La sfida a distanza tra Inter e Milan continua. Dopo la vittoria sul campo della Juve di ieri sera da parte dei rossoneri, che si erano portati temporaneamente a +8, l’Inter risponde presente schiantando un Genoa pericoloso solo nel primo tempo, più per demeriti dell’Inter che di fatto non è scesa in campo nei primi 45 minuti che per reali meriti suoi, e che come accade da un po’ di tempo a questa parte si sveglia nella ripresa, portando a casa con autorità il risultato. Il calendario apparentemente più difficile per il Milan finora non ha ancora favorito i nerazzurri, ma con undici partite ancora da giocare e soprattutto un derby alle porte, ancora tutto può succedere.
AVVIO BALBETTANTE - C’è una curiosa statistica che riguarda l’Inter di Leonardo: i nerazzurri con il brasiliano in panchina segnano molti più gol nella ripresa che nel primo tempo, quasi in controtendenza rispetto alla squadra di Benitez, che spesso calava alla distanza. Statistica perfettamente rispettata anche contro il Genoa, quando una brutta Inter, sotto nel primo tempo, ha letteralmente cambiato faccia nella ripresa trovando addirittura due gol nel giro di 2 minuti (4’ e 6’), con la complicità di Eduardo sulla rete del sorpasso di Eto’o dopo un tiro di Pandev respinto malissimo. Decisivi sono stati i cambi operati dal tecnico nell’intervallo, fuori uno spento Stankovic, probabilmente non ancora la meglio della forma, dentro Pandev, che ha lasciato subito il segno: punizione che ha dato il via all’azione del pareggio e tiro respinto male da Eduardo. Finalmente decisivo il macedone, sotto processo per le ultime apparizioni, e vicino anche al gol a metà ripresa (ma lo troverà poco dopo). Ma soprattutto bravo Leonardo a rendersi conto che la squadra era messa male in campo nel primo tempo, poco incisiva con Eto’o troppo largo a sinistra e Pazzini isolato al centro. Con il Pazzo imbrigliato era difficile anche per il miglior Eto’o mettere dentro palloni pericolosi, e così su uno dei tanti contropiede tentati dagli uomini di Ballardini a fine primo tempo ci ha pensato Palacio a punire Julio Cesar.
UN’ALTRA INTER - Musica totalmente opposta, si diceva, nel secondo tempo, quando non solo l’Inter ha saputo ribaltare il risultato nel giro di due minuti, sei dalla ripresa delle ostilità, ma ha addirittura arrotondato il risultato al 12’ ancora con Eto’o, bravo ad andarsene in dribbling e ingannare Eduardo sul primo palo, dopo una palla sciagurata persa da Mesto a centrocampo. Trentesima rete in 38 partite per il camerunese, 18esima in campionato, una media straordinaria. Una prestazione da vera Inter che ha fatto dimenticare in fretta la brutta copia vista nel primo tempo. Ma vale la pena ricordare anche l’impatto che Pandev ha dato alla partita, si diceva delle tante azioni nate dai suoi piedi, e al 26’ della ripresa si toglie anche la soddisfazione di segnare la rete della sicurezza, un 4-1 arrivato al termine di un’azione splendida: palla dentro di Eto’o per Sneijder, rasoterra in mezzo per Pandev che davanti la porta vuota deve solo mettere dentro.
