Mauro Icardi ha parlato a Inter Channel alla vigila del debutto casalingo in campionato contro il Sassuolo. Ecco l'intervista rilasciata dall'argentino al canale tematico nerazzurro.

Mauro, sai di essere molto atteso dai tifosi nerazzurri? Sei pronto a fare il tipico gesto con la mano all'orecchio?
"Per me è bellissimo. Giocare la prima partita in casa è un motivo in più per accontentare i nostri tifosi, per fare bene. Ho sofferto tanto per la pubalgia, avevo difficoltà anche solo a camminare come sanno tutti. Mi allenavo male, non riuscivo nemmeno a toccare la palla. Quest'anno, però, ho fatto bene la preparazione, non ho saltato nemmeno un allenamento e ora sono pronto per affrontare le partite che verranno. Spero si segnare per loro". 

Sul match col Sassuolo?
"Quello che abbiamo fatto lo scorso anno, i 7 gol, furono una cosa anormale. Se giochi con l'ultimo in classifica puoi anche perdere, così come se giochi con il primo in classifica puoi vincere. Si sa com'è il calcio. Ma ci teniamo a cominciare bene davanti ai nostri tifosi, vincendo in casa".

Da domani parte il tour-de-force, con una partita ogni tre giorni. Qui il gruppo diventa importante.
"Mazzarri l'ha detto: abbiamo una rosa completa, con tutti i ruoli coperti almeno con due giocatori. Tutti possono fare bene, sia dall'inizio che dalla panchina. Con un match ogni tre giorni, si sa che non si possono giocare tutte le partite. Il turnover è positivo perché giocheremo tutti: siamo tutti uguali, non ci sono titolari".

C'è un gol che sogni?
"Il mio sogno è fare gol in ogni modo, non conta come. L'importante è fare gol, non sogno particolari acrobazie o colpi di tacco. Quello contro lo Stjarnan? Non provo spesso a calciare da lì, ma a volte capita e in allenamento, anche con mister Baresi, ci scherziamo su".

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2014 alle 18:41 / Fonte: Inter Channel
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print