Dopo il successo in Champions con il Porto, l'Inter torna a giocare in campionato e lo fa al Dall'Ara di Bologna, lo stadio in cui un anno fa perse punti pesanti per lo scudetto. E la vigilia di Inzaghi è stata agitata da due forfait inaspettati: si sono fermati Skriniar e Dimarco che quindi non fanno parte della spedizione nerazzurra in Emilia Romagna.

QUI BOLOGNA – A parte i lungodegenti e Arnautovic, Thiago Motta può sorridere: recuperati Soumaoro, Posch, Orsolini e Sansone. Dunque, grande abbondanza per il tecnico italo-brasiliano, che conferma il 4-2-3-1: ballottaggi a sinistra (Cambiaso davanti a Lykogiannis) e in mezzo al campo (moro più di Medel). In attacco, invece, il riferimento avanzato sarà uno tra Barrow (probabile) e Soriano.

QUI INTER – Problemi per Inzaghi. Come detto, niente trasferta per Skriniar e Dimarco: lo slovacco ko per una lomboglutalgia sinistra, mentre l'esterno indisponibile a causa di un affaticamento muscolare addominale. E allora aumentano i dubbi per il tecnico nerazzurro: Darmian dovrebbe tornare a fare il braccetto di destra, ma sguarnirebbe le opzioni in panchina per la fascia sinistra. Acerbi o De Vrij (in vantaggio l'ex Sassuolo) e Bastoni a completare il reparto arretrato. I nregia torna Brozovic, con Mkhitaryan inizialmente in panchina e Calhanoglu di nuovo mezzala. Sulle fasce, ovviamente, Dumfries e Gosens. Infine, in attacco, Lukaku è certo di una maglia e per affiancarlo è duello Lautaro-Dzeko, con il Toro davanti al bosniaco. Ancora out Correa.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Dominguez, Soriano; Barrow.
Panchina: Bardi, Ravaglia, Sosa, De Sillvestri, Lykogiannis, Kyriakopoulos, Medel, Aebischer, Ferguson, Sansone, Pyyhtia.
Allenatore: Thiago Motta.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Zirkzee, Arnautovic, Bonifazi, Bagnolini.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Zanotti, Asllani, Gagliardini, Mkhitaryan, Carboni, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Correa, Skriniar, Dimarco.

ARBITRO: Orsato.
Assistenti: Colarossi e Capaldo.
Quarto uomo: Perenzoni.
Var: Marini (Muto).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print