LA FURIA DEL SOL LEVANTE – Al 78’ Leonardo toglie uno stanco e acciaccato Ranocchia, dentro un sempre acclamatissimo (non solo dai tanti giapponesi presenti a San Siro) Nagatomo che esordisce bene e all’86’ si toglie anche lo sfizio di realizzare la sua prima rete nel campionato italiano, una gioia che un giorno potrà raccontare ai nipoti. Fa tutto da solo il velocissimo nipponico: si accentra, resiste a una carica a di sinistro infila Eduardo sotto la traversa. Se finora aveva preso complimenti per la sua gran corsa e l’abnegazione, questa rete rappresenta una sorta di consacrazione per lui. E pensare che a fine primo tempo l’Inter era sotto di una rete… Nel finale c’è tempo per vedere anche il gol del 5-2 segnato da Boselli, all’esordio, ma non cambia molto. Un cinque a due che non lascia molto spazio a commenti o analisi, il campo ha parlato. E la sfida a distanza continua…
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 19:40 Qui Lazio - Continua il lavoro differenziato per Tavares, a riposo quattro giocatori
- 19:27 Simonelli: "La 38esima giornata ad oggi resta nel weekend 24-25 maggio. Dopo la 37esima vedremo"
- 19:13 Retegui promuove Bastoni e Acerbi: "Sono tra i tre difensori più forti della Serie A insieme a Buongiorno"
- 19:00 Rivivi la diretta! I TITOLARISSIMI contro la LAZIO, ma lo SCUDO passa anche da PARMA: l'INTER spera nell'allievo CHIVU
- 18:51 PSG, esplode la polemica per la gestione dei biglietti della finale: "I tifosi vanno rispettati"
- 18:35 Dumfries assente dall'allenamento odierno: ha avuto un permesso per motivi personali
- 18:23 Muslimovic: "Felice per l'Inter in finale Champions, auguro il meglio a Inzaghi e a Baccin"
- 18:08 Corsera - Nuovo stadio, Oaktree e Redbird vogliono il contratto entro luglio. Per il progetto è corsa tra big
- 17:54 Ancora pezzi di Inter al Foro Italico per gli Internazionali d'Italia: Ausilio a vedere Alcaraz
- 17:40 Il figlio di CR7 è già nel mirino di mezza Europa: anche l'Inter lo visiona in un torneo in Croazia
- 17:25 Sky - Lavoro personalizzato per Lautaro. Frattesi, Mkhitaryan e Pavard attesi venerdì in gruppo
- 17:10 Scaroni: "Abbiamo una legge anti-pirateria eccellente ma bisogna farla applicare, vale a dire punire"
- 16:55 Inter o Napoli? David aspetta. Intanto ufficializza l'addio al Lille dopo cinque anni
- 16:41 De Siervo: "Chi usa il pezzotto sarà punito. Norma anti-pirateria che porterebbe beneficio all'Italia"
- 16:27 Lotito sulla norma anti-pirateria: "Tolleranza zero, non c’è più storia per i furbi. Ora non si scappa più"
- 16:13 Marotta: "Pirateria, è ora di dire basta. La legge serve a riequilibrare i ricavi di un movimento sempre in difficoltà"
- 15:59 Napoli, Juan Jesus: "A inizio stagione ci mettevano al 6° posto, essere in testa è un onore. Chivu maestro all'Inter, so che..."
- 15:44 Krznar: "Sucic giocatore vero, avrà una grande carriera". Poi svela un retroscena di mercato risalente a due anni fa
- 15:30 Qui Lazio - Isaksen e Pedro oggi a riposo. Tavares a parte: convocazione difficile per l'Inter
- 15:16 Marotta: "Grande dispiacere per la retrocessione della Samp, la speranza è che possa tornare al più presto in A"
- 15:02 RMC - Febbre da finale di Champions, l’UEFA gioca d'anticipo: "Rivendita di biglietti severamente vietata"
- 14:48 Rush finale per lo scudetto, Cannavaro: "A Parma sfida difficile, ma il Napoli ha più motivazioni"
- 14:34 Reijnders: "La Coppa Italia non salverebbe la stagione. Il Milan deve lottare per lo scudetto..."
- 14:20 Marotta firma la nuova edizione de 'Le maglie dell’Inter': “La maglia un simbolo che unisce, le due stelle ora splendono”
- 14:06 Zambrotta: "Inter-Napoli, corsa scudetto emozionante. A chi tremano più le gambe? Di solito a chi è davanti"
- 13:53 Barcellona, Flick difende Araujo: "Non mi piace ciò che è successo a San Siro, tutti abbiamo commesso degli errori"
- 13:38 Van der Vaart impressionato dalla crescita di Dumfries: "Come gioca quel ragazzo... Ti fa venire la pelle d'oca"
- 13:24 videoInter 2010 o Inter 2025? Bergomi sceglie la sua top 11 combinata allenata da...
- 13:10 FIFA, Infantino: "Davanti a noi dieci anni entusiasmanti, a partire dal Mondiale per Club"
- 12:56 Serie A, nove gare in contemporanea dopo oltre 15 anni: l'ultima volta non un bel risultato per l'Inter
- 12:42 Fabbian verso il cambio di procuratore: in pole position l'agenzia di Camavinga e Fermin Lopez
- 12:28 Champions League 2024-25, l'epico Inter-Barcellona 4-3 tra le dieci partite più belle scelte dalla UEFA
- 12:14 Finale di Champions League: fissata la data del Media Day nerazzurro ad Appiano Gentile
- 12:00 L'INTER ora ci CREDE, con la LAZIO riecco i TITOLARI. E l'INFERMERIA si SVUOTA. Su LAUTARO...
- 11:45 Adorante: "Icardi disumano, vi racconto gli allenamenti con lui. E con Borja Valero..."
