIO I NERAZZURRI.
60' - Altra presa sicura di Zamarian su un tentativo di incursione di Bulland: l'estremo difensore interista, con la complicità del duo Re Cecconi-Maye blocca.
57' - Zouin riesce a recuperare un pallone nello stretto e scappa verso la porta di Dickes, cross al centro alla ricerca di Spinacce ma il 9 di Zanchetta viene anticipato da Boog.
54' - Zamarian non interviene bene sul tiro dalla destra, Re Cecconi riesce ad anticipare Ramsak.
52' - Cocchi ci prova dalla lunga distanza, conclusione sballattissima che termina alta.
GOL DELL'INTER: SPINACCE DAL DISCHETTO SPIAZZA DICKES E PAREGGIA IL MATCH.
47' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER
47' - Dal dischetto va Spinacce.
47' - Rigore a favore dell'Inter: palla persa malamente da Weissbach che poi atterra Spinaccè dentro l'area: calcio di rigore per l'Inter.
15.35 - Comincia la ripresa, è l'Inter a muovere il primo pallone: PARTITI!
INTERVALLO - Primo tempo faticoso per l’Inter di Zanchetta che si presenta a questo quinto turno di Youth League in forma stranamente non smagliante come mostra sin dall'approccio alla gara. I nerazzurri provano a prendere le misure ma gli ospiti riescono a bloccare puntualmente i tentativi di manovra offensiva, riuscendo altresì a rendersi più pericolosi della squadra di casa fino a trovare il vantaggio firmato, in maniera anche rocambolesca, da Bulland al 25esimo. I ragazzi di Zanchdetta non si disuniscono e crescono al passare dei minuti, cercando più volte il gol del pari che però sfortunatamente non arriva per imprecisione o per bravura del portiere avversario.
-----
48' pt - Fischia due volte Bošković: squadre a riposo con il Lipsia in vantaggio per 1-0, decisivo il gol di Bulland.
46' pt - Buona idea di De Pieri che prima si prende carico di un pallone che conduce fino all'area di rigore, poi scambia con Cocchi, ma l'uno due 10-3 non serve a trovare varchi: il Lipsia respinge ogni tentativo di incursione dei nerazzurri.
45' - Fischiati tre minuti di recupero.
44' - Sugli sviluppi del corner, Zouin ci prova con un controllo e tiro che finisce alto.
43' - Il primo pallone toccato da Zouin si tramuta in una conclusione insidiosa e ben calibrata, bravo Dickes a dire no mandando in calcio d'angolo.
40' - È ancora il Lipsia a gestire il pallone e a proporsi maggiormente nella metà campo degli avversari. Fase di fatica per la squadra di casa.
39' - Koss calcia col piede debole dalla distanza, nessun problema per Zamarian che blocca sicuro.
36' - Boog controlla un pallone forse con una mano. Ricordiamo che il giocatore è già ammonito...
35' - Doppia occasione per l'Inter, ad un passo dal pari. De Pieri riceve un gran pallone che scambia con Spinacce che dalla sinistra mette in mezzo alla ricerca di Della Mora che viene anticipato. Sulla ribattuta tenta il tiro Venturini ma calcia senza prendere le misure: pallone fuori con deviazione e conseguente calcio d'angolo.
32' - Punizione da buona posizione guadagnata dai padroni di casa, alla battuta va De Pieri ma il tiro non impensierisce l'estremo difensore ospite.
30' - L'11 di Zanchetta non ce la fa a continuare: primo cambio per l'Inter. Esce Romano, al suo posto entra Zouin.
28' - Problemi per Thiago Romano dopo uno scontro con un avversario, l'argentino appare molto dolorante.
GOL DEL LIPSIA: I tedeschi non demordono e trovano un recupero di Boog: il 23 tedesco mette in mezzo un rpallone strano, tenuto vivo da Jatta che serve Neumann. Cross del 28 sul quale si fionda Bulland che beffa Re Cecconi in marcatura e spiazza Zamarian.
25' - LIPSIA IN VANTAGGIO: Bulland porta in vantaggio gli ospiti.
25' - Ramsak punta Re Cecconi e poi crossa, Maye di testa allontana il pericolo ma la palla rimane ai tedeschi che restano in attacco.
