Deve andare di corsa, proprio come i suoi esterni. È lotta contro il tempo per coach Walter Mazzarri chiamato ora a scegliere la miglior coppia in vista, soprattutto, del 'battesimo' in campionato in quel di Torino contro gli uomini di Giampiero Ventura. Giovedì sera contro lo Stjarnan, infatti, facile prevedere non una passerella perché sempre di Europa League si tratta, ma un turnover ponderato per dare magari spazio a coloro chiamati a dimostrare che in questa Inter possono starci, da protagonisti. Proprio come loro, gli esterni. E in questo senso sarà bagarre.
Gli out nerazzurri quest'anno sono coperti da ben quattro elementi e l'arma a doppio taglio per il mister consiste proprio nel fatto che tutti possono essere dei potenziali titolari. Starà a loro, quindi, convincere Mazzarri di poter essere i migliori interpreti del ruolo. Senza dimenticare che con l'ipotetica difesa a quattro lo spazio potrebbe ulteriormente ridursi con le maglie disponibili che passerebbero a tre, con un Juan Jesus potenziale adattato come terzino sinistro con la coppia Andrea Ranocchia-Nemanja Vidic in mezzo. FcInterNews ha analizzato il momento degli esterni nerazzurri, constatandone condizione, probabilità di scendere in campo dal 1' all'Olimpico e prospettive in questa stagione.
22. JOSE' RODOLFO PIRES RIBEIRO DODÒ (Brasile, 1992) - Impatto super per l'ex Corinthians e Roma, diviso in tre livelli. In crescendo. Arrivato in silenzio si è guadagnato subito la simpatia di tutti con un sorriso da bravo ragazzo e un ciuffo da ribelle. Poi tra le montagne della Val Rendena e i match a stelle e strisce negli States ha mostrato tanta personalità e altrettanta tecnica e fisicità, mentre nella prima ufficiale della ThoInter 2014-2015 è stato il grande protagonista con lo scettro di migliore in campo conquistato con una prova top. Ora sarà difficile per Mazzarri non schierarlo dal primo minuto, non solo nelle prossime gare, ma soprattutto in prospettiva futura. Tra le mani l'Inter ha potenzialmente il nuovo padrone dell'out di sinistra. In Italia e, chissà, anche in Europa. Joga bonito.
Quotazioni: In rialzo.
2. JONATHAN CICERO MOREIRA (Brasile, 1986) - L'uomo più in difficoltà. Dopo un precampionato in cui WM lo ha sperimentato anche come interno destro nel centrocampo a cinque in Islanda è stato dirottato nel suo habitat natuale, ma l'aspetto che ha fatto scattare l'allarme non è stata la prova in sé, ma una forma fisica apparsa in netto ritardo rispetto a quella generale della squadra. Dopo il buon campionato dello scorso anno non sarà facile per lui riconfermarsi, soprattutto con una concorrenza interna che quest'anno si annuncia spietata. Occorre, quindi, sgomitare. SOS condizione.
Quotazioni: In calo.
33. DANILO D'AMBROSIO (Italia, 1988) - Il primo gol al Laugardalsvöllur di sicuro rappresenterà una grande iniezione di fiducia dopo l'impatto un po' zoppicante nella seconda parte della scorsa stagione, per via di un ultimo periodo vissuto a Torino praticamente da separato in casa in vista dell'addio poi effettivamente concretizzatosi con l'approdo a Milano. La stagione parte sotto migliori auspici, soprattutto grazie a una preparazione pre campionato condotta sin dall'inizio insieme al resto della squadra. E a un giocatore con la sua struttura fisica i chilometri di Pinzolo e i match 'pesanti' contro Real Madrid, Manchester United e Roma negli States - oltre alle trasferte di Francoforte sul Meno e Salonicco - gli avranno sicuramente giovato. Il momento è sicuramente positivo e potenzialmente può ancora crescere considerando che l'annata è solamente all'inizio. Di corsa.
Quotazioni: In rialzo.
55. YUTO NAGATOMO (Giappone, 1986) - Dopo il Mondiale avaro di soddisfazioni giocato con il Giappone dell'ormai ex ct Alberto Zaccheroni l'ex Cesena si è subito calato alla perfezione nella sua - ormai abituale - parte di esterno. Corsa e sacrificio costanti e un gol contro la Roma che, nonostante il tono estivo del match, ha ribadito che il classe '86 di Saijō può essere pericoloso anche in zona gol. Peccato per l'affaticamento muscolare che lo ha costretto al forfait contro lo Stjarnan in un momento, quello della pre season, in cui ogni stop può avere un peso maggiore rispetto a quello reale, proprio per l'ottimale forma fisica da raggiungere. Ma Yuto il brevileneo è già pronto per il ritorno del preliminare di Europa League, ancor più per la prima di A. Stop & go.
