I conti verranno messi a posto con l'arrivo di nuovi ricchi sponsor e la cessione in Cina di qualche esubero in rosa che frutterà ottime plusvalenze. Ma anche a gennaio l'Inter non resterà a guardare e ci si aspettano colpi di mercato. In particolare, secondo Tuttosport l'obiettivo è quello di rinforzare la difesa tanto sugli esterni quanto centralmente.

​Il quotidiano torinese spiega: "A De Boer non sarebbe dispiaciuto un uomo duttile come Criscito, capace di giocare sia da terzino sinistro sia da centrale, per questo uno dei nomi 'caldi' per l'inizio del 2017 è Kenny Tete - si legge -. Olandese, rispetto al giocatore dello Zenit ha quasi 10 anni di meno (va per i 21, Criscito ne compirà 30 a fine 2016) e gioca da terzino destro, ma come lui può essere utilizzato anche al centro (e addirittura pure a sinistra). La valutazione è più o meno simile, ma i 10-12 milioni richiesti dallo Zenit sono troppi per l'Inter, al contrario di quelli che l'Ajax pretende per il suo talento lanciato in prima squadra il 5 febbraio del 2015 proprio da De Boer. Da allora Tete è entrato stabilmente nel giro della prima squadra, diventando titolare nella passata stagione, quando è stato chiamato anche in Nazionale dal neo ct Blind (in tutto finora 4 presenze)".

Ma non solo lui. Nei radar nerazzurri ci sono anche Matteo Darmian, che potrebbe lasciare Manchester già a gennaio vista la poca considerazione mostrata da Mourinho in queste prime uscite, e soprattutto Nelson Semedo, terzino destro del Benfica seguito già da diverso tempo dagli scout interisti. Semedo costa tanto: c'è la clausola rescissoria di 45 milioni e il club di Lisbona non tratta per meno di 20-25. "Rimane viva anche l’opzione Lichtsteiner, ma la Juve difficilmente lascerà partire lo svizzero a gennaio e bisognerà capire se l’Inter vorrà aspettare luglio quando l’esterno sarà forse svincolato, ma anche 33enne", chiude la panoramica Tuttosport.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 settembre 2016 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print