21' - Duro colpo di Re Cecconi su Ramsak. L'arbitro ferma il gioco e ammonisce il 5 di Zanchetta.
19' - Schoßler tenta il tiro, ma un ottimo Zamarian non si fa beffare e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner i tedeschi non trovano varchi: nerazzurri bravi a liberare l'area con Venturini.
15' - Buona iniziativa di Topalovic che mette ordine a centrocampo recuperando un ottimo pallone che gira per Thiago Romano: l'11 nerazzurro mette in mezzo, dove Spinacce spizza di testa, senza però trovare la porta.
11' - Occasione per il Lipsia con Jatta che resiste all'opposizione di Zanchetta e mette in mezzo un buon cross, dove Ramsak allunga la gamba e colpisce mandando fuori di poco.
10' - De Pieri tocca per ultimo sul tentativo di Schlosser, l'arbitro e il guardalinee però negano il corner agli avversari. Rinvio dal fondo per l'Inter.
8' - Punizione da posizione interessante fischiata a favore della squadra ospite. Va Schoßler alla battuta, il 10 dei tedeschi calcia bene, ma Re Cecconi libera con serenità l'area, sventando il pericolo.
4' - Primo giallo del match ai danni di Boog: il calciatore tedesco ha fermato fallosamente De Pieri, bravo a recuperare un pallone a centrocampo che stava per innescare una ripartenza della squadra di casa.
1' - Subito spunto per l'Inter: bella giocata tra Topalovic e Cocchi, Spinaccè manca l'appuntamento con il tocco vincente. Sugli sviluppi ci prova anche Thiago Romano senza impensierire il portiere avversario.
----
14.30 - Primo pallone del match per i tedeschi: PARTITI!
14.29 - Bulland e Zanchetta davanti a Milos Boskovic per il sorteggio.
14.28 - Inter e Lipsia entrano in campo.
14.16 - Riscaldamento completato, tra pochi minuti il calcio d'inizio del match.
----
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi; 7 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Topalovic; 10 De Pieri, 9 Spinaccè, 11 Romano.
A disposizione: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 14 Alexiou, 15 Motta, 16 Zarate, 17 Tigani, 18 Zouin, 19 Quieto, 20 Lavelli.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
LIPSIA (4-3-2-1): 33 Dickes; 3 Koß, 23 Boog, 8 Schuldes, 26 Walther; 28 Neumann, 18 Bulland, 30 Weißbach; 10 Schoßler, 11 Jatta; 9 Ramsak.
A disposizione: 1 Janosch, 22 Daffner, 5 Hennig, 6 Bohm, 7 Damala, 14 Langsteiner, 19 Voufack, 20 Naumann, 25 Reschke.
Allenatore: Sebastian Heidinger.
Arbitro: Miloš Bošković
Assistenti: Marjan Paunović e Vladislav Radenović
Quarto ufficiale: Kevin Bonacina
- Nell'Inter si rileva l'assenza di Thomas Berenbruch, lasciato a disposizione di Simone Inzaghi per colmare la lacuna legata all'assenza di Davide Frattesi.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:28 Bookies - Coppa Italia, il Bologna avanza ma l'Inter resta in pole. Milan indietro dopo il pari nel derby
- 23:14 Calhanoglu ancora in doppia cifra di gol. Nel derby di Coppa Italia la terza rete dell'ex... e la prima su azione al Milan
- 23:00 Eranio: "Per il Milan più facile la Coppa Italia che il quarto posto. Ma il ritorno con l'Inter sarà più difficile"
- 22:46 Pellissier: "Scudetto, Inter la più strutturata. Thuram mi piace, ma ha un po' esagerato"
- 22:32 Serie A, l'Inter fa visita al Parma: dove vedere il match in diretta tv
- 22:18 Savoldi: "Per lo Scudetto Inter e Napoli sono 50 e 50, ma le Coppe prendono energie"
- 22:04 fcinL'Inter guarda sempre al futuro: incontro a Milano con gli agenti di Gustavo Sá. Tutti i dettagli
- 21:49 Inter, solo due ko negli ultimi dieci derby e un traguardo storico nelle reti consecutive al Milan. E la media dei gol fatti...