Quotazioni: Stabili.
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:27 Abodi critico sulla scelta di giocare Milan-Como a Perth: "Manca rispetto per i tifosi"
- 17:13 Coppa Italia, da oggi in vendita i biglietti per Inter-Venezia: tutti i dettagli
- 16:58 L'Italia U20 sfida il Portogallo in amichevole: si gioca il 14 novembre a Viareggio
- 16:44 Scommesse illegali, prime richieste di oblazione: Ricci, Bellanova e Perin pagheranno le multe
- 16:30 Bergonzi: "Comuzzo da wrestling su Esposito, è rigore senza discussione. Errore grave di Sozza"
- 16:16 Financial Times - Super League, il Real Madrid vuole chiedere alla UEFA oltre 4 miliardi di euro di danni
- 16:01 Verona, Serdar pensa già all'Inter: "Dobbiamo lottare come squadra. La stagione è lunga, i punti arriveranno"
- 15:48 Minuto 54, Sozza & Co. ignorano l'evidenza. E sorge così un dubbio inquietante: le pressioni funzionano?
- 15:33 Inter, i campioni dell'Italvolley Michieletto e Lavia ospiti speciali alla Pinetina: "Un onore essere qui, è bellissimo"
- 15:18 Verona-Inter, domenica il lunch match della decima giornata di Serie A: ecco dove vederlo
- 15:04 Akanji esulta dopo il rotondo 3-0 contro la Fiorentina: "Grande prestazione di squadra, vittoria importante"
- 14:50 Di Canio esalta il gol di Sucic: "Fa dolcetto o scherzetto, può diventare un giocatore importante"
- 14:35 Moviola CdS - Sozza-Ghersini: errore horror. Per Rocchi è allarme rosso
- 14:21 Calhanoglu capocannoniere della Serie A. E con la Fiorentina diventa immarcabile
- 14:07 Fiorentina, Pradè: "Inter squadra fortissima, non era questa la partita che ci doveva far cambiare rotta"
- 13:52 Condò: "Inter di spessore. Su Calhanoglu non pensavo tornasse così, ma per Sucic..."
- 13:45 Sky - Verona-Inter, ottime notizie dalla Pinetina: Thuram ha svolto la prima parte dell'allenamento in gruppo
- 13:38 Fiorentina, Sohm: "Bene per 60' contro la squadra più forte del campionato. Dopo l'1-0 è diventato tutto più difficile"
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Fiorentina - Gudmundsson su Calhanoglu, i cambi campo Akanji-Dimarco: le chiavi
- 13:10 L'ag. Cavaliere: "Sucic centrocampista raro, il suo valore di mercato è raddoppiato. Se qualche club tenta l'approccio..."
- 12:56 Radiocor - San Siro, il rogito per il passaggio dello stadio a Milan e Inter slitta alla prossima settimana: i motivi
- 12:42 Il Podcast di FcIN - Inter-Fiorentina, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria nel segno di Calhanoglu e Sucic
- 12:28 Il Giorno - San Siro, nuovo ricorso dei comitati sul vincolo per evitare la cessione ai club
- 12:00 L'INTER c'è! SUCIC incanta, che sorpresa BISSECK. PIO-COMUZZO, la decisione "SOZZA" fa PAURA!
- 11:45 Adani: "Sucic grande 'chiamata' di Ausilio. Il gol di ieri come una passeggiata in Duomo"
- 11:30 GdS - Sucic, gol da predestinato. E ora l'assenza di Mkhitaryan spaventa meno
- 11:16 Sucic: "Bellissimo segnare il mio primo gol a San Siro, è stato importante perché ha chiuso la partita"
- 11:02 CdS - L'Inter fatica, ma risponde a Napoli e Roma. E Sucic "smentisce" Chivu
- 10:48 GdS - Martinez è già tornato ad Appiano. Domani l'autopsia sul corpo dell'anziano deceduto: ieri l'Inter si è messa in contatto con la famiglia
- 10:34 Bergomi: "Sucic perfetto in questo centrocampo dell'Inter. Chivu è stato intelligente: ha capito che..."
- 10:20 Trevisani: "Chivu, un unicum per la Serie A. Esposito-Comuzzo rigore solare anche in campo"
- 10:06 Cesari: "Follia non dare quel rigore all'Inter, ma c'è una spiegazione"
- 09:52 TS - Gli interisti si interrogano, Sucic risponde: il croato una delle giovani certezze di Chivu
- 09:38 Pagelle TS - Bastoni il migliore in difesa, Calhanoglu da 8, Barella arruffone. Sozza e Comuzzo, stesso votaccio
- 09:24 TS - Un tempo scolastico, poi l'Inter fa valere la stazza. E c'è un rigore che solo Sozza non ha visto
- 09:10 GdS - Il ritorno della Curva Nord: l'Inter ne aveva bisogno. Striscione unico "Secondo anello verde Milano"
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu cecchino, Sucic fa impazzire Chivu, in flessione Lautaro
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu all'improvviso, Sucic da fuoriclasse, Bisseck bella sorpresa. E Chivu azzecca tutte le mosse strategiche
- 08:28 Moviola GdS - Comuzzo su Esposito: doppia trattenuta in area. Sozza e Ghersini...