- 11:30 Orsi: "Volata Scudetto? Inzaghi ricordi Eriksson alla Lazio: deve fare come lui"
- 11:16 CdS - Buchanan e Palacios tornano dal prestito: l'Inter cerca nuove sistemazioni
- 11:02 CdS - Luis Henrique si avvicina: l'Inter conta di chiudere prima del Mondiale per Club
- 10:48 TS - Conte-Juve? Impensabile distrarsi dallo scudetto, ma attorno al tecnico...
- 10:34 CdS - L'Inter ripensa a Zirkzee: c'è già un piano per riportarlo in Italia. L'idea è quella di affiancarlo alla Thu-La
- 10:20 TS - Scudetto e Champions League, dieci interisti in cerca di rivincite nel rush finale
- 10:06 Savoldi: "Castro? Qualità fantastiche e ampi margini di miglioramento"
- 09:52 TS - Sucic torna ad alti livelli dopo l'infortunio: può coprire tre ruoli
- 09:38 TS - Zanetti a cena con Nico Paz: cosa filtra dai protagonisti dell'incontro
- 09:24 Ancora Moratti: "L'Inter di oggi? Faccio tre nomi su tutti. E su Inzaghi ho cambiato idea"
- 09:10 Lichtsteiner: "Il no all'Inter? Amo la Juve, non avrei potuto giocare lì..."
- 08:56 GdS - Finalmente Taremi: da flop ad arma a sorpresa di Inzaghi
- 08:42 GdS - Scudetto il 22 maggio oppure spareggio se il Napoli non chiude i conti in anticipo. Va tutelata la finale Champions dell'Inter
- 08:28 GdS - Inter, cresce la fiducia sul ribaltone scudetto: contro la Lazio riecco diversi titolari
- 08:14 GdS - Napoli a 1 punto, gli infortunati accelerano: solo Lautaro certamente out
- 08:00 Moratti: "Champions speciale, Calciopoli da dimenticare. Marotta e Ausilio? Top come Inzaghi. Su Conte, Oriali e Zhang..."
- 07:45 Lupo: "Scudetto, tutto da decidere: questo è il bello del calcio italiano. Conte non si aspettava la battuta d'arresto col Genoa"
- 00:00 Ci avreste messo la firma
- 23:47 Galliani: "Finale di Coppa Italia nessun pronostico, vedete Inter-Barça". Per lo scudetto dà fiducia al Napoli
- 23:30 Zappi, pres. AIA: "Sta finendo un campionato bellissimo, serve che tutti siano responsabili"
- 23:16 Marcolin: "Scudetto? Ricordo Inzaghi nel 2000: ecco come scoprimmo di aver vinto"
- 23:02 Il mental coach Tirelli: "Col Genoa non ho visto un Napoli bloccato dalla tensione. Però a Parma..."
- 22:48 N. Amoruso: "Conte un condottiero: vi dico cosa dirà ai suoi calciatori"
- 22:34 Dal 29 maggio all'1° giugno Monaco ospiterà l'UEFA Champions Festival. Il 30 DJ set con Sebastian Ingrosso
- 22:30 Esposito non si ferma: arriva il 17° gol in Serie B, lo Spezia chiude terzo. La Samp di Akinsanmiro retrocede in C
- 22:20 Adesso a Conte - oltre i ragazzi - si sono ristretti pure i bonus...
- 22:15 Dugarry avvisa il PSG: "L'Inter è una 'cassaforte' e non farà regali. A loro piace giocare contro squadre più forti"
- 22:05 Tebas lancia un'altra bordata alla Super League: "Tre format in tre anni, progetto poco serio"
- 21:51 Udinese, Collavino sul mercato: "Abbiamo varie proposte. Diversi giocatori nel mirino delle grandi"
- 21:36 Lucarelli: "Con Chivu Parma più solido, per il Napoli impegno più difficile che per l'Inter"
- 21:22 UFFICIALE - Sfida professionale in Iran per Seedorf: è il nuovo consigliere sportivo dell'Esteghlal
- 21:09 Lotito e il sogno con la sua Lazio: "Ho vinto diverse coppe, non lo scudetto, ma non desisto"
- 20:54 Tardelli: "Il Napoli ha meno soluzioni dell'Inter, specie senza Lobotka. Ma se resta lucido vince"
- 20:41 Giudice Sportivo Primavera, entra in diffida il terzino dell'Inter Mike Aidoo
- 20:26 Barcellona, il ds Deco ritorna sul ko con l'Inter: "Siamo usciti dalla Champions per dettagli"