I tabloid inglesi, 24 ore fa, annunciavano Lucas al Manchester United. Ora, la bomba è brasiliana. E porta il nome di Globo Esporte. Il portale più importante del Brasile e tra i maggiori dell'intero Sudamerica assicura che il talento del San Paolo è praticamente un giocatore del Paris Saint-Germain. Vi parlavamo da qualche giorno dell'inserimento dei francesi, pronti a formulare un'offerta. Che pare puntualmente essere arrivata.

"Manca solo la firma", si legge nella foto in apertura del portale. "Né allo United, né all'Inter. Il destino di Lucas sarà al PSG, in Francia. Un'operazione portata avanti da Leonardo, ex giocatore del San Paolo, che conosce alla perfezione Wagner Ribeiro, agente del ragazzo e suo ex agente, e il presidente paulista Juvencio - si legge su Globo -. Il PSG ha battuto la concorrenza e ha praticamente definito l'arrivo del 19enne. Mancano soltanto le visite mediche e la firma sul contratto".

Globo quindi srotola i dettagli: "L'agente di Lucas è stato a Parigi in settimana. Ha parlato con i dirigenti del PSG e ha assistito alla sfida contro il Barça. E' stato portato avanti tutto, Ribeiro presto sarà a Manchester ma non potrà incontrare Lucas, perché vietato dalla Federazione. Lucas firmerà per cinque stagioni, ma arriverà solo a gennaio, perché non ha passaporto europeo. Il Paris ha già esaurito la quota di extracomunitari e lo prenderà solo in inverno, a meno che non ceda un extra subito.

A decidere è stata anche la pressione di Thiago Silva, quando il PSG ha iniziato il pressing su Lucas. I costi dell'affare sono ancora non noti, ma la negoziazione sarà forse la maggiore del mercato brasiliano. Il Manchester United, invece, non ha chiuso perché non trovava l'intesa col San Paolo e perché Lucas non voleva Manchester, considerata noiosa da alcuni amici e colleghi che conosce", rivela Globo.

Quindi, l'azione finale: "Il PSG è sceso in campo con il padrone Nasser Al-Khelaifi, che adora Lucas. E per questo, è volato alla carica nelle ultime ore ed è arrivato a un accordo col San Paolo. Dopo l'amichevole del 15 agosto contro la Svizzera, Lucas farà le visite mediche e firmerà col il PSG. Ferguson ha fatto di tutto per convincere Lucas a dire no al PSG e dire sì ai Red Devils, ma era tutto inutile. Lucas e il suo agente hanno scelto Parigi". Il verdetto di Globo Esporte è serio, netto, deciso.

Lo dicevamo, l'Inter stava rischiando a temporeggiare troppo. Ora, forse, è già tardi. In attesa di conferme ufficiali o ufficiose, il vantaggio su un fenomeno potenziale come Lucas pare stia davvero svanendo lentamente...

 

lucas bomba

 lucas bomba 2

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 06 agosto 2012 alle 02:20
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print