- 08:14 GdS - De Gea regge finché può, poi l'Inter straripa. E si rilancia la solita disputa
- 08:00 Pazienza e serenità ricercata, l'Inter chiude le bad vibes alla Chivu maniera: contro la Viola più forte di tutto e tutti
- 00:55 Calhanoglu è un fattore: 5 gol in 7 presenze. Già raggiunta la quota della passata stagione
- 00:40 Verona, Zanetti pensa già all'Inter: "Sarà una gara difficilissima, non dobbiamo mai perdere fiducia"
- 00:20 videoInter-Fiorentina 3-0, Tramontana: "L'Inter ha dominato dall'inizio alla fine, negati due falli da rigore"
- 00:00 Alla fine entra in scena l'anti-eroe
- 23:55 Inter-Fiorentina, la moviola - Sozza e il VAR insufficienti: Comuzzo da rigore su Esposito. Netto il penalty su Bonny
- 23:53 Fiorentina, Pablo Mari in conferenza: "Pioli il nostro punto di riferimento, dobbiamo seguirlo. I fischi dei tifosi sono giusti"
- 23:46 Chivu in conferenza: "Contento per Sucic. Bisseck da centrale non è un esperimento, ha tutto per giocare ad alti livelli"
- 23:40 Chivu a ITV: "Sucic maturo come un giocatore di 30 anni. All'intervallo avevo chiesto di calciare fuori area..."
- 23:36 Chivu a Sky: "L'Inter ha l'obbligo di superare le difficoltà. Sucic ha un motore importante, ecco come vedo Bisseck"
- 23:35 Fiorentina, Pioli in conferenza: "Non abbiamo retto l'urto dell'Inter. Dimissioni? No, non me ne frega niente del futuro"
- 23:35 Chivu a DAZN: "Il rumore dei nemici non mi interessa. Prima ero preoccupato, ora pian piano inizio a divertirmi"
- 23:21 Bisseck in conferenza: "Akanji un fuoriclasse, Chivu mi ha dato fiducia. La caviglia fasciata? Non è niente, solo precauzione"
- 23:20 Bisseck a Sky: "Il campionato è lungo, ogni partita è importante. Siamo felici"
- 23:20 Fiorentina, Pioli a DAZN: "Ci troviamo in una situazione che non avrei mai immaginato, ma credo nei nostri giocatori"
- 23:16 Fiorentina, Pioli a Sky: "Non è che si poteva fare di più, non ci siamo proprio riusciti. L'Inter è molto forte"
- 23:08 Bisseck a ITV: "Sono sempre contento quando gioco e posso aiutare la squadra"
- 23:08 Calhanoglu a DAZN: "Dopo Napoli abbiamo fatto subito lo switch. Chivu ci dà qualcosa in più"
- 23:06 Sucic a DAZN: "Era importante vincere. L'Inter è un grande club, abbiamo tanti grandi giocatori"
- 23:05 Calhanoglu a Sky: "Mentalmente siamo troppo forti. Chivu ci ha dato la disciplina per mantenere motivazione"
- 23:03 Bisseck a DAZN: "Chivu fa un ottimo lavoro, se mettiamo in campo ciò che dice faremo una grande stagione"
- 23:02 Sucic a Sky: "Contento per il primo gol con l'Inter, lavoro duro per questo. La vittoria però è più importante"
- 23:02 Una grande doppietta di Bonazzoli lancia la Cremonese e inguaia il Genoa. Pari tra Bologna e Torino
- 22:51 Inter-Fiorentina, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:45 La bellezza per l'Inter è una promessa di felicità: con una ripresa sontuosa, i nerazzurri stendono 3-0 la Fiorentina
- 22:42 Inter-Fiorentina, le pagelle - Bisseck ultimo baluardo, Sucic da top 3. Calhanoglu si stanca di De Gea
- 22:38 Inter-Fiorentina, Fischio Finale - Piove ancora su Pioli: Calhanoglu (x2) e Sucic spengono il 'fuoco' dell'ex
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-FIORENTINA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 21:40 Inter-Fiorentina, il pubblico nerazzurro risponde presente: 71 mila spettatori
- 20:38 La Juventus fa 3-1 con l'Udinese e ritrova la vittoria dopo un mese. Vincono anche Como e Roma


