“Sicuramente per Milano sarà una bellissima vetrina, ma il nostro focus deve chiaramente essere sul campo e sulla prestazione. Questo deve far aumentare il senso di responsabilità per farci preparare la partita nel migliore dei modi”. Lo dice Simone Inzaghi, intervistato da Inter TV alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan.

Che partita si aspetta?
“Penso che sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro, ma nello stesso tempo l’aspetto mentale e motivazionale farà la differenza”.

Sarà una partita andata e ritorno e il gol il trasferta vale doppio. Questi fattori possono condizionare in qualche modo?
“È normale che fare un gol in trasferta per noi sarebbe molto importante, ma penso che sia la normalità da tantissimi anni fino a che quest’anno in Europa non è stato cambiato il regolamento”.

Come stanno Gosens e Correa?
“Stanno meglio, stanno migliorando ogni giorno la propria condizione. Adesso manca l’allenamento di oggi e penso che domani potranno essere convocati dopo tanto tempo”.

Quale sarà il segreto per superare ogni ostacolo?
“Dobbiamo giocare partita per partita cercando di recuperare energie fisiche e mentali senza pensare a ciò che sarà dopo. Per raggiungere gli obiettivi questo per me è l'unico modo”.

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 28 febbraio 2022 alle 17:09
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print