- 21:35 Italia Femminile, Soncin: "Abbiamo le caratteristiche per mettere in difficoltà la Svezia"
- 21:21 Mourinho prende per il naso Buruk, il Galatasaray: "Il Fenerbahce sanzioni il suo allenatore"
- 21:06 Simonelli esalta il Gewiss Stadium: "Una piacevole sorpresa, ho avuto occasione di visitarlo per Atalanta-Inter"
- 20:52 F. Baresi: "Il Milan ha giocato alla pari con l'lnter". Poi avvisa i cugini: "C'è positività per il ritorno"
- 20:38 Alexiou dopo l'uscita dalla Youth League: "Orgogliosissimo di questa squadra"
- 20:24 Qui Parma - Palestra, tecnica e focus su possesso palla e fase offensiva: il report
- 20:10 Due parole, una grande notizia per l'Inter. Lautaro 'ufficializza' il recupero a colpi di social: "Ci sono"
- 19:56 GdS - Lautaro recuperato, Arnautovic-Dimarco 'vedono' il Parma e altri tre ai box: Inter, il punto dall'infermeria
- 19:42 Balzaretti: "L'Inter ha un buon margine sul Napoli, ma qualcosa dovrà lasciarla per strada"
- 19:28 Marino racconta: "Maradona al Napoli, nacque tutto da… Avellino. E prima lo suggerii all'Inter"
- 19:14 Ballardini: "Scudetto? Lotta a due. Inter più forte del Napoli, ma ha il doppio degli impegni"
- 19:00 Rivivi la diretta! RIECCO LAUTARO, belle notizie da APPIANO. INTER stregata da HENRIQUE: pronta l'OFFERTA. I DETTAGLI
- 18:50 Novellino: "Ieri sera ho visto l'Inter, ha sempre qualcosa in più: ma occhio al Napoli"
- 18:35 Sacchi: "Se l'Inter vince ancora non la si raggiunge più, vale 3-4 volte più del Napoli"
- 18:21 Italia U16, ad aprile doppio test amichevole contro la Repubblica Ceca: convocati anche tre baby nerazzurri
- 18:07 "Ecco perché vale 197 milioni": l'Agenzia delle Entrate replica alle critiche sulla cifra di San Siro. E cita lo stadio della Juventus
- 17:53 Napoli, Ngonge: "Il finale di stagione? Non siamo preoccupati, alla fine faremo i conti"
- 17:38 Milan-Inter è un successo televisivo: oltre 6 milioni di spettatori
- 17:24 Milan, Abraham a MTV: "Ci crediamo, il lavoro non è finito: vogliamo un altro trofeo"
- 17:10 De Vrij dopo il derby d'andata di Coppa Italia: "Battaglia dura, continuiamo a lottare"
- 16:53 Qui Bologna - Calabria out 3 settimane per una distorsione alla caviglia: sfida con l'Inter a rischio
- 16:39 Palladino: "Ho visto un ottimo Milan nel derby. Fiorentina male fuori casa? Con l'Inter ce la siamo giocata fino alla fine"
- 16:25 Gravina nominato primo vice presidente UEFA: "Riconoscimento all’importante contributo del calcio italiano"
- 16:11 L'Inter blinda un altro giovane della cantera: trovato l'accordo per il rinnovo di Berenbruch fino al 2029
- 15:57 fcinBenatia, Kompany e la Roc Nation: l'Inter apprezza Luis Henrique e lavora per rimuovere gli ostacoli
- 15:43 Polemica social: Theo dribbla Inzaghi che è fuori dall'area tecnica. Ma è il francese che rischia il rosso
- 15:29 Giudice sportivo Coppa Italia - Derby, quattro giocatori sanzionati. Per il Milan multa di 10mila euro: il motivo
- 15:15 Ceferin: "La UEFA non è una macchina per fare soldi fredda e insensibile"
- 15:01 Lavezzi ci crede: "Il Napoli può fare il miracolo, se l'Inter punta a tutto può perdere punti"
- 14:50 Sky - L'Inter gioca d'anticipo per Luis Henrique: lo vuole per il Mondiale per Club. Due gli ostacoli da superare
- 14:33 River Plate, Perez si proietta al Mondiale per Club: "Con l'Inter grande partita, vedremo a che livello siamo"
- 14:19 Milan, Conceiçao: "Derby equilibrato. Conosciamo le qualità dell'Inter, senza palla dovevamo essere solidi"
- 14:05 Sorrentino: "Josep Martinez bene, può essere il futuro. Giusto che l'Inter sogni il triplete perché..."
