Momento da ricordare per Francesco Pio Esposito. Dopo esser andato a segno con la maglia della Nazionale U18, è arrivata oggi la gioia personale con la Primavera nerazzurra per l'attaccante classe 2005: "Era da inizio campionato che aspettavo di fare il primo gol - dichiara ai giornalisti presenti al termine del pareggio contro l'Atalanta -. Lo cercavo, chiaramente è importante continuare a cercare la prima vittoria, ma sono molto soddisfatto di essere riuscito a sbloccarmi anche con l'Inter, dopo avercela fatta con la Nazionale".

FcIN - Un altro Esposito che segna in Primavera. Tra l'altro tuo fratello Sebastiano ti ha sempre definito il 'più forte della famiglia', chiamandoti fenomeno. Ti pesano questi appellativi o ti caricano? Che rapporto hai con lui?
"I fratelli dicono sempre che il terzo è il più forte, mi scaricano la responsabilità (ride, ndr). No, a parte gli scherzi, sono tranquillo e non mi pesano questi appellativi, vado avanti per la mia strada lavorando al massimo".

Dal punto di vista psicologico non è stata una partenza facilissima per voi. E adesso vi attende un ottobre abbastanza complicato. Come vi sentite e cosa vi aspettate da questo mese?
"Purtroppo la partenza non è stata quella che avremmo voluto e che ci saremmo aspettati. Però le prestazioni non sono deludenti. Ci manca quel pizzico di cattiveria e fortuna in più nelle situazioni importanti. Ma sono convinto che non appena ci saremo sbloccati, andremo avanti tranquilli per la nostra strada".

Sezione: Giovanili / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 13:56 / Fonte: Dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print