Minaccia Blues per l'Inter nella corsa all'obiettivo João Mario. Secondo quanto riporta oggi in Portogallo O Jogo, il Chelsea di Antonio Conte sarebbe pronto a formalizzare un'offerta da 40 milioni di euro per il numero 10 della Nazionale lusitana, ieri campione d'Europa con il successo in finale contro la Francia. Il duello tra l'Inter e gli inglesi presenterebbe due situazioni distinte: nel caso dei Blues, l'arrivo dell'ex ct dell'Italia avrebbe forzato il club ad avviare le contrattazioni per il giocatore.

La risposta del presidente dello Sporting Lisbona, Bruno de Carvalho, è arrivata ieri da Parigi, in un'intervista concessa ai microfoni di RTP: "L'obiettivo dello Sporting è sportivo, ma il calcio è un'industria e tutti sono sul mercato. In ogni caso, non abbiamo interesse nel vendere". Il Chelsea andrebbe incontro alle richieste dei Leões aggiungendo alla sua offerta dei bonus legati al raggiungimento di obiettivi.

Difficile invece che una presunta prima offerta di 25 milioni da parte dell'Inter (oggi si parla di un rilancio a 35) possa essere presa in considerazione dal club lisbonese, che non vorrebbe cedere il suo gioiello al di sotto dei 60 milioni fissati dalla clausola rescissoria. Sul tavolo, però, non ci sarebbe nessuna offerta formale, mentre l'interesse delle due società si limiterebbe a dei sondaggi effettuati da agenti e intermediari.

Il futuro verrà stabilito anche in base alle trattative per un eventuale rinnovo con lo Sporting: l'agente Kia Joorabchian e il padre di João Mario, Eduardo, hanno già incontrato i dirigenti per discutere un aumento dell'ingaggio, che al momento è di 600 mila euro l'anno. Lo Sporting inizialmente era disposto a offrire un milione di euro lordi a stagione, con un prolungamento fino al 2020, proposta che però non è stata accettata dal giocatore. L'Inter e il Chelsea possono infiammare la sfida.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 11 luglio 2016 alle 10:44
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print