- 13:51 Qui Bayern - Neuer fa progressi dopo la ricaduta al polpaccio. Per Pavlovic corsa leggera ed esercizi con la palla
- 13:37 Angolo Tattico - L'uscita rossonera a sinistra, l'interscambio Barella-Correa. Le chiavi del derby di Coppa Italia
- 13:24 Serie A, svelati i candidati al 'Player Of The Month' di marzo: c'è Barella
- 13:10 Sky - Parma-Inter, Lautaro torna a disposizione di Inzaghi. Domani in gruppo anche Dimarco e Arnautovic
- 13:06 Gli arbitri della 31esima giornata di Serie A: Doveri per l'Inter, Colombo arbitra Roma-Juventus
- 12:56 Runjaic: "Solet in una big? Solo questione di tempo, se riesce a fare un ulteriore salto in avanti"
- 12:42 Inzaghi a Radio TV Serie A: "Pari meritato. Avremmo potuto sfruttare le occasioni nel finale, ma complimenti al Milan"
- 12:28 Calhanoglu chiama a raccolta i tifosi in vista del derby di ritorno: "Abbiamo bisogno del vostro supporto"
- 12:14 Kompany: "Io a San Siro? Un'occasione. Infortunati, questa la situazione. E a sinistra..."
- 12:00 MILAN-INTER, criticare CORREA è una "moda". ALLARME DUMFRIES, problemi per DIMARCO. Riecco LAUTARO
- 11:45 GdS - Dal Milan al Bayern: il "vero" Calhanoglu ad alto tasso sentimentale
- 11:30 Bastoni: "Inzaghi uno di noi. Così ho reagito al ko col City. Lasciare l'Atalanta una salvezza perché...".
- 11:20 Chivu: "L'Inter è la migliore in Italia e tra le top d'Europa. Ci stiamo preparando ad affrontarla". Poi un confronto con il 2010
- 11:02 Sacchi: "Pari giusto nel derby di coppa. Per l'Inter è uno degli obiettivi, mentre per il Milan è una ciambella di salvataggio"
- 10:48 GdS - Kompany spia l'Inter, ma intanto perde anche altri due pezzi
- 10:34 Condò: "Tra Milan e Inter distanza minore di quanto si pensi. E contano anche le motivazioni"
- 10:20 Panucci: "Rimpianti per il Milan? No, meglio l'Inter. In campo si vedeva che..."
- 10:06 Ranocchia: "Assenze Inter? Uno su tutti sarebbe servito ieri. Ritorno tutto da giocare, ma..."
- 09:52 TS - Ranking Uefa, Italia indietro ma può ancora qualificare nove squadre nelle coppe
- 09:38 Pagelle TS - Milan-Inter, per De Vrij partita da professore. Correa croce e delizia
- 09:24 TS - Inter con più margine nonostante pochi titolari. Ma c'è uno svantaggio verso il ritorno
- 09:10 Moviola CdS - Bravo Fabbri: voto 7. Ma è da spiegare il giallo a Bisseck
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu si scatena, Zalewski dà vivacità, giù Bisseck
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu chic: gol e non solo. Male Frattesi, impatto Mkhitaryan, bravo Correa. Inzaghi cambia l'inerzia con le sostituzioni
- 08:28 CdS - Lautaro scalda i motori: spezzone a Parma e poi dal 1' col Bayern
- 08:14 GdS - Derby di coppa: tutto rimandato al ritorno. Maignan decisivo, l'Inter non monetizza
- 08:00 Un botto ciascuno con la proiezione sul ritorno: due sussulti cinici e un costante equilibrio
- 07:30 Ballardini: "Solet e Bijol difensori fortissimi. Oumar a San Siro si è preso la scena"
- 00:31 Sky - Lautaro disponibile a Parma, c'è fiducia in casa Inter. Allarme Dumfries: sarà out ancora per un po'